Campionando.it

Giovanissimi B GIR.H - Giornata n. 3

Santa Maria-Montespertoli 1-1

RETI: Palatresi, Ponti
Dopo due sconfitte consecutive, il Santa Maria trova il primo punto stagionale pareggiando in casa con il Montespertoli: finisce 1-1 una partita combattuta ed equilibrata oltre che molto corretta. Nel primo tempo, chiuso a reti inviolate, non si annotano particolari occasioni da gol da una parte e dall'altra. La chance più ghiotta capita in avvio ai gialloblù locali, Cappellini tuttavia non controlla bene il pallone da buona posizione, vanificando così una buona occasione a porta praticamente sguarnita. Nel secondo tempo il match si sblocca subito in avvio: dopo appena cinque minuti il Santa Maria passa in vantaggio con Palatresi. Il Montespertoli è anche sfortunato nell'occasione, punito su un rimpallo in area. Ma gli ospiti hanno modo di rifarsi praticamente subito, dopo dieci minuti arriva infatti il pareggio gialloverde. Il neoentrato Ponti conclude un magistrale contropiede ospite saltando due difensori e battendo il portiere in uscita con un tiro rasoterra. È 1-1. Il Montespertoli prende forza e gioca un buonissimo secondo tempo, facendo annotare altre buone occasioni per far sua la partita con Paoletti, con Giotti e con Gregori: quest'ultimo colpisce un palo. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù
: nel Santa Maria positive le prove di Mencherini, dei due portieri Venturini e Giannelli, che non hanno ricevuto grossi tiri, ma hanno sempre controllato la difesa, e quelle di Barghini e Colucci; nel Montespertoli spiccano Giotti, Rinaldi, Martini e Migliorini.



Signa-Giov. Fucecchio 0-6

RETI: Chiarugi, Casini, Pieragnoli, Chiarugi, Mori, Xeka
Duello in testa nel girone H tra Signa e Fucecchio. I bianconeri si mostrano superiori sin dall'ingresso in campo per via di una maggior prestanza fisica nei confronti degli avversari gialloblù. Subito avanti gli ospiti con Casini, con un bel tiro a giro sul secondo palo da dentro area, poi il raddoppio firmato Chiarugi dopo bella combinazione con Casini, e poi Pieragonoli per completare un super primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia e ancora Chiarugi, poi Mori su corta respinta, e infine Xeka chiudono la partita sullo 0-6.


Calciatoripiù:
Faenzi e Daddi
per i locali. Negli ospiti Pieragnoli, Chiarugi, Sollazzi.



Montelupo-Lastrigiana 1-2

RETI: Gargani, Rotolo, Rotolo
Successo di misura ma di grande importanza per la Lastrigiana, che si aggiudica il sentito derby con il Montelupo: finisce 1-2 una gara vibrante e incerta dal primo all'ultimo minuto. Passa per primo in vantaggio proprio il Montelupo: angolo di Cambini ed è bello il gol di testa di Gargani. La Lastrigiana non ci sta e reagisce prontamente, facendosi preferire in questa fase, i biancorossi attaccano e creano tre potenziali palle gol di Curri, Rotolo e Ricci, ben parate da Pinzani che salva i suoi dal pareggio. Il pareggio arriva comunque grazie proprio a Rotolo che effettua un doppio dribbling in area avversaria e supera con un diagonale al sette il portiere locale. Spazio poi per un contropiede di Cappelli che fa rifiatare il Montelupo, il numero undici granata si presenta a tu per tu con Hancu ma si fa parare la conclusione dal portiere ospite. Nel secondo tempo la Lastrigiana mette la freccia, ancora grazie a Rotolo che risolve una mischia acceasi in area locale. La formazione di gonnelli continua a pressare in avanti e potrebbe fare tris ma Pinzani, portiere neo-entrato nelle file locali, para un calcio di rigore.

Calciatoripiù:
Pinzani e Gargani
per il Montelupo, Rotolo e Municchi per la Lastrigiana.



Malmantile-Ponzano 1-9

RETI: Aghid, Lezemerja, Russo, Cei, Russo, Cei, Russo, Corbinelli, D Agrosa, Autorete
Vittoria arrivata nel secondo tempo con una prestazione offensiva maiuscola. Nel primo tempo Cei sblocca la gara con una conclusione in diagonale. Ancora Cei si ripete ribattendo dal limite una respinta del portiere. Accorcia le distanze per il Malmantile Aghid con una conclusione da dentro l'area di rigore. Il primo tempo risulta più combattuto, merito dei locali che restano in gara lottando su ogni pallone. Nella ripresa si consolida la vittoria del Ponzano, che capitalizza le occasioni create. Idriz in tandem con un compagno entra in area segnando con un tiro sul primo palo. Il quarto gol della gara è di Lapolla che sfrutta un calcio d'angolo ben calciato. Sul finale di gare arrivano le reti che sanciscono la vittoria netta del Ponzano.

Calciatoripiù:
Cei e Corbinelli.