Campionando.it

Giovanissimi B GIR.H - Giornata n. 2

Montespertoli-Ponzano 8-1

PONZANO: , , , . A disp.: , , . All.: Morelli
RETI: Poggiali, Giotti, Ponti, Ponti, Martini, Corsi, Gregori, Gregori, Cei
Un Montespertoli in giornata di grazia supera con un largo 8-1 il Ponzano al termine di una partita che - come sottolinea il punteggio - ha avuto ben poca storia. Partita già ipotecata nel primo tempo, durante il quale i ragazzi di Morelli giocano un gran calcio, andando a segno con Poggiali e Giotti nei primissimi minuti. Il 3-0 porta la firma di Ponti con una bella conclusione che non lascia scampo a Matucci, mentre in chiusura di primo tempo Martini e ancora Ponti trovano le due reti che consentono al Montespertoli di chiudere il parziale sul 5-0. Nel secondo tempo il subentrato Corsi si iscrive subito al tabellino dei marcatori, trovando il gol del 6-0 al termine di una pregevole azione corale. Poi si scatena Gregori, che tra il 50' e il 60', realizza due reti che portano a otto il computo totale delle marcature del Montespertoli. Nel finale il Ponzano ha un sussulto d'orgoglio e accorcia le distanze con una rete dal dischetto di Cei che fissa il punteggio sul definitivo 8-1.
Calciatoripiù
: Gregori e Corsi per il Montespertoli, Cei per il Ponzano.



Santa Maria-Signa 1-2

RETI: Cappellini, Cercel, De Luca
In testa al girone H c'è anche il Signa che batte in trasferta il Santa Maria portandosi così a 6 punti dopo due giornate. Seconda sconfitta consecutiva per il Santa Maria. Primo tempo ben giocato dal Signa, con il gol di Cerceri che sblocca la sfida e altre occasioni sbagliate. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, con il Santa Maria che si espone di più, e il Signa pronto a colpire in contropiede. Il raddoppio arriva su rigore con il fallo su Daddi e De Luca trasforma. A metà della ripresa c'è tempo per il gol di Cappellini che intuisce un retropassaggio battendo il portiere in uscita.

Calciatoripiù
: tra i padroni di casa Mencherini, Ciabatti e Venturini. Negli ospiti Vitale, Daddi.



Lastrigiana-Malmantile 18-0

RETI: Conti, Torniai, Colasuono, Degl Esposti, Bini, Municchi, Semeraro, Dainelli, Accardi, Accardi, Conti, Ricci, Ricci, Ricci, Curri, Curri, Curri, Curri
Partita che si commenta da sola, il divario in campo è troppo largo e così la Lastrigiana ha gioco facile contro un Malmantile che invece si scioglie alla prima difficoltà. Da segnalare l'arrivo di Pepe sulla panchina del Malmantile soltanto da mercoledì e dunque ci vorrà tempo per assimilare i meccanismi e ci saranno altre possibilità per rifarsi. Da segnalare inoltre il poker di Curri, la tripletta di Ricci e le doppiette di Conti e Accardi.


Calciatoripiù:
tra i padroni di casa Municchi il migliore, in un ruolo non suo.



Giov. Fucecchio-Montelupo 7-0

RETI: Casini, Chiarugi, Chiarugi, Polli, Chiarugi, Ciardelli, Chiarugi
Vittoria convincente per il Fucecchio, che tra le mura amiche supera il Montelupo con un 7-0 finale. Partita dominata in lungo e in largo dalla formazione allenata da Marco Londi, trascinata da un super Casini, autore di quattro delle sette reti che hanno permesso ai bianconeri di imporsi sul Montelupo. Nel primo tempo, dopo un'iniziale fase di studio, il Fucecchio passa in vantaggio con un'azione in velocità finalizzata da Polli con una conclusione da dentro l'area che non lascia scampo a Costagli. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo grazie al sigillo di Chiarugi al termine di una sontuosa azione personale conclusa con un tiro dalla distanza. Il Montelupo prova a rialzare la china ma anche la dea bendata volta le spalle agli amaranto che a metà primo tempo recriminano per un palo colpito da Bonanni. Non perdona invece il Fucecchio, che in chiusura di primo tempo mette in ghiaccio i tre punti con il gol del 3-0 firmato da Casini. Nella ripresa continua il monologo del Fucecchio, che trova subito altre due reti con Ciardelli e Casini, mentre poi è lo stesso Casini a prendersi la scena mettendo a referto uno strepitoso poker personale di segnature.