Capolona Quarata-Atletico Levane Leona 4-0
RETI: Baglioni, Gialli, Gialli, Rossi
Il Capolona Quarata vince e convince contro l'Atletico Levane Leona al termine di una partita da subito messa sui giusti binari dai padroni di casa. Sono proprio i ragazzi di Bruni ad avere una buonissima occasione nei primi minuti: De Jong vince il contrasto con Bindi e a porta praticamente sguarnita calcia fuori. Successivamente è sempre De Jong ad avere l'occasione per segnare, il quale riceve un passaggio filtrante di Riccio e a tu per tu con Bindi incrocia ancora fuori. Il Capolona Quarata riesce a sbloccare il risultato sugli sviluppi di una bella azione personale di De Jong che cambia lato sulla destra per Gialli, il quale appoggia a Baglioni, quest'ultimo con l'esterno sinistro insacca alla destra di Bindi. I padroni di casa trovano anche il gol del raddoppio su un errore della retroguardia ospite, Gialli ne approfitta e batte Bindi alla sua sinistra. Prima della fine del primo tempo il Capolona trova anche il terzo gol: dalla sinistra Rossi crossa al centro dell'area per il colpo di testa vincente di Gialli alla sinistra di Bindi. Nel secondo tempo il Capolona pensa maggiormente alla gestione anche se continua a rendersi pericoloso con De Jong che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Bindi gli calcia addosso. In un'altra circostanza Meozzi si ritrova ancora da solo davanti a Bindi ma il portiere ospite è bravo in uscita. Successivamente De Jong crossa sulla destra all'indirizzo di Rossi che da posizione defilata calcia sull'esterno della rete. A tempo scaduto arriva il quarto gol del Capolona Quarata: Riccio indirizza verso Rossi che supera Bindi con un pallonetto ed è il 4-0 definitivo.
Calciatoripiù :
Marzocchi ,
Mori e
De Jong (Capolona Quarata);
Bindi (Atletico Levane Leona).
Tegoleto-Cortona Camucia 1-3
RETI: Duranti, Nako, Ferjani, Mammoli
Un Cortona Camucia cinico riesce ad avere la meglio sul Tegoleto che non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni capitate. Nei primi 20' i ragazzi di Borgogni apportano una pressione alta nella metà campo ospite, tanto è vero che possono segnare più volte: Duranti si libera bene al limite ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. Poco dopo Zoi e Acquisti si scambiano il pallone, il primo calcia in porta ma Turnea devia in angolo. Al 20', sugli sviluppi di un angolo di Duranti all'altezza del secondo palo, Conti calcia fuori. Dopo varie occasioni per il Tegoleto, ecco il gol del Cortona, sugli sviluppi di un rinvio lungo, la difesa locale non è impeccabile nella circostanza, Nako ne approfitta e anticipa Bracciali con un pallonetto. Il gol dà una spinta in più ai ragazzi di Brini; infatti alla fine del primo tempo riescono a trovare lo 0-2, su cross dalla sinistra, un difensore locale sbaglia il controllo, Mammoli ne approfitta e dal limite dell'area lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa. All'ultimo istante del primo tempo il Tegoleto torna a farsi vedere in avanti sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri, Zoi calcia sotto la traversa ma Turnea devia in angolo. Nel secondo tempo i ragazzi di Borgogni rientrano in campo decisi e dopo 5' sulla destra Duranti lascia partire un cross rasoterra per Gradassi che calcia a lato. Il Tegoleto alla fine riesce ad accorciare su rigore grazie a Duranti. Il gol dà nuova linfa ai locali ma puntualmente sono i ragazzi di Brini a trovare il terzo gol con un altro tiro dal limite dell'area rasoterra da parte di Ferjani all'altezza della lunetta. Prima della fine il Tegoleto va vicino al 2-3: cross rasoterra dalla destra di Duranti per Acquisti che anticipa il difensore ospite ma il suo tiro finisce fuori di poco.
Calciatoripiù :
Duranti e
Acquisti (Tegoleto);
Turenci ,
Maglioni ,
Torresi e
Censi (Cortona Camucia).
Olmoponte Arezzo-Terranuova Traiana 0-0
Finisce a reti inviolate la partita fra Olmoponte e Terranuova Traiana, ma il punto ottenuto ha un sapore diverso per le due compagini. I padroni di casa escono infatti con più di un rimpianto per le molte occasioni costruite ma non finalizzate. Al contrario il Terranuova Traiana può dirsi soddisfatto per aver strappato un pareggio insperato su un campo difficile. I padroni di casa attaccano fin dalle prime battute, ma il Terranuova si difende con le unghie e con i denti. L'occasione più clamorosa per la squadra di mister Romanelli è sicuramente l'incredibile traversa colpita da Pierozzi, che da pochi metri interviene su un cross ma centra il legno. Ospiti mai realmente pericolosi, se non con un tiro di Mugnai che però non impensierisce Magi.
Calciatoripiù: Meoni, Tavanti, Panichi (Olmoponte);
Ez-Zayani, Venuti (Terranuova Traiana).
Arezzo F. Academy-Valdorcia 3-0
Il G.S., visti gli atti ufficiali, dai quali si rileva che la soc. VALDORCIA non si è presentata in campo nei termini previsti dal regolamento; visto l'art. 53 n.2 delle N.O.I.F. della FIGC; infligge alla soc. VALDORCIA la punizione della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 ( Valdorcia 0 Arezzo F.A. 3), la penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di Euro 25,00 quale prima rinuncia.
Commento di : ciro
Chiusi-Foiano 3-2
RETI: Cipolla, Cipolla, Cipolla, Martini, Sonnati R.
Partita spettacolare fra Chiusi e Foiano, risolta dalla tripletta del solito Cipolla, che regala i tre punti alla squadra di mister Cherubini. Il bomber di casa apre i conti al quarto d'ora del primo tempo con uno splendido calcio di punizione dal limite. Il Foiano è squadra tosta e poco dopo pareggia grazie a Martini, in mischia, sugli sviluppi di calcio d'angolo. Nel finale della prima frazione è ancora Cipolla protagonista: prima fallisce una grande occasione a tu per tu col portiere avversario, poi è bravo ad arrivare a rimorchio sul cross arretrato di Formentini, arrivato al termine di una grande azione personale, e di prima intenzione a battere l'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo il Chiusi sembra chiudere la partita, andando a segno ancora con Cipolla, dopo un bello scambio sulla trequarti con Formentini. Ma poco dopo su una brutta palla persa dai padroni di casa, il Foiano parte in contropiede e arriva alla conclusione. Castrini salva, ma sulla sua respinta arriva Sonnati che insacca senza problemi. Nel finale nonostante i tentativi ospiti, il Chiusi amministra il risultato e ottiene così la vittoria.
Calciatorepiù: Cipolla (Chiusi).
Bucine-Castiglionese A.s.d. 3-1
RETI: Maccioni, Astolfi, Astolfi, Cagnetti
Meritata affermazione del Bucine contro i pari età della Castiglionese al termine di una gara corretta e ben giocata dalle due squadre, nonostante le tante assenze in entrambe le rose e un vento molto fastidioso. I ragazzi di mister Belardi, fin dai primi minuti di gioco, hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli avversari che hanno avuto il merito di non mollare riuscendo a tenere viva la partita fino alla fine. Partono forti gli arancioverdi provando subito delle conclusioni dalla distanza e conquistando un netto calcio di rigore al 9' per atterramento di Leon Gallai in una delle sue classiche incursioni nell'area ospite. Astolfi dal dischetto trasforma. Al 20' arriva il raddoppio di Maccioni, bravo a sfruttare il suggerimento di Gallai per inserirsi e superare la difesa avversaria e poi battere il portiere da distanza ravvicinata. Nonostante lo svantaggio i gialloviola restano comunque in partita e sfiorano la rete sul finire del tempo. Nella seconda frazione è ancora il Bucine a fare la partita sfruttando l'entusiasmo del doppio vantaggio ma scoprendosi alle pericolose ripartenze degli ospiti. E su di un contropiede al 54' la Castiglionese segna e accorcia le distanze con Farini. Per ripristinare il doppio vantaggio al Bucine serve il sinistro di Astolfi, che al 66' trasforma un calcio di punizione dal limite. Nel finale ancora emozioni con diverse occasioni per gli arancioverdi e con Gallai che, sfortunato, colpisce la traversa: il pallone rimbalza sulla linea di porta per poi uscire.
Olimpic Sansovino-Asta 1-2
RETI: Del Bolgia