Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 8

Foiano-Olimpic Sansovino 5-0

RETI: Martini, Bernardini, Bernardini, Zacchei, Rosignoli
Vittoria casalinga più che convincente per il Foiano di Micheli a spese dell'Olimpic Sansovino. I locali portano subito la partita dalla loro parte grazie al gol in apertura da parte di Martini. Qualche istante dopo arriva il gol del raddoppio firmato da Bernardini. La Sansovino cerca di prendere le dovute contromisure ma senza riuscirci, anzi è il Foiano che va vicino al terzo gol con Marciante, il quale lascia partire un tiro deviato sul palo da Mugnai. Una decina di minuti più tardi ci prova ancora il Foiano con Bernardini ma Mugnai è attento e mette in mostra una bella parata. Qualche minuto dopo però i ragazzi di Micheli continuano ad attaccare e infatti trovano la rete del 3-0 sugli sviluppi di un corner che vede Bernardini spingere il pallone in fondo alla rete in mischia. Prima della fine del primo tempo la Sansovino si affaccia pericolosamente dalle parti di Gialli: calcio di punizione dalla metà campo, Abboccato crossa in area all'indirizzo di Orlacchio che anticipa il portiere di testa ma un giocatore locale salva sulla linea di porta. Nella ripresa la musica non cambia: il Foiano torna a farsi vedere pericolosamente in avanti con Bernardini che lascia partire un tiro da fuori area ma Mugnai riesce a parare. Qualche minuto dopo il Foiano trova il quarto gol su calcio di rigore realizzato da Zacchei, il quale riesce a spiazzare Mugnai. La partita si porta così agli sgoccioli e i locali fissano il risultato sul 5-0 grazie al tiro al volo vincente da parte di Rosignoli.
Calciatoripiù
: Mugnai (Olimpic Sansovino); Bernardini (N. Foiano).

Asta-Capolona Quarata 0-0

Un coraggioso Capolona Quarata strappa un punto meritato sul campo dell'Asta, al termine di una partita bella e combattuta, nella quale gli ospiti non si sono fatti intimorire e hanno giocato alla pari con la seconda della classe. A fare la partita fin dalle prime battute sono i padroni di casa, ma il Capolona Quarata si difende con ordine e dopo neanche un minuto ha un'occasione gigantesca per sbloccare la gara: lancio in profondità che coglie impreparata la difesa dell'Asta, Gialli scappa ai difensori avversari e si presenta di fronte a Ceccherini. La conclusione dell'attaccante ospite sembra vincente, ma Ceccherini si supera e riesce incredibilmente a mettere in angolo. L'Asta, passato lo spavento, attacca e impegna più di una volta nel corso sia del primo sia del secondo tempo Rosadi, che però si fa sempre trovare pronto e reattivo. E all'ultimo minuto il Capolona Quarata, dopo un'ottima prova difensiva condita anche da qualche buona ripartenza, sfiora l'incredibile gol della vittoria: Calcini, subentrato nella ripresa, porta palla in contropiede, si presenta al limite dell'area e calcia; il suo tiro viene ribattuto da Ceccherini, ma la palla carambola ancora sui suoi piedi, dandogli un'altra opportunità di concludere a rete praticamente a porta vuota, e solo l'intervento di un difensore sulla linea di porta gli nega la gioia del gol vittoria.
Calciatoripiù: Rosadi, Bonavita, Pesucci
(Capolona Quarata).

Olmoponte Arezzo-Arezzo F. Academy 3-3

RETI: Meoni, Meoni, Pierozzi, Bardelli, Gozzi, Nardi
Spettacolare pareggio nel derby aretino fra Olmoponte e Arezzo F.A. I padroni di casa hanno provato in ogni modo a fare un brutto scherzo ai cugini primi in classifica. La squadra di mister Romanelli gioca una grande partita, mettendo in serissima difficoltà l'Arezzo F.A., e il pareggio va probabilmente stretto ai padroni di casa. La partenza sembrava presagire un andamento diverso per la gara: pronti via e l'Arezzo F.A. si rende subito pericolosissimo con Paradiso che calcia al volo su uno splendido lancio di Friscia e colpisce il palo interno; il pallone corre lungo tutta la linea prima di essere spazzato da un difensore. Poco dopo gli ospiti trovano il vantaggio con Gozzi, che raccoglie al limite dell'area una respinta della difesa e di prima intenzione insacca all'angolino. Dopo il gol però l'Arezzo F.A. smette di giocare, e l'Olmoponte ne approfitta per riassestarsi e cominciare a macinare il proprio gioco. Bastano pochi minuti per capire che l'andamento della gara è cambiato, quando sull'ennesimo errore di impostazione degli ospiti l'Olmoponte riparte velocemente in contropiede e conquista un calcio di rigore, che però Meoni calcia sulla traversa, graziando l'Arezzo F.A. Il pareggio però è nell'aria e arriva puntuale poco dopo: Pierozzi sfrutta un'uscita imperfetta di Regini al limite dell'area, ruba palla e lo scavalca con un bel pallonetto. Si va così al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo l'Arezzo F.A. riparte più convinto e dopo pochi minuti trova nuovamente il vantaggio: bella azione orchestrata ancora da Friscia, che lancia Sovieri sulla fascia, cross nel mezzo per Bardelli, che di testa batte Magi. Il gol però spenge di nuovo inspiegabilmente la luce in casa Arezzo F.A., mentre dà nuova energia all'Olmoponte, che per tutto il secondo tempo mette alle corde gli avversari. Prima i padroni di casa trovano il pareggio con Meoni, che arriva per primo su un pallone vagante in area, dopo che Ottaviani aveva colpito la traversa dalla distanza. Poco dopo arriva anche il meritato vantaggio, ancora con Meoni, ancora su calcio di rigore, questa volta realizzato alla perfezione. Nel finale l'Olmoponte cala forse un po' fisicamente, mentre l'Arezzo F.A. ne approfitta per rialzare la testa dopo tanta sofferenza e al 90' trova l'insperato pareggio con Nardi. Poco prima fra l'altro Bardelli aveva colpito un palo clamoroso da pochi passi. Termina così 3-3 questa splendida partita, che lascia più di un rimpianto in casa Olmoponte. Punto d'oro invece per l'Arezzo F.A., che nonostante la giornata no riesce a uscire imbattuto da una gara complicatissima.

Cortona Camucia-Atletico Levane Leona 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida tra Cortona Camucia e Atletico Levane Leona al termine di una partita chiusa, povera di occasioni anche se dopo 5' i padroni di casa possono segnare con Mammoli a porta sguarnita ma senza riuscirci dopo l'incomprensione tra Tramonte e Bindi. Rispondono i ragazzi di Dell'Aversano: La Capra A. indirizza verso Sani, si ritrova tutto solo davanti a Tournea ma spara alto sopra la traversa. Nella ripresa il Cortona Camucia parte meglio del Levane, apportando una certa pressione ma senza destare particolari preoccupazioni. Successivamente Sani prova ancora a rendersi pericoloso ma calcia a lato sia su assist di Renzoni che di La Capra A. Agli sgoccioli i ragazzi di Brini vanno vicinissimi al gol vittoria quasi casualmente, sugli sviluppi di un rinvio da centrocampo da parte di Maglioni, il pallone centra l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù
: Norci e Tramonte (Atletico Levane Leone); Tournea (Cortona Camucia).

Valdorcia-Bucine 1-1

RETI: Perugini, Maccioni
Finisce in parità tra Valdorcia e Bucine. Un punto che serve a poco, soprattutto alla Valdorcia. Nel primo tempo entrambe le compagini costruiscono delle occasioni: un tiro dal limite dell'area, sul vertice destro di Capeccchi in diagonale, uscito di poco. Ci prova anche Flori a calciare dal limite dopo aver dialogato bene con un compagno ma il suo tiro finisce tra le braccia di Telari. Anche il Bucine si fa vedere pericolosamente in area locale: Coppi pesca Maccioni che entra in area di rigore, scarta un avversario e il tiro finisce a lato. Ci prova anche Coppi, il quale scambia con Arrigucci, entra in area e prova la conclusione ma Bechini è attento. Insiste il Bucine: cross dalla destra di Norcini per il colpo di testa di Maccioni, a lato. Il primo tempo si porta così verso la fine senza che succeda più niente. Nella ripresa i ragazzi di Di Fiore trovano la rete del vantaggio: angolo dalla destra, cross di Bisconti in area e Perugini insacca alle spalle di Telari, 1-0. Il gol subito non scombussola il Bucine che riesce a trovare la rete del pareggio: Maccioni riceve un lancio da parte di un compagno e tutto solo davanti a Bechini non sbaglia e realizza con un diagonale, 1-1. Dopo il pareggio subito, la Valdorcia si riaffaccia pericolosamente in avanti: Bisconti, su una punizione dai 30 metri, lascia partire una gran botta verso la porta ma Telari devia sopra la traversa. Poco dopo i locali hanno un'altra potenziale occasione per raddoppiare: scambio tra Mambrini D. e Mambrini A., quest'ultimo effettua un passaggio filtrante verso Bisconti che salta un avversario e di destro calcia verso la porta, Telari devia sul palo e il pallone termina successivamente sul fondo. Il Bucine risponde con Palazzini, il quale si mette in proprio e progredisce tutto il campo, si presenta a ridosso della porta e conclude ma Bechini para.
Calciatoripiù
: Palazzini e Maccioni (Bucine); Perugini e Mambrini D. (Valdorcia).

Castiglionese A.s.d.-Chiusi 0-10

RETI: Aspide, Jasharovski, Gori, Cipolla, Bregasi, Gori, Cipolla, Del Balio, Gori, Cipolla
Partita senza storia quella fra Castiglionese e Chiusi. Come si capisce dal risultato, il Chiusi prende in mano la gara fin dalle prime battute, dilagando già nel corso del primo tempo. Un plauso comunque alla Castiglionese, che nonostante il passivo pesante ha giocato fino all'ultimo minuto con coraggio. La partita è già ampiamente indirizzata nella prima frazione, conclusa sullo 0-7. Scatenata per gli ospiti la coppia di attacco Gori-Cipolla con due splendide triplette. Cipolla così si conferma capocannoniere indiscusso del campionato. A segno poi nell'ordine anche Jasharovski, Bregasi e nel secondo tempo i due subentrati Aspide e Del Balio.
Calciatoripiù: Cipolla, Gor
i (Chiusi).

Terranuova Traiana-Tegoleto 4-0

RETI: Cappelli, Rossi, Mugnai, Bagnolesi
Bella partita quella fra Terranuova Traiana e Tegoleto, più combattuta di quanto non dica il risultato, almeno nel primo tempo. L'inizio di gara è infatti favorevole agli ospiti, che provano a giocare la palla e riescono a creare un paio di situazioni pericolose. Il Terranuova Traiana ci mette un po' a ingranare e a mettere in moto i suoi uomini d'attacco. Ci vuole un gran gol di Rossi per sbloccare i padroni di casa: l'attaccante locale sfrutta un pallone messo nel mezzo dalla fascia e dal limite dell'area di prima intenzione mette la palla all'angolino. Trovato il vantaggio, nel secondo tempo la squadra di mister Bruni rientra con tutt'altro atteggiamento e con maggiore sicurezza, e in mezz'ora chiude definitivamente la gara. Quasi immediatamente dopo il rientro in campo arriva la rete del raddoppio con Cappelli, che anticipa tutti sul primo palo su cross di Bagnolesi. Proprio quest'ultimo poco dopo sfrutta la spizzata di testa di Mugnai su un lancio lungo, si inserisce alle spalle della difesa e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Al ventottesimo arriva il gol della domenica per il Terranuova Traiana e lo firma Mugnai, con una splendida semirovesciata sul cross teso a mezz'altezza di Ducci: grande gesto tecnico dell'attaccante locale, che si prende l'applauso del pubblico e della panchina.
Calciatoripiù: Bagnolesi, Rossi
(Terranuova Traiana).