Campionando.it

Giovanissimi B GIR.H - Giornata n. 4

Giov. Fucecchio-Santa Maria 6-1

RETI: Firenzuoli, Rosamilia, Sollazzi, Pieragnoli, Sollazzi, Rosamilia, Palatresi
Quattro su quattro per il Fucecchio che batte il Santa Maria e si porta a quota 12 assieme alla Lastrigiana. Primo tempo che si sblocca dopo un quarto d'ora con il gol di Rosamilia con una botta da fuori area. Il Santa Maria oltre a difendersi dagli attacchi dei locali ci prova anche con Tamburini ma il tiro termina a lato. Nella ripresa subito rigore per i bianconeri: fallo su Cambioni e rigore di Firenzuoli, poi dopo altri cinque minuti ancora Rosamilia su angolo. Il Santa Maria prova a rientrare in gara col gol in contropiede di Palafresi, ma ci pensa Pieragnoli a chiudere definitivamente la gara con una bella discesa sulla sinistra, e poi ultimi due Sollazzi: primo da fuori area e il secondo un diagonale dopo azione personale.

Calciatoripiù
: tra i locali Rosamilia, Cambioni, Sollazzi. Negli ospiti Santartiero, Pannocchi, Cappellini.



Lastrigiana-Signa 8-1

RETI: Licaj, Rotolo, Semeraro, Rotolo, Curri, Torniai, Bini, Spilotros, Cercel
È ancora super Lastrigiana! I biancorossi continuano il loro cammino in vetta al girone H, e nel bottino di tutte vittorie centrate in quest'ottimo avvio di stagione quella ottenuta contro il Signa ha un valore indubbiamente particolare. Un po' per il risultato, netto nel finale e già alla fine del primo tempo, chiuso sul 7-1, un po' perché un derby è sempre un derby e una vittoria così rotonda acquista un sapore ancora più dolce. La Lastrigiana parte fortissimo e dopo pochi minuti è già avanti: Bini trova il pertugio giusto e lascia partire un gran tiro dalla distanza che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. La Lastrigiana macina gioco e occasioni e nel primo tempo come detto va a segno altre sei volte sugli sviluppi di buone trame palla a terra: nel tabellino dei marcatori entrano Rotolo, Semeraro, Curri, Licaj, Torniai e nel finale di primo tempo ancora Rotolo, che firma la doppietta personale con un pregevole tiro al volo sul calcio d'angolo battuto da Curri. Il Signa prova a scuotersi e nel finale di primo tempo riesce ad andare a segno con Cercel. I gialloblù provano a scuotersi e, dopo un primo tempo sottotono, riescono a cambiare passo nella ripresa quando la sfida si fa più combattuta. Forte dei sette gol di vantaggio, la Lastrigiana amministra bene il match; mister D'Effremo effettua subito i cambi a disposizione, dando spazio ai ragazzi della panchina. E proprio il neoentrato Spilotros chiude il match sul definitivo 8-1 realizzando un gran gol su assist di un altro subentrato, Villani. Per il Signa da segnalare un paio di buone occasioni in area biancorossa, ma i tentativi ancora di Cercel e di Naldoni non vanno a buon fine. La Lastrigiana vince e straconvince e continua il suo cammino a punteggio pieno.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutta la Lastrigiana spiccano i due esterni Torniai e Rotolo e i due attaccanti Licaj e Semeraro.



Montespertoli-Malmantile 5-0

RETI: Gregori, Soldi, Giotti, Gregori, Paoletti
Il Montespertoli fa la voce grossa e tra le mura amiche vince ampiamente contro il Malmantile con un convincente 5-0. Già nella prima frazione i ragazzi di mister Morelli mettono in ghiaccio i tre punti. Vantaggio dopo pochi minuti firmato da Gregori, che con una conclusione da distanza ravvicinata supera Andreini per l'1-0 locale. Il Montespertoli continua a macinar gioco e occasioni, tant'è che già al 25' arriva il raddoppio grazie alla bella giocata di Giotti. A chiudere in bellezza l'ottimo primo tempo della formazione di Morelli ci pensa ancora Gregori, che in chiusura di frazione segna il 3-0 che fa calare anticipatamente il sipario sulla partita. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a rovinarsi i piani da soli, rimanendo in dieci uomini per l'espulsione ingenua di Giotti per proteste. Il Montespertoli non lascia però possibilità di reazione al Malmantile e, anzi, i locali incrementano ulteriormente il vantaggio grazie alle reti di Soldi e Paoletti fissando il risultato finale sul 5-0.
Calciatoripiù
: nel Montespertoli spiccano le prove di Rinaldi e Gregori, mentre nel Malmantile si salva Caporale.



Ponzano-Montelupo 0-5

RETI: Nardini, Nardini, Bonanni, Gargani, Bonanni
Blitz esterno per il Montelupo, che in quel di Ponzano vince con un convincente 5-0. Pochi minuti sul cronometro e il Montelupo passa già in vantaggio: angolo di Cambini e volèe di interno di Gargani che da distanza ravvicinata scaraventa il palone alle spalle di Matucci. Passano pochi minuti e gli amaranto si portano sul 2-0 grazie ad una combinazione tra Gargani e Nardini, con quest'ultimo che raccoglie il lancio del compagno e davanti a Matucci non sbaglia. In chiusura di primo tempo il diagonale da fuori di Matucci vale il 3-0 amaranto nonché una seria ipoteca sui tre punti per i ragazzi di Mirko Landini. Nella ripresa il copione della gara non cambia e già dopo pochi minuti Nardini, imbeccato da Cambini, si presenta a tu per tu con Matucci e con una conclusione forte e angolata porta a 4 il conto delle reti ospiti. A chiudere definitivamente i conti con il gol del 5-0 ci pensa ancora Bonanni: stavolta Nardini veste i panni di uomo assist e con un cross dalla destra serve Bonanni che sotto porta trafigge Matucci mettendo il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi.
Calciatoripiù
: nel Ponzano Cavarretta e Matucci, mentre nel Montelupo spiccano le prove di Nardini e Bonanni.