Foiano-Asta 1-3
RETI: Bernardini, Bernazzi, Frati, Tognazzi
L'Asta s'impone 3-1 a Foiano in una partita che si è accesa soprattutto nel secondo tempo, dove sono state segnate tutte e quattro le reti. Partita giocata a centrocampo nel primo tempo con poche occasioni da gol create da una parte e dall'altra. Al 10' è stato annullato un gol per fuorigioco su palla inattiva a Curcio; poi intorno alla mezz'ora sono da segnalare due punizioni dell'Asta entrambe ribattute dalla barriera. Nel secondo tempo la partita si accende. Al 55' il Foiano sblocca il match con un gol di Bernardini. Cinque minuti dopo i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare ma il pallone colpisce la traversa. Poi c'è stata una forte reazione dell'Asta. Al 60' si concretizza il gol del pareggio: Tognazzi colpisce bene in area un cross ribattuto dalla sinistra. Al 75' gli ospiti passano in vantaggio: Frati raccoglie di testa una punizione centrale calciata da Franci e sigla il sorpasso, 1-2. Siamo nei minuti di recupero quando Bernazzi raccoglie al volo un pallone ribattuta fuori area sugli sviluppi di un corner e con un gran gol fissa il risultato sull'1-3.
Calciatoripiù: Tognazzi e
Martinez (Asta).
Olmoponte Arezzo-Cortona Camucia 1-1
RETI: De Rosa, Ferjani
Un pareggio che non fa male a nessuno. Olmoponte e Cortona Camucia si sono affrontate a viso aperto, anche se i locali hanno acciuffato il pari negli ultimi istanti di partita. L'Olmoponte cerca di fare la partita ma non è facile trovare sbocchi tra le linee ospiti. Succede tutto nel secondo tempo, ed è il Cortona Camucia a passare in vantaggio: sovrapposizione sulla destra di Censi e cross nel mezzo per Ferjani, che di piatto batte Biagioni. Dopo il primo gol gli ospiti costruiscono altre due occasioni: la prima è con Lazzeroni che tenta un tiro da fuori parato dal portiere, la seconda da calcio d'angolo e per poco non arriva il gol del raddoppio. L'Olmoponte riesce a trovare il gol del pareggio nel finale: azione forzata da parte del Cortona Camucia sulla trequarti, il pallone viene recuperato da De Rosa che dal limite dell'area batte De Nisco con un pallonetto.
Calciatoripiù: Ferjani e
Censi (Cortona Camucia);
De Rosa (Olmoponte).
Tegoleto-Capolona Quarata 1-0
RETI: Zoi
Ci pensa Zoi: il Tegoleto esulta tra le mura amiche contro il Capolona Quarata. La partita tra biancorossi e rossoblù parte subito forte, i ritmi si fanno sostenuti fin dai primi minuti nonostante il forte vento. Al 20' bella triangolazione Duranti-Acquisti, quest'ultimo riceve e s'invola verso la porta ma viene steso dal portiere del Capolona Quarata Rosadi: è calcio di rigore per il Tegoleto. Lo stesso Rosadi para il rigore e mantiene il risultato fermo sullo 0-0. Passano appena dieci minuti e il Tegoleto passa in vantaggio: Zoi segna con un tiro da fuori (1-0). Nel secondo tempo il Capolona Quarata colpisce subito una traversa, continuando a fare pressione ma senza mai riuscire a finalizzare. Gli ospiti provano a spingere ma non riescono a trovare il gol del pareggio. Il Tegoleto fa annotare un paio di occasioni prima con Acquisti e poi con Duranti e Fiumi. I padroni di casa riescono a mantenere il minimo vantaggio, con merito, fino alla fine.
Calciatoripiù: Zoi (Tegoleto);
Rosadi e
Karaboja B. (Capolona Quarata).
Olimpic Sansovino-Atletico Levane Leona 0-1
RETI: Mucci
In una partita fortemente condizionata dal vento e dal terreno di gioco non in perfette condizioni, l'Atletico Levane Leona batte di misura i padroni di casa dell'Olimpic Sansovino: finisce 0-1. Nel primo tempo, poco entusiasmante, non si annota nessuna vera occasione né da una parte né dall'altra. Il Levane comunque ha il pallino del gioco in mano e nella ripresa sblocca la partita con un gol di Mucci: servito bene da Renzoni, dopo una serpentina al limite dell'area insacca di sinistro a fil di palo la rete dello 0-1. Senza dubbio più entusiasmante la ripresa rispetto al primo tempo. L'Olimpic Sansovino ha l'occasione per pareggiare a cinque minuti dalla fine: Abboccato da dentro l'area di rigore colpisce la traversa.
Calciatoripiù: Abboccato e
Bindi (Olimpic Sansovino);
Sani e
Mucci (Atl. Levane Leona).
Arezzo F. Academy-Castiglionese A.s.d. 6-0
RETI: Nardi, Menchetti, Bardelli, Paradiso, Menchetti, Gozzi
L'Arezzo F.A. s'impone con un risultato rotondo sulla Castiglionese. La partita termina 6-0 per i ragazzi di mister Trojanis. Il primo tempo, nonostante i padroni di casa abbiano tenuto il pallino del gioco, è stato piuttosto equilibrato. L'Arezzo F.A. passa in vantaggio con Nardi e la prima frazione di gioco si chiude 1-0. A inizio ripresa la Castiglionese ha la possibilità di pareggiare con Magi, tutto solo davanti al portiere, ma il suo tiro termina di poco a lato. Poi i padroni di casa hanno preso in mano le redini della partita e hanno segnato cinque gol che portano la firma di Bardelli, Gozzi, Menchetti (autore di una doppietta) e Paradiso.
Calciatorepiù: Friscia (Arezzo F.A.).
Terranuova Traiana-Valdorcia 5-0
RETI: Bagnolesi, Ducci, Sordini, Mugnai, Mugnai
Il Terranuova Traiana s'impone con un netto 5-0 sulla Valdorcia in una partita a senso unico e mai in discussione. Il primo tempo è più equilibrato, ma i padroni di casa riescono comunque a passare in doppio vantaggio grazie ai due gol di Mugnai. Nel secondo tempo è netto il predominio del Terranuova Traiana, sia a livello di possesso palla sia a livello di occasioni create. I gol portano la firma di Bagnolesi, Sordini e Ducci e fissano sul 5-0 il risultato di una partita molto corretta, finita senza ammoniti.
Calciatoripiù: Mugnai (Terranuova Traiana);
Marchetti (Valdorcia).
Chiusi-Bucine 4-0
RETI: Masella, Masella, Masella, Rampelli
Vittoria netta sul Bucine da parte del Chiusi, che ha dominato la gara. Il primo gol locale lo segna Rampelli dal limite, spalle alla porta, con un sinistro a incrociare sul secondo palo. Il raddoppio è di Masella su calcio di rigore procurato da Gori, calciato benissimo dall'attaccante. Il Chiusi va vicino al terzo gol con un bel tiro di Gori a fil di palo. Successivamente sono ancora i locali ad andare vicini alla rete Masella recupera il pallone sulla trequarti, calcia in porta ma il suo tiro scheggia la traversa. Nel secondo tempo arriva il terzo gol: Masella su punizione dai 25 metri, decentrato sulla sinistra, calcia in rete. Arriva anche il quarto gol che chiude anzitempo la gara: calcio d'angolo, il pallone viene messo fuori dalla difesa ospite, rimesso ancora rasoterra per Masella che in mischia riesce a segnare a porta praticamente sguarnita. Il Bucine prova una reazione: Gallai prova a calciare di sinistro dalla distanza ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Qualche istante dopo è sempre Gallai a provarci: il tiro di destro viene deviato in angolo da Castrini. Nel finale i padroni di casa vanno vicini al quinto gol: sugli sviluppi di una serie di rimpalli sulla linea di porta ospite, Aspide e Foscoli non riescono a segnare.
Calciatoripiù: Masella, autore di una tripletta (Chiusi);
Gallai per averci sempre provato (Bucine).