Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 6

Foiano-Olmoponte Arezzo 2-2

RETI: Raffaelli, Martini, Tavanti, Panichi
Finisce in perfetta parità tra Foiano e Olmoponte al termine di una bella partita, giocata molto bene da entrambe le compagini che non si sono certo risparmiate. Cominciano bene i locali che dopo 5' riescono a trovare il gol con Martini da calcio d'angolo. I ragazzi di Romanelli si spingono così in avanti nella speranza di trovare il pareggio che arriva al 17' sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area di Brahimaj, Gialli non trattiene, ne approfitta Panichi che ribatte in rete. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-1. Nel secondo il Foiano trova ancora la rete del vantaggio grazie al tiro vincente di Raffaelli dal limite dell'area. Gli ospiti riescono comunque a riacciuffare il pareggio con il bel tiro di Tavanti da fuori area che si insacca nell'angolo alla destra del portiere. Prima della fine l'Olmoponte ha un'altra occasione per segnare e vincere la partita ma sugli sviluppi di una punizione invitante Ottaviani arriva in ritardo, mancando l'appuntamento con il gol

Terranuova Traiana-Arezzo F. Academy 1-2

RETI: Cappelli, Rujoiu, Friscia
Vince ancora l'Arezzo F.A. di mister Trojanis, che consolida ulteriormente il primo posto. Partita però non semplice per gli ospiti: merito di una grande prestazione del Terranuova Traiana, che si batte fino all'ultimo secondo contro la capolista ed esce sicuramente a testa alta. I padroni di casa erano riusciti anche a portarsi in vantaggio, su calcio di rigore realizzato da Cappelli. L'Arezzo F.A. si getta in avanti e agguanta il pareggio con Rujoiu, su calcio di punizione, che il giocatore ospite batte rasoterra ingannando il portiere avversario. Ottenuto il pareggio, l'Arezzo F.A. si getta all'attacco, ma Pavanello si supera in più di un'occasione. Nel finale però la resistenza del Terranuova Traiana cede e sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Friscia che da dentro l'area sigla l'1-2 definitivo.
Calciatoripiù: Pavanello, Renzi
(Terranuova Traiana); Friscia (Arezzo F.A.).

Cortona Camucia-Bucine 4-0

RETI: Nako, Ferjani, Nako, Ferjani
Il Cortona Camucia vince nettamente a spese del Bucine che ha provato a giocare la sua partita e a rendersi pericoloso su alcune ripartenze. Nel primo tempo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Ferjani, il quale riceve un lancio dalla metà campo, supera un paio di avversari e segna alla sinistra di Telari. Il primo tempo si porta verso la conclusione senza altre azioni degne di nota. Nel secondo arriva il gol del raddoppio locale: sugli sviluppi di un corner, Ferjani indirizza nel mezzo dell'area di rigore, Telari in uscita devia sfortunatamente in fondo alla propria porta, 2-0. A questo punto Belardi cambia il modulo e lo rende più offensivo con tre punte per giocarsi il tutto per tutto e negli ultimi minuti arrivano due gol di Nako, entrambi molto simili, con due tiri dal limite dell'area che valgono il 4-0 definitivo.
Calciatoripiù
: Norcini (Bucine); Turenci, Salvietti, Ferjani e Nako (Cortona Camucia).

Castiglionese A.s.d.-Capolona Quarata 1-1

RETI: Magi, Baglioni
Atletico Levane Leona-Chiusi 1-2

RETI: Mucci, Cipolla, Bregasi
Vince ancora il Chiusi, che si conferma la terza forza del campionato alle spalle dell'Asta e dell'imprendibile Arezzo. Primo tempo di marca ospite, anche se la prima occasione è per il Levane Leona, ma Castrini in uscita ferma un attaccante avversario. Da lì sale in cattedra Cipolla, che prima sblocca la gara, ben servito in profondità da Fastelli: l'attaccante ospite controlla il pallone e da dentro l'area di rigore fulmina il portiere avversario. Poco dopo ancora Cipolla vicino alla doppietta, ma la sua conclusione a botta sicura sul cross di Del Balio risulta debole e finisce fra le braccia del portiere. Nel finale di frazione anche un palo per gli ospiti, colpito da Formentini dopo un bello scambio sulla trequarti con Cipolla. Il raddoppio degli ospiti nel secondo tempo arriva da angolo, ben battuto sul secondo palo sul quale si fa trovare pronto Bregasi, che da pochi passi insacca. Il Levane Leona cerca a questo punto di riaprire la gara, che nel finale si innervosisce anche un po'. Al Levane Leona viene concesso un calcio di rigore per un colpo proibito volato in area di rigore del Chiusi. In ogni caso dal dischetto Mucci realizza. Nel finale è il Chiusi ad andare vicino alla terza rete con Fastelli, che in contropiede colpisce la traversa.
Calciatoripiù: Mucci, La Capra A., Nosci
(Atl. Levane Leona), Fastelli, Iacob (Chiusi).

Asta-Tegoleto 3-1

RETI: Curcio, Tognazzi, Rappuoli, Acquisti
L'Asta di Ciacci prevale sul Tegoleto di Borgogni che ha comunque il merito di aver retto almeno un tempo in vantaggio in casa di un avversario molto tosto. Sono proprio gli ospiti a trovare la rete del vantaggio firmata da Acquisti. L'Asta si getta in avanti per cercare la rete del pareggio: Martinez calcia dal limite dell'area di rigore ma Bracciali para. Poco dopo è ancora l'Asta a farsi vedere pericolosamente in avanti: punizione di Franci all'indirizzo di Curcio che di testa va vicino al pareggio, il pallone termina fuori di un nulla. Prima della fine del primo tempo, i ragazzi di Ciacci hanno un'altra buona occasione per segnare sugli sviluppi di un calcio di rigore: Pioli viene steso in area, Granata indica il dischetto. Rappuoli si presenta dagli undici metri ma Bracciali gli para la conclusione. Nella ripresa Ciacci rende la squadra ancora più offensiva con l'inserimento di un altro attaccante e di conseguenza arriva il gol del pareggio: angolo battuto da Rappuoli per il colpo di testa vincente di Curcio. Successivamente i padroni di casa trovano il gol del raddoppio: su punizione dal limite, si crea una mischia in area di rigore ospite e Rappuoli insacca sotto la traversa, 2-1. L'Asta chiude la partita con il terzo gol di Tognazzi G., il quale davanti a Bracciali non può sbagliare dopo uno scambio con Tognazzi V.
Calciatoripiù
: Franci (Asta); Acquisti e Bracciali (Tegoleto).

Valdorcia-Olimpic Sansovino 0-4

RETI: Murgoci, Lazzeri