Campionando.it

Giovanissimi B GIR.H - Giornata n. 7

Signa-Montelupo 3-3

RETI: Cercel, Naldoni, Lotti, Bonanni, Gargani, Nardini
Pareggio spettacolare fra Signa e Montelupo in cui alla fine il pirotecnico 3-3 sembra essere il risultato più giusto. La partita si sblocca nei primi minuti con un contropiede del Montelupo ben sfruttato da Nardini. Nemmeno il tempo di festeggiare il gol del vantaggio che arriva subito il pari, Naldoni controlla da fuori area e batte il portiere con un bel tiro a incrociare. Dopo il pari le squadre si allungano favorendo molto lo spettacolo. Il gol del sorpasso arriva a metà del primo tempo con Lotti che conclude dalla distanza, 2-1. Forte del risultato il Signa continua la pressione, cercando il gol della sicurezza. Nei minuti finali Cercel prende l'ascensore e con uno stacco imperioso trafigge il portiere mandando a riposo i suoi sul 3-1. Il match però non è chiuso, e nella ripresa la partita è ancora più divertente con il Montelupo protagonista di una grande rimonta. Dopo un quarto d'ora un'incomprensione fra Ciappi e Coppola propizia il gol Bonanni che di fatto riapre la partita. Dopo questa doccia fredda, il Signa riprende ad attaccare trovando subito un penalty per un fallo Cercel. Sul dischetto va De Luca che però si va ipnotizzare dal portiere mancando il gol del 4-2. Nel finale di gara, quando le cose sembrano chiuse, una punizione di Cambini da posizione laterale premia il perfetto movimento sottomisura di Gargani, abilissimo nella deviazione che insacca il pallone facendo raggiungere il pari: 3-3 e Montelupo in paradiso, comprensibile l'amaro in bocca dei locali.

Calciatoripiù:
Naldoni
per l'ottima prestazione condita dal gol.



Montespertoli-Lastrigiana 0-1

RETI: Semeraro
Colpo esterno della Lastrigiana, che conquista i tre punti nell'ostica trasferta di Montespertoli e prosegue la rincorsa alla vetta occupata dal Fucecchio. I biancorossi costruiscono la loro vittoria nella prima parte della gara, sbloccando il risultato dopo appena 5' grazie alla zampata del numero 9 Semeraro che da due passi non lascia scampo a Pasqualetti. Il Montespertoli tenta una timida reazione con un paio di iniziative di Ponti e Mancini che non riescono ad impensierire Borchi. La Lastrigiana gestisce con ordine e nel finale di prima frazione va vicino al raddoppio. Anche nella ripresa sono gli ospiti a gestire il comando delle operazioni confezionando diverse occasioni con Semeraro, Municchi e Dainelli. La difesa del Montespertoli si salva ma i padroni di casa non riescono quasi mai ad impensierire Borchi. La Lastrigiana conserva fino alla fine il prezioso vantaggio firmato Semeraro e conquista tre punti importantissimi riscattando la sconfitta di sette giorni prima nel big match contro il Fucecchio.
Calciatoripiù
: nel Montespertoli si salva Grillo, mentre per la Lastrigiana da menzionare la prova difensiva di Casamonti.



Giov. Fucecchio-Ponzano 8-0

RETI: Xeka, Carfagna, Polli, Xeka, Mori, Sollazzi, Firenzuoli, Cambioni
Vittoria netta per il Fucecchio che si impone con un largo punteggio sul Ponzano. I padroni di casa riescono a resistere un quarto d'ora prima arrendersi agli avversari, costretti a chiudersi nella propria metà campo senza possibilità di ripartire. Le danze per il Ponzano le apre Xeka segnando un gol dopo una mischia in area. Il raddoppio arriva quasi subito dopo con Cambioni che fulmina il portiere con un tiro da fuori. Forti del vantaggio i padroni di casa continuano ad attaccare trovando con una certa facilità la porta. Il terzo gol lo firma Xeka con la complicità di Mori. Questa rete gol chiude un primo tempo dominato dagli ospiti. Nella ripresa la partita sostanzialmente non cambia e i padroni di casa dilagano. In virtù del risultato vengono effettuati diversi cambi dal Giov. Fucecchio che però non vanno ad impattare sulla partita e sull'atteggiamento della squadra. Il 4-0 nasce dall'asse Xeka-Mori, in cui il primo restituisce il favore al secondo con un bell'assist. Dopo il 4-0 la partita già in discesa diventa ancora più favorevole. Il quinto gol lo firma Carfagna con una conclusione ravvicinata. Gli ultimi gol della gara li firmano Solazzi, Firenzuoli, e Polli per conferma che anche i subentrati della panchina hanno dato il loro contributo alla vittoria. Nonostante il passivo, un plauso al Ponzano per l'impegno profuso durante la gara.

Calciatoripiù:
Carfagna
per l'ottimo approccio alla partita e Xeka per la doppietta e la pericolosità davanti.



Santa Maria-Malmantile 11-0

RETI: Ciabatti, Mazzoli, Palatresi, Cappellini, Romagnoli, Lupi, Cappellini, Cappellini, Testa, Caponi, Cappellini
Vittoria netta del Santa Maria che sfrutta le proprie occasioni risultando quasi sempre pericoloso. Nel primo tempo il Santa Maria fa buon possesso palla riuscendo a trovare sempre gli attaccanti. La partita viene sbloccata da Ciabatti con una conclusione dalla distanza. Il raddoppio arriva subito con Mazzoli che batte il portiere con una punizione diretta in porta. Gli attaccanti, in stato di grazia, si trovano a meraviglia risultando sempre pericolosi. Il 3-0 è firmato da Caponi che sotto porta capitalizza il cross basso di Chiti. L'ultimo gol della prima frazione lo firma Palatesi. Nel secondo tempo la partita segue lo stesso copione, anche in virtù dell'ampio vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa il grande protagonista è il neoentrato Cappellini che riesce a firmare quattro gol. Oltre a lui anche Romagnoli entra dalla panchina e segna facendo vedere che per il reparto d'attacco e ben coperto anche da coloro che entrano dalla panchina.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa Cappellini per il poker e Cantini per la prestazione a centrocampo; per gli ospiti Sarti per le parate fatte.