Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 10

Terranuova Traiana-Capolona Quarata 3-3

RETI: Bagnolesi, Cappelli, Cardo, Rossi, Gialli, Rossi
Spettacolare pareggio fra Terranuova Traiana e Capolona Quarata, al termine di una partita equilibrata e ricca di emozioni. Parte bene il Capolona Quarata, che fin dai primi minuti prova a mantenere il pallino del gioco, senza creare in verità grandi pericoli alla porta di Pavanello. A passare in vantaggio però sono i padroni di casa, su palla inattiva: angolo dalla destra, in area svetta Cappelli, che colpisce la traversa; la palla torna però nella zona ancora di Cappelli, che colpisce nuovamente e questa volta batte Rosadi. Il Capolona Quarata non si scoraggia e si riporta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva poco dopo: grande azione di Gialli, che supera un avversario in area con un sombrero e calcia, trovando la respinta di Pavanello. La palla finisce a De Jong, che calcia di prima intenzione, trovando però il salvataggio di un difensore sulla linea. La sfera carambola a questo punto verso il limite dell'area sui piedi di Rossi, che senza pensarci due volte la manda all'angolino. La parità dura poco però, perché poco dopo il Terranuova Traiana si riporta nuovamente avanti con Bagnolesi, che segna direttamente su calcio di punizione, anche con la complicità di Rosadi. Errore da un lato, errore dall'altro: angolo per il Capolona Quarata, Pavanello esce ma perde la presa sul pallone, che finisce fra i piedi di Gialli, che in diagonale sigla il 2-2 prima dell'intervallo. Nel secondo tempo la gara rimane aperta, e sono ancora i padroni di casa a tornare in vantaggio, questa volta con Cardo che segna di testa su un traversone dal fondo. Il Capolona Quarata non ci sta e si getta in avanti, e a pochi minuti dalla fine agguanta un meritato pareggio grazie al gol di Rossi, che raccoglie un passaggio di Baglioni al limite dell'area e con un bel destro a giro batte Pavanello. Ma non è finita qua, perché dopo pochi minuti gli ospiti hanno una clamorosa occasione per prendersi addirittura i tre punti: grande azione personale di Gialli, che salta un paio di uomini e si presenta da solo davanti a Pavanello; il suo diagonale colpisce il palo, il pallone viene poi spazzato dalla difesa.
Calciatoripiù: Mugnai
(Terranuova Traiana); Riccio, Rossi, Buonavita (Capolona Quarata).

Olmoponte Arezzo-Tegoleto 4-1

RETI: Meoni, Panichi, Scartoni, Scartoni, Duranti
L'Olmoponte vince senza discussioni nella partita casalinga contro il Tegoleto e centra l'ennesimo risultato utile consecutivo. Nel corso del primo tempo il Tegoleto riesce a tenere botta per i primi 20' ma poi arriva il gol del vantaggio locale, con una punizione a due in area calciata in rete da Meoni. Successivamente arriva la doppietta di Scartoni che segna entrambi i gol sugli sviluppi di dinamiche simili: entra in area di rigore, riceve palla da un compagno e insacca alle spalle di Bracciali. Nella ripresa il Tegoleto può riaprire la partita con Prisco che si ritrova a tu per tu con Magi, ma il portiere locale respinge il tiro. La partita così si stabilizza e i ragazzi di Romanelli hanno diverse occasioni da gol con Moretti, Panichi, Meoni e Putzolu ma non riescono a portarle a termine. Il quarto gol arriva sugli sviluppi di un'azione personale di Panichi dalla sinistra. Agli sgoccioli di partita il Tegoleto riesce a trovare la rete della bandiera grazie al rigore trasformato da Duranti.
Calciatoripiù
: Conti e Prisco (Tegoleto).

Valdorcia-Atletico Levane Leona 1-2

RETI: Musso, Juicha, Mucci
Vittoria di misura da parte dell'Atletico Levane Leona sul campo della Valdorcia al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. Parte forte il Levane che dopo 2' passa in vantaggio con La Capra N. su assist di La Capra A. I ragazzi di Dell'Aversano continuano ad attaccare e costruiscono alcune palle gol importanti con Mucci, Sani e Renzoni, ma si esalta Pechini. La Valdorcia si fa vedere pericolosamente dalle parti di Bindi successivamente: Bisconti indirizza in profondità per Capecchi che arretra verso il limite per Della Giovanpaola, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 0-1. Nella ripresa la compagine ospite va vicina al gol per ben due volte con Renzoni e Mucci ma senza riuscirci. Il gol dello 0-2 arriva al quarto d'ora: azione iniziata da La Capra A. che lancia La Capra N. in fascia, il quale salta un paio di avversari e serve Mucci, che deposita in fondo alla rete. La Valdorcia reagisce e va vicinissima al gol con Della Giovanpaola, che salta un difensore e tutto solo davanti a Bindi spara alto sopra la traversa. Insistono i ragazzi di Di Fiore con Mambrini D. che spostato sulla sinistra calcia a lato di poco. La Valdorcia alla fine riesce a trovare il meritato gol: lancio lungo di Bisconti all'indirizzo di Musso che anticipa Bindi in uscita e deposita in rete. In seguito la partita si porta verso la fine senza che succeda più niente: 1-2 il risultato finale.
Calciatoripiù
: Tizzoni e Biagiotti (Valdorcia); La Capra A. e La Capra N. (Atletico Levane Leona).

Cortona Camucia-Chiusi 0-2

RETI: Cipolla, Cipolla
Vittoria in trasferta per il Chiusi di Cherubini al termine di una partita non bellissima, specialmente nel primo tempo dove il gioco è spostato nella metà campo e il Cortona Camucia con il baricentro alto nel tentativo di impensierire la retroguardia ospite. Nel corso della prima frazione il Chiusi ha due buone occasioni per portarsi in vantaggio: sulla destra Del Balio mette al centro per Gori, che di testa spedisce fuori sul secondo palo. Nell'altra occasione, dalla sinistra Jasharovski crossa per Jacob che a botta sicura incrocia il tiro, ma il pallone finisce a lato. Prima della fine del primo tempo in ogni caso i ragazzi di Cherubini trovano la rete del vantaggio grazie alla punizione magistrale di Cipolla dai trenta metri che finisce sotto la traversa: 0-1. Nella ripresa il Chiusi chiude la pratica verso il 30': rimessa laterale sulla destra per Bregasi, il quale mette al centro per Cipolla che, spalle alla porta, controlla e calcia in porta, col pallone che sbatte sul palo e finisce in rete.
Calciatoripiù
: Lazzeroni e Biribò (Cortona Camucia); Cipolla (Chiusi).

Asta-Castiglionese A.s.d. 7-1

RETI: Rappuoli, Rappuoli, Frati, Rappuoli, Donati, Reka, Russo, Carta
Netta vittoria per l'Asta ai danni della Castiglionese, che conferma la squadra di mister Ciacci al secondo posto in classifica. Dopo un inizio in cui sono gli ospiti a giocare meglio e a trovare il gol del vantaggio con Carta su sviluppi di calcio d'angolo, i padroni di casa reagiscono con veemenza e vanno a segno per ben cinque volte. Il pareggio lo segna Donati, di testa, su calcio d'angolo. Poco dopo ancora su situazione di calcio d'angolo arriva la rete del vantaggio di Rappuoli, che sfrutta una respinta della difesa e di prima intenzione batte Carnevali. Poco dopo ancora Rappuoli sigla la rete del 3-1 con una splendida conclusione al volo dalla distanza. L'Asta non si ferma e nei minuti finali della prima frazione trova altre due reti: la prima è di Frati, sempre su situazione di calcio d'angolo. La seconda è invece su calcio di rigore, trasformato da Rappuoli, che sigla così la sua tripletta personale. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, la Castiglionese va vicina alla rete con Gatta, subentrato, che colpisce una traversa. L'Asta di contro non si ferma e trova altre due reti, per il definitivo 7-1, prima con Russo e poi con Reka. Calciatorepiù: Rappuoli (Asta).

Arezzo F. Academy-Olimpic Sansovino 2-0

RETI: Nardi, Diaco
Bellissima partita fra Arezzo F.A. e Olimpic Sansovino, con la capolista che nonostante le difficoltà e la stanchezza accumulata riesce a spuntarla. Da sottolineare però la grandissima prova degli ospiti, che escono anche con qualche rimpianto per alcune ottime occasioni fallite che avrebbero potuto portare a un risultato storico. Il canovaccio della partita è chiaro fin dai primi minuti, i padroni di casa attaccano e la Sansovino difende e riparte pericolosamente. Le occasioni non mancano da ambo le parti, ma a passare in vantaggio sono i locali di mister Trojanis: cross dalla destra di Rujoiu, sponda di testa di Diaco che trova Nardi solo in mezzo all'area, che da pochi passi non può sbagliare. Nel secondo tempo la partita rimane apertissima, la Sansovino, dopo aver rischiato in un paio di occasioni, va vicino al gol del pareggio con Mugnai, su angolo, ma la sua deviazione colpisce il palo Passato lo spavento, l'Arezzo F.A. nel finale riesce a chiudere la gara con Diaco, servito da Friscia, dopo che Fiorani aveva appena preso la traversa. Proprio nei minuti finali altra grande occasione per la Sansovino, Bracciali da pochi passi al termine di una bella azione corale non riesce a centrare lo specchio.

Foiano-Bucine 2-2

RETI: Bernardini, Bernardini, Astolfi, Astolfi
Termina in parità la sfida fra Foiano e Bucine, gli ospiti riescono a strappare un punto importante su un campo difficile. La partita è fin dalle prime battute bella ed equilibrata, i padroni di casa cercano di fare la partita e di schiacciare il Bucine, che però si difende e quando può riparte in contropiede. A provarci per primo è Bernardini su calcio di punizione: la sua conclusione sibila a lato del palo di Telari. Il numero dieci locale aggiusta la mira e ci riprova poco dopo dalla distanza, questa volta su azione, trovando l'incrocio dei pali per l-0 con cui si va al riposo. Nel secondo tempo il Bucine riparte subito forte e trova immediatamente il pareggio con Astolfi, subentrato da poco, con un tiro-cross che inganna Pisano L. e si insacca sotto la traversa. Il Foiano non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, trovando però un muro di fronte a sé. Si arriva così nei minuti finali di gara, che vedono prima i locali riuscire a trovare il gol del vantaggio ancora con Bernardini, che risolve una mischia furibonda in area; ma dopo appena due minuti il Bucine agguanta nuovamente il pareggio ancora con Astolfi, che riceve sulla trequarti, si gira e lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Il Foiano tenta a questo punto un forcing finale, ma la difesa ospite resiste, mantenendo così la parità.
Calciatoripiù: Bernardini
(N. Foiano), Brogi, Astolfi (Bucine).