Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 2

Castiglionese A.s.d.-Arezzo F. Academy 0-4

RETI: Paradiso, Rujoiu, Gozzi, Diaco
L'Arezzo F.A. vince contro la Castiglionese e mantiene il primato della classifica. I ragazzi di Trojanis partono con ritmi molto bassi ma riescono comunque a trovare il primo gol da palla inattiva: punizione laterale di Rujoiu, sulla respinta corta della difesa locale, Gozzi ribadisce in rete da centro area. La Castiglionese cerca di difendersi e ripartire quando ha l'occasione ma è sempre l'Arezzo F.A. a condurre le redini del gioco. Gli ospiti costruiscono un'occasione con Diaco, il quale davanti alla porta calcia a lato. Sempre lo stesso Diaco, poco dopo, segna il gol del raddoppio: azione sulla sinistra, Magi crossa sul secondo palo per il numero 10 ospite che a due passi dalla porta non può sbagliare. Sul finire del primo tempo, la Castiglionese prova ad impensierire la retroguardia ospite con due contropiedi che vedono protagonisti Maloku e Trippi ma senza riuscirci. Nel secondo l'Arezzo F.A. realizza il terzo gol: Diaco verticalizza all'interno dell'area di rigore per Paradiso che, spalle alla porta, si gira e calcia sotto la traversa, nulla da fare per Carnevali. La Castiglionese prova a farsi vedere pericolosamente dalle parti di Regini: Dalesio calcia alto di poco sopra la traversa. Poco dopo l'Arezzo F.A. trova il quarto gol con un tiro da fuori area di Rujoiuo sotto l'incrocio dei pali a seguito di una traversa colpita a centro area da Erpici su un cross dalla destra di Gallorini. A metà del secondo tempo gli ospiti vanno vicini al quinto gol: combinazione centrale tra Diaco e Friscia che a due passi dalla porta calcia centrale tra le braccia di Carnevali. La partita si porta così verso la fine con il risultato di 0-4.
Calciatoripiù
: Prestinice A. e Farini e Galaurchi (Castiglionese); Gozzi e Rujoiu (Arezzo F.A.).

Cortona Camucia-Olmoponte Arezzo 0-0

Finisce a reti inviolate tra Cortona Camucia e Olmoponte al termine di una partita al limite della giocabilità per il forte vento che ha alterato le traiettorie del pallone. Le occasioni sono state veramente poche: l'Olmoponte va vicino al gol nel corso del primo tempo, sugli sviluppi di un angolo di Viscomi all'indirizzo di Moretti, il quale colpisce di testa ma Turnea respinge. L'occasione più grossa per il Cortona Camucia è nel finale: da calcio d'angolo, Turenci calcia al volo ma Magi devia il pallone sulla traversa.
Calciatoripiù: Turnea e Salvietti
(Cortona Camucia); Tavanti, Carrai, Ottaviani e Brahimaj (Olmoponte).

Capolona Quarata-Tegoleto 1-1

RETI: Gialli, Zoi
Capolona Quarata e Tegoleto non vanno oltre l'1-1 al termine di una partita piacevole e corretta da entrambe le parti. Il Tegoleto parte meglio, tanto è vero che va vicinissimo al gol del vantaggio con Acquisti che controlla un lancio di Zoi e a tu per tu con Rosadi calcia fuori. Il Capolona risponde pericolosamente: su cross di Gialli, Peruzzi controlla il pallone e calcia all'altezza del dischetto ma termina alto sopra la traversa. Poco dopo è lo stesso Peruzzi ad avere un'altra ghiotta occasione per segnare, calcia debolmente di sinistro davanti a Viti e lui respinge. Il Tegoleto risponde con un tiro pericoloso di Caneschi da ottima posizione ma il pallone esce fuori di poco. Successivamente i ragazzi di Borgogni trovano la rete del vantaggio, da dentro l'area di rigore Zoi calcia a incrociare in fondo alla rete. Il Tegoleto prende maggior fiducia e va vicino al gol del raddoppio: sugli sviluppi di un corner, il pallone rimane all'altezza del dischetto ma Acquisti calcia debolmente tra le braccia di Rosadi. Poco dopo gli ospiti hanno un'occasione ancora più ghiotta per raddoppiare: Prisco si ritrova a tu per tu con Rosadi ma calcia il pallone a lato. Il Capolona rialza la testa e ha una grande occasione per segnare con Rossi, il quale dopo aver superato due avversari, calcia a lato di sinistro appena entrato in area. Allo scadere del primo tempo è sempre la compagine di Bruni ad andare vicina al gol: angolo battuto da Rossi, al vertice dell'area piccola Tinti calcia a fin di palo. Nel secondo tempo il Capolona parte molto forte con due tiri da fuori area di De Jong e Gialli ma Viti è molto bravo nelle circostanze. Il pareggio del Capolona arriva poco dopo, sugli sviluppi di un'azione personale di Gialli che dopo aver superato due avversari calcia di sinistro e insacca in fondo alla rete appena entrato in area, 1-1. Successivamente è ancora Gialli ad avere una grande occasione: cross in area di Mori, il numero dieci locale anticipa sia Viti che un difensore ospite ed effettua un pallonetto alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti la partita si gioca nella metà campo e i ritmi si abbassano anche se a 2' dalla fine il Tegoleto si rende ancora insidioso dalle parti di Rosadi, sugli sviluppi di un corner di Gradassi all'indirizzo di Zoi che impatta il pallone debolmente e il portiere respinge.
Calciatoripiù: Gialli e Pesucci
(Capolona Quarata); Zoi e Acquisiti (Tegoleto).

Valdorcia-Terranuova Traiana 2-4

RETI: Della Giovanpaola, Autorete, Rossi, Mugnai, Mugnai, Pellegrini
Il Terranuova Traiana vince ma non senza qualche fatica al cospetto di una Valdorcia che ha tenuto testa ai locali. Nel corso del primo tempo sono i ragazzi di Di Fiore a trovare la rete del vantaggio: calcio di punizione dai 25 metri sul vertice dell'area, il pallone termina a Visconti, il quale calcia al volo e un difensore ospite devia nella propria porta. Il Terranuova Traiana fatica molto ma agli sgoccioli del primo tempo riesce a trovare il gol del pareggio grazie al tiro vincente in diagonale dal limite dell'area di rigore da parte di Rossi. Nel secondo i ragazzi di Bruni entrano con maggiore convinzione e trovano la rete del vantaggio grazie a Mugnai che approfitta di una respinta corta di Papalini sul tiro di Pellegrini. La Valdorcia non molla e riesce a pareggiare i conti: punizione all'altezza della metà campo, Biagiotti verticalizza scavalcando la difesa ospite, Della Giovanpaola controlla la palla alle spalle della retroguardia e col destro incrocia in fondo alla rete, 2-2. Qualche secondo dopo il Terranuova Traiana riesce a riportarsi in vantaggio ancora con Mugnai, il quale approfitta nuovamente di una respinta corta di Papalini sul tiro di Rossi. La partita si porta così nei minuti finali e Rossi riesce a trovare il gol del definitivo 2-4 sugli sviluppi di un tiro in mischia nell'area di rigore locale.
Calciatoripiù
: Mugnai e Bagnolesi (Terranuova Traiana); Biagiotti (Valdorcia).

Asta-Foiano 3-1

RETI: Curcio, Rappuoli, Rappuoli, Bernardini
Prosegue il momento magico dell'Asta di mister Ciacci, che vince una partita complicata contro un ottimo Foiano e si mantiene a tre lunghezze di distanza dall'Arezzo F.A. capolista. Partita come detto complicata, non bella sul piano del gioco ma molto combattuta a livello agonistico. E come spesso accade in queste partite sono le grandi giocate o i piccoli dettagli a deciderle. Di grandi giocate sicuramente ne abbiamo due nel primo tempo. La prima è di Bernardini, che porta avanti il Foiano al nono minuto: calcio di punizione da trenta metri, il numero dieci del Foiano lascia partire un missile che si infila sotto l'incrocio, non lasciando scampo a Ceccherini. Gol pazzesco, a cui però risponde l'Asta con un'altra prodezza: tiro di Rappuoli da fuori, respinge Gialli, il pallone si impenna e finisce nella zona di Curcio, che senza pensarci due volte si inventa un'incredibile rovesciata per l'1-1. Poco prima l'Asta aveva anche colpito una traversa con Russo direttamente da calcio piazzato. L'Asta dunque acciuffa il pareggio, e prima dello scadere del primo tempo va anche in vantaggio con Rappuoli, che su una punizione messa nel mezzo da Curcio si ritrova la palla fra i piedi e da pochi passi insacca. Nel secondo tempo il Foiano prova a scuotersi e a trovare il gol del pareggio, mentre la partita rimane sempre molto combattuta, specialmente a centrocampo. Nel finale è però l'Asta a trovare il 3-1, su calcio di rigore, ancora con Rappuoli. Il gol chiude di fatto la partita e consegna i tre punti all'Asta.
Calciatoripiù: Pistella, Curcio
(Asta); Bernardini (N. Foiano).

Atletico Levane Leona-Olimpic Sansovino 0-0

Termina a reti inviolate la partita tra Atletico Levane Leona e Olimpic Sansovino. Un pareggio che può andare bene a entrambe le compagini. Nel primo tempo i locali cercano di rendersi pericolosi con La Capra N., Mucci e Iula ma senza destare preoccupazioni alla difesa della Sansovino. Nel secondo i ragazzi di Dell'Aversano hanno un'occasione colossale di segnare: dalla difesa Tramonte verticalizza per Dulaj che a tu per tu con Mugnai calcia fuori a fin di palo. Insiste il Levane che ha ancora un'occasione clamorosa per segnare: Oussama a tu per tu con Mugnai calcia a lato. Anche la Sansovino si rende pericolosissima in attacco: Abboccato a tu per tu con Bindi calcia in porta ma è provvidenziale l'intervento del portiere locale. Successivamente è ancora Abboccato che si rende pericoloso con un tiro all'altezza del limite dell'area ma Bindi si fa trovare ancora pronto e devia in angolo. Negli ultimi 10' Dell'Aversano prova a inserire tre attaccanti per provare a vincere la partita ma senza riuscirci.
Calciatoripiù: Tramonte, Norci e Bindi
(Atletico Levane Leona); Sonnati e Orlacchio (Olimpic Sansovino).

Bucine-Chiusi 1-1

RETI: Gallai, Cardoni
Al termine di una partita combattuta e divertente Bucine e Chiusi si dividono la posta in palio. Ed è parità anche nei tempi, dopo cha a un perfetto primo tempo del Bucine, terminato in vantaggio, ha risposto il Chiusi pareggiando con una ripresa giocata con molto agonismo ma non cattiva (alla fine saranno quattro gli ammoniti tra le fila biancorosse). Il primo tempo è di marca arancioverde: i padroni di casa, trascorsi i momenti iniziali, prendono l'iniziativa costringendo il Chiusi nella propria metà campo. Spina nel fianco della difesa ospite è la freccia Norcini con le sue discese lungo la fascia destra. Al 20' gol capolavoro di Leon Gallai, che prende palla sulla trequarti, entra in area e trafigge il portiere. Il Bucine crea anche diverse occasioni per il raddoppio, ancora con Gallai fermato dal portiere e con Maccioni che scheggia la traversa, ma il tempo finisce con il minimo scarto. La seconda frazione si apre con una ghiotta occasione per il raddoppio del Bucine: ancora Gallai lanciato a rete viene neutralizzato dal portiere in uscita. Il Chiusi, tornato in campo molto determinato, sfrutta una maggior fisicità per aggredire i ragazzi di mister Belardi, salvati in più di un'occasione dal portiere Yari Gallai, il miglior in campo. Il portiere arancioverde nulla può al 60' sulla conclusione in mischia di Cardoni per il pareggio degli ospiti. Gli arancioverdi non rinunciano comunque a giocare e nelle ripartenze conquistano numerose punizioni da posizioni interessanti che però sia Brogi sia Astolfi, Franci e Maccioni non riescono a trasformare.