Tegoleto-Arezzo F. Academy 1-4
RETI: Donnaloia, Diaco, Paradiso, Diaco, Nardi
Netta vittoria per la capolista Arezzo F.A., che vede sempre di più avvicinarsi il titolo del campionato Allievi B. Buona prova comunque del Tegoleto, che nonostante la differenza di classifica ha disputato una buona gara. Pronti via e gli ospiti vanno subito in vantaggio: Diaco sfrutta al meglio un cross di Bardelli sul secondo palo, si inserisce con decisione e di testa mette alle spalle di Bracciali. A metà del primo tempo ancora Diaco protagonista: gran palla in profondità di Friscia, l'attaccante ospite aggancia in corsa e a tu per tu con Bracciali non sbaglia. Nonostante il doppio svantaggio, il Tegoleto non abbandona mentalmente la partita e prova qualche ripartenza con palloni messi alle spalle della difesa, ma Regini è sempre molto attento a uscire e a sventare il pericolo. I segnali però sono incoraggianti per i padroni di casa, che infatti sul finire della prima frazione prima vanno vicini alla rete con due belle conclusioni da fuori di Angioli e Duranti, e alla fine trovano la rete che riapre la gara con Donnaloia che batte Regini in uscita con un bel pallonetto, al termine di una grande azione di squadra in contropiede. Nel secondo tempo l'Arezzo F.A. rientra con più cattiveria e da grande squadra prova a chiudere il prima possibile una gara che potrebbe altrimenti complicarsi, ma trova di fronte a sé uno strepitoso Bracciali, che nega in più di un'occasione il gol del 3-1. Batti e ribatti alla fine però la rete che chiude la gara arriva: incursione centrale direttamente dalla propria difesa di Marmorini, che serve Paradiso in mezzo all'area con uno scavetto: l'attaccante ospite è freddo nello stoppare la palla e nel battere nuovamente Bracciali. Poco dopo arriva anche il quarto gol dell'Arezzo F.A., questa volta con Nardi, che si fa trovare pronto sul secondo palo su un cross di Friscia allungato anche da un colpo di tacco di Rossi.
Calciatorepiù: Diaco (Arezzo F.A.).
Capolona Quarata-Foiano 1-4
RETI: Peruzzi, Bernardini, Seri, Bernardini, Raffaelli
Netta vittoria del Foiano a spese del Capolona Quarata. I ragazzi di Micheli partono molto bene, con un piglio molto offensivo, tanto è vero che dopo 10' passano in vantaggio: lancio lungo di Sonnati dalla difesa a pescare Raffaelli che tutto solo davanti a Rosadi non può sbagliare, 0-1. Il Capolona Quarata prova a rendersi pericoloso ma senza destare particolari preoccupazioni alla retroguardia ospite. Al 28' ecco il raddoppio da parte di Bernardini con un bel diagonale dal limite dell'area, 0-2. Qualche minuto dopo il Capolona Quarata riesce a trovare l'azione che gli consente di accorciare grazie al tiro di Peruzzi sotto l'incrocio dei pali che sorprende Gialli, 1-2. Il primo tempo si porta così verso la fine. Nella ripresa i ragazzi di Mori partono con un piglio diverso, creando più occasioni: Rossi pescato da Riccio, colpisce al volo in area ma Gialli respinge. Dopo una bella partenza da parte dei padroni di casa è comunque il Foiano a trovare la terza rete grazie a Bernardini che trova un bel diagonale di destro vincente. La partita si gioca così nella metà campo senza che succeda più niente di rilevante, almeno fino al 25' quando i ragazzi di Micheli trovano il quarto gol sugli sviluppi di una punizione di Bernardini che pesca Seri, il quale insacca in fondo alla rete a pochi passi dalla porta. Prima della fine, gli ospiti possono realizzare il quinto gol con Martini ma Rosadi è bravo nella circostanza.
Calciatoripiù :
Pesucci e
Riccio (Capolona Quarata);
Bernardini (N. Foiano).
Bucine-Olmoponte Arezzo 0-4
RETI: Ottaviani, Moretti, Messana, Moretti
Un Bucine poco brillante esce sconfitto nella partita contro un ottimo Olmoponte, che conquista con merito i tre punti in palio. I ragazzi di mister Belardi non replicano la bella prestazione di Foiano e sono autori di una prestazione incolore, a differenza degli amarantoblu che si presentano al Paolo Rossi' in grande forma. L'andamento della partita è chiaro fin dai primi minuti, gli ospiti si spingono in attacco sfruttando uno schieramento molto offensivo con un attacco a tre punte. Il vantaggio dell'Olmoponte arriva già al 10', quando Ottaviani sfrutta un tiro non trattenuto dal portiere. Nella parte finale del tempo gli arancioverdi provano timidamente a invertire l'inerzia della partita, soprattutto grazie a Merli e ai suoi recuperi palla a centrocampo ma, nel momento di maggiore sforzo, al 37' arriva la seconda rete degli ospiti con un imparabile tiro da fuori area di Messana. A inizio del secondo tempo il Bucine ha l'occasione per riaprire la partita quando Centi, complice una sfortunata uscita del portiere avversario, si trova la porta dell'Olmoponte spalancata ma la sua conclusione sbatte su un difensore e termina soltanto in angolo. E per la regola del gol sbagliato-gol subito, gli ospiti segnano la terza rete con Moretti e spengono le poche speranze del Bucine. Prima della fine e, dopo diverse occasioni sbagliate, l'Olmoponte trova anche la quarta rete fissando il risultato finale ancora con Moretti, protagonista di una doppietta.
Castiglionese A.s.d.-Valdorcia 4-2
RETI: Carta, Magi, Carta, Cagnetti, Della Giovanpaola, Musso
Nello scontro di bassa classifica la Castiglionese ha la meglio sulla Valdorcia. Nel corso del primo tempo gli ospiti esprimono un buon calcio, almeno fino alla trequarti ma senza destare particolari preoccupazioni alla retroguardia locale. La Valdorcia prova a rendersi pericolosa con un tiro di Mambrini A. uscito di poco. Successivamente ci prova anche Mambrini F. ma il pallone termina ancora a lato. La Castiglionese può portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore ma Trippi si fa parare il tiro da Machetti sulla sinistra. Prima della fine del primo tempo i ragazzi di Spartà realizzano comunque tre gol e mettono il risultato quasi al sicuro. Nella ripresa la Valdorcia accorcia le distanze grazie al calcio di rigore realizzato da Della Giovampaola. La Castiglionese successivamente si riporta sul 4-1 ma la Valdorcia continua a giocare e creare qualche buona palla gol: un bel tiro di Flori dal limite dell'area ma Carnevali devia in angolo. Insiste la Valdorcia: sugli sviluppi di un cross, la palla rimbalza dentro l'area di rigore e Della Giovampaola calcia verso la porta ma esce di pochissimo. Prima della fine della partita i ragazzi di Di Fiore trovano il secondo gol con Musso su un altro calcio di rigore con un tiro a mezza altezza, alla sinistra di Carnevali. Infine, sono meritevoli di menzione gli autori dei gol della Castiglionese: Carta (doppietta personale), Farini e Magi.
Calciatoripiù :
Carta (Castiglionese);
Mambrini A. e
Castrini (Valdorcia).
Atletico Levane Leona-Terranuova Traiana 0-1
RETI: Cappelli
Il Terranuova Traiana ottiene una vittoria molto importante sul campo dell'Atletico Levane Leona che gli consente di continuare a contendersi il terzo posto in classifica con il Chiusi. La partita è sostanzialmente equilibrata e combattuta nella metà campo; la prima occasione è del Levane: Iaiunese riceve da La Capra A. e calcia di poco a lato. Al 25' il Terranuova Traiana riesce a trovare la rete del vantaggio, sugli sviluppi di una rimessa laterale la difesa locale mette il pallone fuori dall'area di rigore, Cappelli controlla e insacca con un gran tiro al volo. Il Levane abbozza una reazione prima con Iaiunese e poi con Mucci ma Astuccioni si fa trovare pronto. Il primo tempo si porta così verso la fine senza che succeda più niente. Nella ripresa entrambe le compagini continuano a giocare con buoni ritmi. Gli ospiti vanno vicinissimi al gol del raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo indirizzato verso Ez-Zayani ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Dopo i ragazzi di Dell'Aversano vanno vicini alla rete del pareggio su punizione con Iaiunese ma Astuccioni respinge in calcio d'angolo. Successivamente i ritmi calano e la partita si porta verso la fine sul risultato di 0-1.
Calciatoripiù :
Iaiunese e
Norci (Atletico Levane Leona);
Cappelli ed
Ez-Zayani (Terranuova Traiana).
Chiusi-Olimpic Sansovino 4-0
RETI: Castrini, Gori, Cipolla, Casucci
Altra vittoria per il Chiusi, che supera nettamente anche la Sansovino ripetendosi in una parte finale di campionato particolarmente esaltante. Partita mai veramente in discussione, i padroni di casa sbloccano a metà del primo tempo col solito gol di bomber Cipolla, che da quasi venti metri lascia partire un bolide che non lascia scampo al portiere avversario. Poco dopo arriva anche il raddoppio, Casucci scambia bene al limite dell'area con Gori A. e, presentatosi in area, in diagonale batte il portiere. Nel secondo tempo la squadra di casa continua ad attaccare. Ci prova ancora Cipolla dalla lunga distanza, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. La rete del 3-0 arriva comunque dopo pochi minuti con Gori A., che segna con un magnifico calcio di punizione. Girandola di cambi da entrambe le parti. E proprio da uno dei subentrati fra le fila locali arriva la rete del 4-0: si iscrive infatti al tabellino Castrini R., che su un corner si fa trovare pronto sul secondo palo e di testa chiude virtualmente la gara.
Calciatorepiù: Gori A. (Chiusi).
Cortona Camucia-Asta 1-0
RETI: Ferjani
Colpaccio del Cortona Camucia che riesce a vincere contro l'Asta di Ciacci al termine di una partita molto intensa e combattuta da ambo le compagini. Nel primo tempo partono molto forte i ragazzi di Ciacci che si rendono pericolosi in più circostanze ma poi il Cortona Camucia prende le misure e riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un contropiede: sulla destra Spinosa lascia partire un traversone per Ferjani che controlla, supera un difensore e piazza il pallone sulla destra di Ceccherini. Successivamente nel corso del primo tempo non succede più niente e finisce con il parziale di 1-0. Nella ripresa l'Asta rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Franci: gli ospiti non si danno per vinti e cercano il pareggio ma senza ottenerlo, la linea difensiva locale regge e il risultato finale non cambia.
Calciatoripiù :
Mascia ,
Maglioni ,
Casanova ,
Cricco ,
Vona e
Spinosa (Cortona Camucia);
Franci (Asta).