Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 7

Chiusi-Olmoponte Arezzo 1-3

RETI: Cipolla, Putzolu, Meoni, Meoni
Vittoria di prestigio sull'ostico campo del Chiusi da parte dell'Olmoponte di Romanelli che si dimostra ancora una delle squadre più toste del campionato. Partita da dimenticare per il Chiusi di Cherubini che non è sceso in campo con il giusto approccio, soprattutto nel primo tempo. Pronti via, è l'Olmoponte a passare in vantaggio: Pierozzi è bravo ad approfittare di un disimpegno errato dei ragazzi di Cherubini e indirizza al centro per Meoni che insacca in fondo alla rete. L'Olmoponte, sulle ali dell'entusiasmo, continua ad attaccare e va vicinissimo al gol del raddoppio con Pierozzi ma centra in pieno la traversa. Il Chiusi, frastornato da gol subito alle prime battute, prova a gettarsi in avanti per cercare il pareggio: sulla sinistra Fastelli cambia gioco sull'altro lato per Del Balio che calcia a lato dal limite dell'area. Qualche minuto dopo è però la compagine ospite a trovare il gol del raddoppio su calcio di rigore causato da un altro errore difensivo locale. Si presenta dal dischetto Meoni che realizza la doppietta personale. Il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 0-2. Nella ripresa i ragazzi di Cherubini provano ad approcciare diversamente la partita, tanto è vero che conquistano un rigore per un fallo su Gori. Cipolla si presenta dal dischetto ma si fa ipnotizzare da Magi che gli para il tiro. Poco dopo però i padroni di casa non si danno per vinti e lo stesso Cipolla si riscatta realizzando la rete che accorcia le distanze sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area. I locali si gettano così in avanti con fiducia e vanno vicinissimi al gol del pareggio, sulla destra Del Balio crossa al centro dell'area per Formentini che di testa spedisce debolmente tra le braccia di Magi. Successivamente è comunque l'Olmoponte a segnare il terzo gol che chiude virtualmente la gara grazie al tiro da fuori area di Putzolu.
Calciatoripiù
: Biagioni , Carrai , Ginestrini e Virgillo (Olmoponte).

Bucine-Asta 1-2

RETI: Gallai, Franci, Frati
Con un rigore realizzato nel finale del secondo tempo l'Asta riesce a espugnare il Paolo Rossi di Bucine e a vincere una gara combattuta e giocata in un campo reso molto pesante dalla pioggia ghiacciata scesa per gran parte della partita. Il primo tempo è appannaggio degli ospiti che fin dai primi minuti costringono gli arancioverdi sulla difensiva nella propria metà campo. Dopo un paio di occasioni da calcio d'angolo mancate, al 10' l'Asta trova il vantaggio con Frati sfruttando al meglio un rimpallo in area di rigore. Anche dopo la rete gli arancioblù continuano a creare occasioni sventate anche grazie ai decisivi interventi del portiere Telari. La reazione del Bucine arriva soltanto nei minuti finali del tempo quando Maccioni conquista palla a centrocampo e infila la difesa avversaria ma la sua conclusione colpisce la traversa. La seconda frazione inizia come era finita la prima con il Bucine impegnato in una generosa rimonta raggiunta meritatamente al 58' da Leon Gallai grazie a un'azione solitaria con cui supera la difesa avversaria e segna la rete del pareggio. Il gioco prosegue in modo molto frammentato a causa del campo molto pesante e dei continui interventi arbitrali tra cui il forse generoso calcio di rigore assegnato e trasformato da Franci al 63' per un contatto della palla con il braccio in area di rigore su un tiro da fuori area. Nel finale, nonostante gli sforzi e la fatica delle due squadre, il risultato di 1-2 non cambia.

Arezzo F. Academy-Foiano 5-1

RETI: Nardi, Friscia, Poggioni, Gozzi, Bardelli, Negollari
Vince ancora l'Arezzo F.A. di mister Trojanis, che si conferma in vetta alla classifica. Nonostante il campo pesante, la partita è godibile, merito anche di un ottimo Foiano, che nonostante il passivo pesante gioca una buona gara. La partenza fulminante dell'Arezzo F.A. è decisiva per indirizzare la gara: i padroni di casa segnano infatti due reti nei primi dieci minuti. Il primo gol è un vero capolavoro di Nardi, che su un angolo calciato in mezzo all'area, si coordina alla perfezione e in semirovesciata batte Gialli. Poco dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa, ancora su angolo, questa volta con il colpo di testa di Poggioni. Le palle inattive si confermano letali per gli ospiti al trentacinquesimo quando, sull'ennesimo angolo, Bardelli svetta in area e sigla il 3-0. Nel secondo tempo il Foiano prova a rientrare in gara e riesce ad accorciare le distanze con Negollari, che sfrutta un retropassaggio troppo debole di un difensore, riconquista palla e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel finale di gara però l'Arezzo F.A. chiude definitivamente la gara, segnando prima con Friscia, con un bel inserimento a centro area su un cross, e poi con Gozzi, che dal limite dell'area lascia partire un bel diagonale, imparabile per Gialli. Calciatorepiù: Nardi (Arezzo F.A.).

Capolona Quarata-Cortona Camucia 1-2

RETI: Riccio, Ferjani, Ferjani
Vittoria importante del Cortona Camucia che si va a prendere i tre punti sul campo del Capolona Quarata. Il primo tempo è equilibrato anche se sono i ragazzi di Bruni a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore ravvisato da D'Ascoli per un tocco di mano da parte di un difensore ospite su cross di Rossi. Si presenta dagli undici metri Riccio che trasforma col sinistro, alla sinistra di Turnea. Il Capolona Quarata prende ancora più consapevolezza: su un tiro da fuori di Rossi, Turnea respinge, il pallone termina sui piedi di Baglioni che calcia a botta sicura ma il portiere ospite respinge ancora. Proprio quando i padroni di casa spingono per cercare il gol del raddoppio, ecco il pareggio del Cortona Camucia sugli sviluppi di un contropiede finalizzato al meglio da Ferjani dopo uno scambio con Nako. Il Capolona Quarata non accusa il colpo e va ancora vicino al gol: De Jong indirizza verso Rossi, il quale crossa verso Tinti che incrocia il tiro di sinistro ma esce di un soffio sul lato opposto. Un minuto dopo però è il Cortona Camucia a trovare la rete sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato e trasformato da Ferjani, 1-2. E qui finisce il primo tempo. Nel secondo i padroni di casa si gettano in avanti per cercare la rete del pareggio: Riccio, su punizione, calcia verso la porta ma il pallone si stampa sul palo e un difensore ospite mette in angolo. Successivamente insistono i padroni di casa con un'altra punizione di Rossi sotto l'incrocio ma Turnea devia in angolo. All'ultimo minuto il Cortona può segnare il terzo gol ma Spinosa calcia fuori a porta praticamente sguarnita. La partita non ha più niente da dire, finisce 1-2.
Calciatoripiù
: Riccio , De Jong e Pesucci (Capolona Quarata).

Tegoleto-Valdorcia 3-2

RETI: Giorgini, Gradassi, Conti, Capecchi, Biagiotti
Il Tegoleto di Borgogni riesce a vincere all'ultimo respiro a spese della Valdorcia di Di Fiore al termine di una partita nella quale il maltempo e le precarie condizioni del campo non hanno certamente aiutato. Partono forte i ragazzi di Borgogni: sugli sviluppi di un lancio lungo, Duranti scatta sulla linea del fuorigioco ma il suo tiro termina a lato. Poco dopo arriva il gol del vantaggio locale: cambio di campo di Rossi all'indirizzo di Gradassi che tutto solo e indisturbato insacca alle spalle di Machetti. Gli ospiti non stanno comunque a guardare e dopo 5' trovano la rete del pareggio: lancio lungo di Mambrini A. per Capecchi che taglia in area di rigore locale e calcia angolato alle spalle di Bracciali. Il primo tempo finisce così con il parziale di 1-1. Nella ripresa la Valdorcia ha un piccolo calo fisico e il Tegoleto prende ancora più coraggio: Caneschi nell'area piccola calcia addosso a Machetti, fondamentale nella circostanza. I ragazzi di Borgogni insistono e poco dopo vanno ancora vicinissimi al gol del vantaggio: Acquisti tutto solo davanti a Machetti gli calcia addosso il pallone e getta alle ortiche l'occasione. Il gol del Tegoleto arriva poco dopo sugli sviluppi di una punizione dal limite calciata sotto la traversa da Conti. La Valdorcia è dura a morire: punizione dalla metà campo, Bisconti calcia dentro l'area dal vertice sinistro, si crea una mischia, il pallone termina sui piedi di Tizzoni che calcia col destro sulla schiena di un difensore locale e infine Biagiotti è lesto a depositare in fondo alla rete. Il gol dà nuova linfa ai ragazzi di Di Fiore che si rendono ancora pericolosi dalle parti di Bracciali: scambio dal vertice sinistro dell'area tra Della Giovanpaola e Flori, quest'ultimo calcia verso la porta ma il portiere locale devia in calcio d'angolo. Successivamente Bracciali sbaglia un rinvio, il pallone termina sui piedi di Mabrini F. che controlla e calcia in porta vedendo il portiere locale leggermente fuori dai pali, il quale a mano aperta intercetta il pallone. Dopo il Tegoleto si riaffaccia in avanti: Donnaloia cambia lato all'indirizzo di Caneschi che in area di rigore si accentra e calcia fuori di poco. Successivamente i padroni di casa possono passare in vantaggio ma Acquisti si fa parare il tiro ravvicinato da Machetti su un cross da parte di un compagno. Il gol del 3-2 arriva agli sgoccioli di partita: angolo di Conti, Acquisti spizza sul secondo palo per Giorgini che insacca.
Calciatoripiù
: Caneschi , Conti e Giorgini (Tegoleto); Flori , Della Giovanpaola e Perugini (Valdorcia).

Atletico Levane Leona-Castiglionese A.s.d. 5-0

CASTIGLIONESE A.S.D.: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: La Capra N., Tramonte, Sani, Mucci, Mucci
Vittoria larga per il Levane Leona ai danni della Castiglionese. I padroni di casa indirizzano in maniera decisiva la gara già nel primo tempo, chiusosi sul punteggio di 4-0. La partita si sblocca al ventesimo: grande azione dei padroni di casa, iniziata da La Capra N., rifinita da Mucci e conclusa da Sani. Mucci è in grande giornata, e poco dopo trova il raddoppio su cross di Iula, lanciato sulla fascia destra da La Capra A. Ancora Mucci è protagonista poco dopo, quando sigla la terza rete per la sua squadra al termine di una bella azione personale. Sul finire della prima frazione arriva anche il quarto gol dei padroni di casa con Tramonte, che segna sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in area. Nel secondo tempo i padroni di casa arrotondano ulteriormente il punteggio con La Capra N., su un bel assist di Picchiarelli.

Olimpic Sansovino-Terranuova Traiana 1-4

RETI: Murgoci, Bagnolesi, Mugnai, Mugnai, Bagnolesi