Pian San Bartolo-Sesto 2010 1-1
RETI: Bonciani Lo., Buratti
Termina con un 1-1 l'equilibrato confronto fra Pian di San Bartolo e Sesto Calcio, che dunque si dividono la posta in palio. Parte meglio la formazione di mister Nadetti, che al 12' si rende subito pericolosa: affondo sulla sinistra di Isiksun che mette al centro un cross rasoterra sui cui Colicelli interviene in maniera provvidenziale. Al 17' la svolta della gara: Matucci N. interviene in area su Lorenzo Bonciani, prendendo probabilmente il pallone; l'arbitro decide per il calcio di rigore e dal dischetto lo stesso Lorenzo Bonciani porta in vantaggio il Pian di San Bartolo tra le proteste della panchina sestese. Trovato il vantaggio, il Pian di San Bartolo continua a premere provando ad approfittare delle difficoltà del Sesto Calcio. Al 35' lo scatenato Isiksun calcia di poco a lato al termine di una pregevole azione manovrata, l'ultima di un primo tempo che si chiude con i locali in vantaggio per 1-0. Nella ripresa il Sesto Calcio prova a scuotersi, affidandosi anche alle forze fresche dalla panchina. È proprio il subentrato Molla a concludere di poco alto sopra la traversa intorno all'ora di gioco, portando quella che è di fatto la prima minaccia verso la porta di Chini. Al 68' risponde il Pian di San Bartolo con il solito Isiksun, che ci prova con una botta da fuori che viene deviata in corner da Colicelli. La gara continua ad essere caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e all'80' il Sesto Calcio la pareggia grazie ad un perentorio colpo di testa di Buratti sugli sviluppi di un corner. A tempo quasi scaduto l'ultima emozione la regala Poggesi, che addirittura sfiora il gol vittoria per il Sesto Calcio colpendo però troppo debolmente da dentro l'area e la gara si chiude dunque sul risultato finale di 1 a 1.
Cavallina Calcio-S.lorenzo Campi Giovani 4-2
RETI: Ferraro, Gjekaj, Valletti, Bentalha, Brazzini, Morelli
Netta vittoria casalinga per il Cavallina, che rimane nei quartieri alti della classifica: sul terreno amico dello Spartaco ed Elvio Banti di Barberino di Mugello la squadra allenata da Iacopo Nencinisi impone con il punteggio di 4-2 contro il San Lorenzo Campi Giovani. Il risultato viene sbloccato dopo soli 7' del primo tempo dagli ospiti, su calcio di rigore. Il direttore di gara concede la massima punizione per un fallo commesso da GlovidioGjekaj, dopo un pallone perso a centrocampo. Dagli undici metri Giovanni Brazzini realizza il gol dello 0-1 battendo Toccafondi. Pochi minuti più tardi sono ancora pericolosi i campigiani con un tiro-cross che finisce sulla traversa. Poi prende il sopravvento la formazione locale. Al 24' pareggia Samuele Ferraro, che finalizza una bella azione sviluppata a partire dal portiere con un tiro dal limite che si insacca. Al 26' il Cavallina ribalta la situazione con Bentalha, che riceve il pallone dopo un cambio di gioco e batte il portiere avversario con un diagonale. Poco prima dell'intervallo, allo scadere dei 45' iniziali, Valletti realizza la rete del 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa la squadra di mister Nencini gestisce la situazione ed al 55' allunga. Il gol del provvisorio 4-1 viene messo a segno da GlodionoGjekaj, che riprende al limite dell'area un pallone respinto dal portiere degli ospiti, avanza e realizza. La rete del definitivo 4-2 arriva allo scadere dei 90' quando Morelli calcia dal limite dell'area e segna una rete di pregevole fattura, con il pallone che si insacca all'incrocio dei pali.
Taurus Group-Pol. Vaglia 0-0
Pareggio senza grandi emozioni fra Taurus e Vaglia, che non regalano spettacolo e gol, ma offrono comunque una gara intensa a tratti e incerta fino alla fine. La gara è infatti molto combattuta fin dalle primissime battute, specie a centrocampo dove si lotta su ogni pallone. Le occasioni che le squadre riescono a creare nascono da calci piazzati, ma i tiri si spengono sul fondo senza impensierire i portieri. Le mischie in area sono confuse con i palloni che vengono allontanati dalle difese. Nel secondo tempo la partita non cambia e le fiammate offensive delle due compagini non producono nulla, solo palloni che vengono controllati facilmente dai portieri. La grande densità a centrocampo non permette di servire gli attaccanti con palloni filtranti. Alla fine, il pari sembra il risultato più giusto che permette ad entrambe le squadre di raccogliere un punto e smuovere la classifica.
Calciatoripiù: Loi per il gran lavoro di sacrificio svolto a centrocampo.
Atletico Esperia-S. Vignini Vicchio 3-1
RETI: Scilipoti, Panariello, Mugnaioni, Fontani
Un bel secondo tempo dell'Atletico Esperia regala la vittoria ai padroni di casa, che sfruttano bene le occasioni create. Nel primo tempo l'attacco di casa flirta con il gol con varie occasioni, ma la poca lucidità sotto porta spenge le intenzioni degli avanti locali. Quando ci si sta avviando verso l'intervallo, si accende la scintilla. Al 42' il contropiede Di Cristea fa arrivare la palla in mezzo pescando Scilipoti che insacca. In apertura di ripresa i padroni di casa macinano gioco mettendo sotto pressione la difesa ospite. Nonostante ciò a trovare il gol è il Sandro Vignini con Fontani. Al 75' c'è il nuovo sorpasso: Mugnaioni in solitaria fa fuori mezza difesa insaccando con un tiro preciso. A fine gara il punto esclamativo lo mette Panariello dal dischetto.
Calciatoripiù: Mugnaione e Masi, per gli ospiti
Carlà.
Euro Calcio Firenze-Sestoese Calcio A 5 3-3
RETI: El Hassanein, Gadio, Chionna, Giuntini, Giuntini, Giuntini