Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 10

Bucine-Foiano 0-2

RETI: Martini, Raffaelli
Il Bucine resiste soltanto un tempo al Foiano. Gli arancioverdi giocano alla pari degli amaranto nel primo tempo, ma vengono superati nella ripresa da un Foiano ben strutturato e a pieno merito nelle parti alte della classifica. Il Bucine gestisce bene il possesso palla avversario e in ripartenza ha anche l'occasione per passare in vantaggio: Franci da dentro l'area avversaria conclude a lato. Ai ragazzi di mister Belardi è però fatale l'inizio della ripresa: palla persa direttamente sul calcio di inizio e gli ospiti passano in vantaggio. Gli arancioverdi non riescono a reagire, il Foiano passa ancora poco dopo: al 10' ecco la rete dello 0-2. Sono Martini e Raffaelli a confezionare il doppio vantaggio e dunque la vittoria numero sei in stagione. A contenere il passivo per i locali ci pensa l'ottimo portiere Yari Gallai, il migliore in campo. Il Foiano va infatti più volte vicino al gol dello 0-3 e amministra bene il vantaggio. Soltanto negli ultimi minuti arriva la reazione d'orgoglio del Bucine, che alza il baricentro e arriva soltanto a sfiorare la rete con il solito Brogi, che su punizione colpisce l'ennesima traversa.



Capolona Quarata-Terranuova Traiana 0-1

RETI: Galli
Il Terranuova Traiana vince una partita tutt'altro che semplice sul campo del Capolona Quarata e mantiene salda la sua posizione di alta classifica. Nel primo tempo il Capolona Quarata parte molto bene e crea un'occasione: Gialli entra dentro l'area e calcia in porta, il pallone esce di poco. Ci prova anche Rossi ma la sua conclusione termina a lato. Il Terranuova Traiana si fa vedere dalle parti di Rosadi: lancio lungo di Cardo all'indirizzo di Mugnai che calcia in porta, il portiere locale para. Il Terranuova Traiana riesce comunque a trovare il gol del vantaggio: azione di Vangelisti sulla destra, cross basso di destro dentro l'area di rigore, Mugnai anticipa Rosadi in scivolata che riesce comunque a respingere, il pallone rimane lì e vi si avventa Galli, il quale deposita in fondo alla rete. Nel secondo tempo i locali hanno l'occasionissima di pareggiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Riccio: il pallone viene servito all'altezza del secondo palo per Rossi, che calcia fuori da pochi passi. Il Terranuova Traiana risponde con Mugnai che in area di rigore, da solo davanti a Rosadi, gli calcia addosso. Insistono gli ospiti, Ducci si divora lo 0-2: azione personale sulla sinistra, salta Rosadi e da posizione leggermente defilata calcia alto sopra la traversa. Il Capolona Quarata va vicinissimo al gol del pareggio: Mori calcia dai trenta metri centrando la traversa. Degna di nota è anche l'occasione di Tinti, il quale prova una rovesciata in area di rigore ma il pallone termina fuori di poco.

Calciatoripiù:
Gialli, Rossi, Riccio
(Capolona Quarata); Pavanello, Cardo (Terranuova Traiana).



Castiglionese A.s.d.-Asta 1-4

RETI: Rossi, Rappuoli, Curcio, Rappuoli, Donati
La Castiglionese dura un tempo, ma poi esce la qualità dell'Asta che vince con tre gol di scarto. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, tanto è vero i ragazzi di Spartà trovano il gol del vantaggio sugli sviluppi di una punizione battuta da Cagnetti che innesca Rossi, il quale calcia al volo e segna l'1-0. Il vantaggio locale regge fino agli sgoccioli del primo tempo: lancio lungo di Chiti all'indirizzo di Frati che fa da sponda per Rappuoli, il quale, dal limite dell'area, calcia sotto la traversa ed è 1-1. Nel secondo tempo l'Asta trova il gol del vantaggio: punizione dalla destra di Rappuoli che si stampa sul palo e Donati, sulla ribattuta, deposita il pallone in fondo alla rete per l'1-2. Arriva anche il gol dell'1-3: punizione da sinistra, Rappuoli calcia sopra la barriera e il pallone si insacca sotto la traversa, nulla da fare per Carnevali. Agli sgoccioli di partita arriva anche il gol dell'1-4 con Curcio: dagli sviluppi di un corner segna di testa su cross di Franci.

Calciatoripiù:
Rappuoli, Pistella
(Asta).



Olimpic Sansovino-Arezzo F. Academy 0-8

RETI: Diaco, Gozzi, Gozzi, Rujoiu, Nardi, Paradiso, Diaco, Paradiso
All'Arezzo F.A. basta un tempo per chiudere la pratica. L'Olimpic Sansovino non riesce a prendere le misure e subisce una sconfitta alquanto sonora per mano dei ragazzi di Trojanis. L'unica nota positiva in casa Sansovino resta Mugnai che riesce a parare un calcio di rigore nel secondo tempo ed evita un passivo più pesante. Nell'Arezzo F.A. meritano sicuramente menzione gli autori dei gol: Diaco, Paradiso e Gozzi, autori di una doppietta, oltre a Rujoiu e Nardi. Calciatorepiù: Mugnai (Ol.Sansovino).



Tegoleto-Olmoponte Arezzo 0-2

RETI: Moretti, Magnani
L'Olmoponte riesce a vincere a spese del Tegoleto e a prendere una boccata di ossigeno dopo le ultime uscite nelle quali i ragazzi di Romanelli potevano raccogliere qualcosa di più. Nel primo tempo la compagine ospite parte molto forte e pressa alto il Tegoleto che comunque ha costruito qualche iniziativa e va vicino al gol sugli sviluppi di una punizione dal limite dell'area dove Zoi prende il palo. Poco dopo, sugli sviluppi di un'altra punizione, Duranti conclude verso la porta ma il suo tiro esce di poco. Successivamente è ancora Zoi a provarci, sempre su punizione, ma la sua conclusione esce non di molto. Negli ultimi dieci minuti l'Olmoponte torna a pressare alto e trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo nel quale Magnani vince un contrasto con un difensore e insacca alle spalle di Bracciali. Nel secondo tempo il Tegoleto non riesce più a rendersi pericoloso e l'Olmoponte sfiora il gol in più di un'occasione. Negli ultimi minuti della partita i ragazzi di Romanelli chiudono la pratica: verticalizzazione all'altezza della metà campo da parte di Panichi per Moretti, che insacca con un diagonale. Calciatorepiù: Zanfardino (Tegoleto).



Atletico Levane Leona-Valdorcia 2-0

RETI: Belqaid, Iula
Vittoria cinica del Levane Leona sulla Valdorcia, che di contro gioca bene, crea, ma non riesce a concretizzare, e come spesso accade nel calcio paga qualche imprecisione di troppo sottoporta. Gli ospiti sono molto pericolosi nel primo tempo in almeno due occasioni, prima con Tondi, il cui tiro di prima intenzione su un bel cross rasoterra viene salvato sulla linea. Poi con Della Giovanpaola, su un'azione fotocopia, ma in questo caso è bravissimo l'estremo difensore avversario a mettere in angolo. Nel secondo tempo la Valdorcia cala un po' fisicamente, pur continuando a tenere il pallino del gioco. Ma su una disattenzione difensiva subisce il primo gol, quando Iula ruba palla a un difensore e si invola verso la porta avversaria, non lasciando scampo a Papalini. A quel punto mancano le energie, e il Levane Leona ne approfitta per raddoppiare con Belqaid, che su una palla lunga controlla la sfera e in uno spazio ridotto riesce a girarsi e colpire al volo, siglando un gran gol e permettendo alla sua squadra di portare a casa i tre punti.



Chiusi-Cortona Camucia 1-2

RETI: Jasharovski, Mammoli, Mammoli
Partita equilibrata fra Chiusi e Cortona Camucia, ma a spuntarla alla fine sono gli ospiti grazie alla doppietta di Mammoli. Il primo tempo è combattuto, il Chiusi ha più di un'occasione per sbloccare la gara con Jasharovski, che però calcia in maniera imprecisa sulle due ottime sponde di Cipolla. Nel secondo tempo sono gli ospiti a giocare meglio e a passare in vantaggio grazie a Mammoli, dimenticato dalla difesa su una punizione dalla trequarti. Il Chiusi riesce a pareggiare però, sempre su palla inattiva e sempre con Jasharovski, che trova la deviazione vincente. Arriva poco dopo anche l'occasione per il 2-1 del Chiusi: bella azione di Aspide a sinistra, palla nel mezzo per Cipolla, la cui conclusione viene parata, e sulla respinta Gori A. non riesce a insaccare. Gol sbagliato, gol subito come si suole dire, e poco dopo infatti Mammoli segna l'1-2 definitivo, facendosi trovare pronto sul secondo palo su un cross dalla destra e insaccando senza problemi. Nel finale la punizione di Masella viene deviata dalla barriera e finisce fuori di pochissimo. Ma a parte questo, non ci sono altri brividi per il Cortona Camucia, che porta a casa i tre punti.