Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 11

Arezzo F. Academy-Tegoleto 10-1

TEGOLETO: , , Conti, Conti, . A disp.: , , . All.: Trojanis Giacomo
RETI: Paradiso, Paradiso, Rujoiu, Gozzi, Gozzi, Nardi, Nardi, Bardelli, Poggioni, Poggioni, Acquisti


Asta-Cortona Camucia 0-0

Finisce a reti inviolate il match fra Asta e Cortona Camucia, al termine di una partita equilibrata e combattuta, con occasioni da ambo le parti. Grande intensità già nel primo tempo, i padroni di casa vanno vicini al gol per primi, guidati da un Chiti in grande spolvero: prima serve un gran pallone a Frati in area di rigore, ma la girata del numero nove di casa viene respinta da un difensore. Poi sull'azione successiva lascia partire un gran destro da fuori, ma colpisce in pieno la traversa. A rispondere per il Cortona Camucia ci pensa Spinosa, sicuramente il più attivo dei suoi nel primo tempo: l'attaccante ospite riesce a scappare alla difesa su un lancio lungo, ma al momento del tiro viene rimontato. Poco dopo ancora Spinosa si rende pericoloso, ma il suo tiro dal limite scheggia solamente la traversa. Nel secondo tempo sono soprattutto i padroni di casa a rendersi pericolosi. La prima grande occasione arriva con Curcio, che stoppa bene il pallone in area in seguito a una punizione messa nel mezzo, ma sul suo tiro a botta sicura Turnea è semplicemente strepitoso e mette in angolo. Nel finale l'altra grande occasione per l'Asta: cambio di campo che trova Chiti libero sull'angolo destro dell'area di rigore: il suo destro in diagonale sembra vincente, ma Turnea con un altro intervento eccezionale riesce a mettere in angolo, inchiodando il risultato sullo zero a zero finale.

Calciatoripiù:
Pistella, Chiti
(Asta).



Foiano-Capolona Quarata 2-2

RETI: Raffaelli, Longobardi, Gialli, Calcini
Un punto importante per il Capolona Quarata in casa del Foiano, al termine di una partita equilibrata, nella quale le due squadre non si sono certo risparmiate. La prima occasione è degli ospiti e capita tra i piedi di Gialli che, in area di rigore, calcia di sinistro verso la porta; Pisano L. para in tuffo. Successivamente è il Foiano a passare in vantaggio grazie a Raffaelli che controlla un cross di Ciappetti e con un diagonale preciso batte Rosadi. 10' dopo arriva il pareggio del Capolona Quarata: azione personale di Gialli, che crossa nel mezzo dell'area di rigore per Calcini, il quale controlla e di sinistro insacca nell'angolo opposto di Pisano L. Prima della fine del primo tempo, il Foiano realizza il 2-1: azione dalla sinistra, cross nel mezzo dell'area di rigore, il pallone viene ribattuto dalla difesa e termina sui piedi di Longobardi, il quale insacca in fondo alla rete. I padroni di casa possono segnare il terzo gol ma Rosadi compie una grande parata e devia in corner su un tiro da parte di un giocatore locale. Il Capolona Quarata non demorde e si rende pericolosissimo: lancio di Rossi all'indirizzo di Mori, il quale colpisce il palo interno di esterno e il pallone finisce tra le braccia di Pisano L. Ancora il Capolona Quarata: colpo di testa di Rossi su cross di Peruzzi che Pisano L. devia in angolo. Il primo tempo finisce sul parziale di 2-1. Nel secondo tempo il Capolona Quarata prova a raggiungere il pareggio ma il Foiano si difende ordinatamente; gli ospiti ci provano con tiri da fuori: Riccio calcia a lato, poi si annotano due occasioni per Peruzzi, di cui un tiro termina fuori di poco. Il Capolona Quarata ha un'altra occasionissima con Pesucci che di testa manda fuori di un nulla dagli sviluppi di un corner. Nel recupero ecco il gol del pareggio: cross dalla metà campo di Rosadi, il pallone viene spizzato da Baglioni e finisce sui piedi di Gialli, che di destro calcia nell'angolo opposto. Nulla da fare per Pisano L. ed è il 2-2 finale.

Calciatoripiù:
Gialli, Calcini
(Capolona Quarata).



Olimpic Sansovino-Chiusi 0-3

RETI: Cipolla, Cipolla, Jasharovski
Vittoria rotonda per il Chiusi sul campo dell'Olimpic Sansovino: la partita è sempre in mano agli ospiti, che segnano tre reti e creano diverse occasioni. I padroni di casa hanno la migliore chance della partita in apertura: Lazzeri, su un contropiede, arriva a concludere da dentro l'area costringendo Castrini a un grande intervento. Da lì però sono gli ospiti a farla da padroni. A sbloccare la gara ci pensa Jasharovski, che recupera un pallone sulla trequarti avversaria e si invola verso l'area di rigore, e a tu per tu con Mugnai non sbaglia. Poco dopo è ancora lui ad avere una chance, ma il suo colpo su un angolo dalla destra finisce fuori di poco. Poco dopo ancora Jasharovski scappa alla difesa su un bel filtrante di Del Balio e firma il due a zero, che però viene prontamente annullato per fuorigioco. Il raddoppio degli ospiti però è nell'aria, e arriva poco prima della fine del primo tempo con Cipolla, che di destro in diagonale dal limite dell'area batte Mugnai per la seconda volta, al termine di una bella azione. A inizio secondo tempo il Chiusi conquista anche un calcio di rigore, ma proprio Cipolla sbaglia calciando a lato, nonostante avesse spiazzato il portiere. Il numero dieci ospite ha però modo di rifarsi poco dopo, ribadendo in rete una respinta di Mugnai su una gran botta da fuori di Masella per il definitivo 0-3. Nel finale altra grande occasione per Jasharovski, ancora da corner, ma la sua deviazione da due passi finisce incredibilmente alta.

Calciatoripiù:
Tramontano
e Meoni, fra gli ultimi ad arrendersi (Ol. Sansovino).



Olmoponte Arezzo-Bucine 3-1

RETI: Meoni, Meoni, Meoni, Gatti
Vittoria importante per l'Olmoponte, che grazie a una tripletta di uno scatenato Meoni porta a casa tre punti in una partita complicata contro il Bucine, condizionata dallo stato non ottimale del terreno di gioco. Proprio a causa delle difficoltà nel muovere palla in maniera fluida la partita si combatte soprattutto a centrocampo e le occasioni sono poche. In apertura sono gli ospiti ad avere la possibilità di andare in vantaggio: Gallai scappa alla difesa ma giunto di fronte a Magi si lascia ipnotizzare. Verso la metà della prima frazione di gioco arriva l'episodio che sblocca la gara: Meoni fugge sulla linea del fuorigioco e arriva di fronte a Telari, che in uscita lo travolge: calcio di rigore. Sul dischetto si porta lo stesso Meoni, che non sbaglia. Ancora Meoni poco dopo trova il raddoppio: angolo per l'Olmoponte, la palla arriva nel mezzo e dà vita a un batti e ribatti sul quale è proprio Meoni il più pronto a colpire di testa e a mettere alle spalle di Telari. Si va così al riposo. A inizio secondo tempo il Bucine alza il pressing e riesce a riaprire la partita grazie al subentrato Gatti, che con un bel diagonale destro mette il pallone all'angolino più lontano. Il Bucine continua ad attaccare alla ricerca del pareggio, ma a cinque dalla fine in contropiede arriva la beffa: ancora Meoni se ne va in velocità dopo una bella triangolazione sulla trequarti e per la terza volta batte Telari, chiudendo di fatto la gara.



Terranuova Traiana-Atletico Levane Leona 2-1

RETI: Galli, Bagnolesi, rig. Mucci
Il Terranuova Traiana riesce a vincere ma l'Atletico Levane Leona ha sicuramente dato filo da torcere alla squadra di Bruni. La partita è molto combattuta da ambo le parti e nel primo tempo gli ospiti sprecano una buona occasione con Mucci, il quale da dentro l'area di rigore calcia alto sopra la traversa. Successivamente la partita non riserva nulla di rilevante fino ad arrivare al gol del vantaggio locale: Bagnolesi da fuori area calcia sotto la traversa per l'1-0. Nel secondo tempo le occasioni vengono ancora meno anche se il Levane costruisce un'altra occasione, ma è bravo Pavanello a respingere. Arriva successivamente il gol del raddoppio locale: Cardo indirizza in profondità per Galli, che supera il difensore ospite e batte Bindi in uscita con un gran pallonetto per il 2-0. Prima della fine della partita, il Levane riesce ad accorciare su calcio di rigore realizzato da Mucci che vale il 2-1 finale.

Calciatoripiù:
Soldini, Rossi
(Terranuova Traiana); La Capra N., Norci, Tramonte (Atl.Levane Leona).



Valdorcia-Castiglionese A.s.d. 1-3

RETI: Mambrini A., Cagnetti, Galaurchi, Trippi