Campionando.it

Giovanissimi B GIR.H - Giornata n. 6

Lastrigiana-Giov. Fucecchio 0-3

RETI: Casini, Sollazzi, Casini
Nel girone H del campionato Giovanissimi B, va in scena lo scontro al vertice tra Lastrigiana e Fucecchio che si giocano la possibilità di staccarsi reciprocamente andando da sole in testa alla classifica. Come spesso succede in partite così delicate, il primo quarto d'ora offre una fase di studio in cui le due formazioni si fronteggiano senza prevalere l'una sull'altra. La prima a prendere l'iniziativa comunque è il Fucecchio, che fa le prove generali del vantaggio: Chiarugi ci prova da fuori con un tiro che finisce di poco a lato, poco dopo Casini si presenta davanti a Hancu che gli dice di no con una grandissima parata. La rete degli ospiti però è nell'aria e alla fine arriva per mano di Casini, il quale riceve un pallone in profondità e dal limite dell'area lo spedisce sul palo lontano: 0-1. Galvanizzata dal gol segnato, la squadra di Londi continua ad attaccare e prima dell'intervallo sfiora il raddoppio, ma il tiro di Pieragnoli va a sbattere sul palo. Nella ripresa la Lastrigiana sarebbe chiamata a reagire, ma le cose si mettono malissimo perché il Fucecchio trova subito la via del raddoppio. Trattasi nello specifico di una bellissima azione con Chiarugi che riceve palla e dopo una finta di corpo serve di tacco Sollazzi, il quale controlla in corsa e dopo essersi infilato tra le maglie della difesa avversaria fa partire una staffilata rasoterra che si infila sul secondo palo: 0-2. Il gol subito abbatte la Lastrigiana, che tenta la reazione d'orgoglio ma non riesce mai ad impensierire Pepe. Dal canto suo invece il Fucecchio segna il terzo gol a metà della ripresa con un'incursione dalla destra di Xeka, il quale crossa sul secondo palo dove Casini elude l'uscita del portiere con una finta per poi depositare la sfera nella porta vuota. Il match, ormai chiuso, si trascina così fino al novantesimo con il punteggio che non cambia più. Al triplice fischio dell'ottimo sig. Cavaliere è dunque il Fucecchio a festeggiare una vittoria che gli consegna il primo posto in solitaria, ai danni di una Lastrigiana che si è imbattuta in una giornata decisamente negativa.

Calciatoripiù:
per il Giovani Fucecchio Rosamilia, Chiarugi e Casini.



Montelupo-Montespertoli 3-0

RETI: Mazzantini, Parrini G., Gargani
Vittoria convincente per il Montelupo, che davanti al proprio pubblico supera per 3-0 un Montespertoli che probabilmente ha sofferto la mancanza di alcuni elementi chiave. Parte forte la formazione di Landini, che al 5' si rende pericoloso con una conclusione di Gargani di poco alta dopo una rapida triangolazione con Bonanni. Al 10' Gargani ci riprova e stavolta va a segno: al termine di una strepitosa azione personale, il capitano amaranto si libera di tre avversari e davanti a Pasqualetti non sbaglia per il momentaneo 1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo per l'immediato gol del vantaggio, il Montelupo continua ad attaccare a spron battuto e a metà primo tempo i ragazzi di Landini vengono premiati con il gol del raddoppio: punizione magistrale di Cambini, che dal limite dell'area disegna una traiettoria perfetta che si insacca all'angolino basso. Il Montespertoli prova a reagire in chiusura di primo tempo con una conclusione dalla distanza di Gregori che viene neutralizzata da un attento Costagli. Nel secondo tempo la gara cala d'intensità e le due squadre finiscono sostanzialmente per annullarsi. Il Montelupo ha però il merito di sfruttare una delle poche occasioni create nella ripresa, chiudendo definitivamente i conti sul 3-0 con un mancino da fuori di Mazzantini dopo una punizione respinta dalla barriea ospite.
Calciatoripiù
: Gargani e Cambini nel Montelupo, Ameti e Mancini per il Montespertoli.



Ponzano-Santa Maria 0-3

RETI: Cappellini, Colucci, Caponi
Vittoria importante per il Santa Maria che raccoglie tre punti dopo una partita condizionata dalle condizioni del campo, ma nonostante ciò l'impegno profuso dalle squadre ha reso discreto e piacevole il confronto. Nel primo tempo entrambe le squadre hanno le occasioni per fare male agli avversari ma l'unica a sfruttarle è la formazione ospite; Cappellini, dopo un'azione centrale, a tu per tu con il portiere non sbaglia insaccando l'1-0. Il Ponzano risponde con Russo, con una conclusione dal limite che il portiere controlla. Sempre dal limite ci riprova D'Agrosa, ma il suo diagonale esce di poco. Nella ripresa gli ospiti certificano la vittoria creando molte azioni da gol. A inizio del secondo tempo Colucci firma il 2-0 con un tiro dal limite dell'area. Il 3-0 arriva pochi minuti dopo con un'altra conclusione da fuori area di Caponi. Nonostante il punteggio pesante il Ponzano continua a giocare producendo buone trame ma la difesa è sempre in controllo. Il più pericoloso è Russo che, sempre dalla distanza, impegna più volte il portiere. L'ultima emozione della partita la regala Cavaretta con una galoppata solitaria, iniziata a centrocampo e conclusa con un tiro parato dal portiere.

Calciatoripiù:
Russo
per l'ordine dato a centrocampo e Cei per la sicurezza in difesa, per gli ospiti Collucci e Caponi per le reti e per la grande pressione messa alla difesa.



Malmantile-Signa 0-16

RETI: Daddi, Fattorini, Dobrovoda, Cercel, Daddi, Fattorini, Cercel, Cercel, Dobrovoda, Cercel