Campionando.it

Giovanissimi B GIR.G - Giornata n. 7

Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle 1-1

RETI: Pucci, Mori
Termina con un pareggio per 1-1 un equilibratissimo confronto tra Castelfiorentini e San Donato Tavarnelle, che si trovano una difronte all'altra nell'ultimo match prima della sosta natalizia. Più intraprendente il Castelfiorentino nella prima parte di gara, anche se le conclusioni degli attaccanti gialloblù non impensieriscono Conti. Al 17', però, i ragazzi di Tanzini sprecano una ghiotta opportunità per passare in vantaggio fallendo un calcio di rigore con Pucci, respinto dall'ottimo intervento di un superlativo Conti. Nonostante l'errore dal dischetto, il Castelfiorentino continua ad attaccare a spron battuto e in chiusura di primo tempo ci provano prima Ciampelli D., che sfiora il vantaggio calciando sull'esterno della rete, poi Pucci, che trova l'ennesima risposta di Conti a mettere il sigillo sullo 0-0 su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, però, gli sforzi della formazione locale vengono subito premiati con la rete del vantaggio siglata da Pucci, che dopo appena un minuto supera Conti con una conclusione angolata per il momentaneo 1-0. Il vantaggio del Castelfiorentino dura appena dieci minuti: al 45', infatti, Mori approfitta di un'incertezza di Giusti e da due passi indirizza in rete il pallone dell'1-1. Il gol dà entusiasmo al San Donato Tavarnelle, che nel finale di partita mette sotto pressione la difesa del Castelfiorentino. Al 56' Mori ha l'occasione per la doppietta personale ma la sua conclusione da dentro l'area termina alta sopra la traversa. A pochi minuti dal termine, invece, è Giusti a salvare i suoi sulla conclusione angolata di Agnorelli, compiendo un intervento decisivo che vale l'1-1 finale.
Calciatoripiù
: Pucci nel Castelfiorentino. Conti e Mori nel San Donato Tavarnelle.



Certaldo-Virtus Montaione Gambassi 3-1

RETI: Pratesi, Pistolesi, Muhadis, D Angelo
Il Certaldo ottiene una vittoria convincente, imponendosi per 3-1 sulla Virtus Montaione Gambassi di mister Nardi. L'incontro è stato caratterizzato da una prima frazione sostanzialmente equilibrata, conclusasi con il punteggio di 1-1. Al 15' passa in vantaggio il Certaldo grazie ad una magia di Pratesi che con un bel pallonetto dal limite dell'area scavalca Babani spedendo il pallone sotto la traversa. Dopo la rete di Pratesi, gli ospiti hanno ripreso a spingere mentre il Certaldo, in una prima frazione giocata decisamente sotto ritmo per le sue possibilità, ha subito il gioco avversario ed intorno al 25' ha subito la rete del pareggio segnata da D'Angelo, alla fine il migliore in campo del Montaione, con un preciso diagonale di sinistro che ha infilato l'incolpevole Billi fino a quel momento inoperoso malgrado la pressione della squadra ospite. Nel secondo il Certaldo rientra in campo con un atteggiamento totalmente cambiato e costringendo sulla difensiva il Gambassi, grazie ad una maggiore pressione e ad un giro palla più preciso, si sono susseguite le occasioni da gol fino al 2-1 segnato da Pistolesi al 41' grazie ad un altro preciso pallonetto dal limite dell'area dopo un batti e ribatti. Da questo momento la squadra di casa continua nella sua pressione e riesce a pervenire al definitivo 3-1 al 50' con una bella conclusione di destro di Hodza che trafigge il portiere ospite dopo un bello slalom ed un preciso diagonale di destro che trafigge l'incolpevole portiere ospite. Da questo momento la squadra certaldese controlla il mach fino alla fine senza rischiare più niente e portando a casa un risultato alla fine giusto per il gioco espresso dalle due compagini.



Limite E Capraia-Giov. Fucecchio 0-7

GIOV. FUCECCHIO: Incrocci, Aliu, Degl Innocenti, Armeni, Mirani, Cappelli. A disp.: , , Mateiu. All.: Corti Jacopo
RETI: Rosamilia, Casini, Casini, Rosamilia, Rosamilia, Autorete, Degl Innocenti
Vittoria netta con un risultato rotondo per il Giovani Fucecchio che gioca bene e non va mai in difficoltà, con un Rosamilia in grande spolvero, mattatore del match con la sua tripletta. I bianconeri ribadiscono la loro forza aggiudicandosi il confronto contro una solida realtà di questo girone. Nel primo tempo c'è una sola squadra in campo, l'unica occasione per il Limite e Capraia è una traversa sullo 0-0. Dopo questo spauracchio salgono in cattedra gli ospiti. Le danze le apre Rosamilia, che dopo uno scambio con Casini, segna da posizione ravvicinata. Poco dopo Rosamilia si ripete battendo il portiere con un colpo di testa. Il 3-0 arriva con un penalty guadagnato da Casini e trasformato dallo stesso Casini; il 4-0 è un autogol del portiere a conferma della giornata storta dei padroni di casa. Dopo il primo tempo si capisce come sarà il resto della partita senza che gli avversari abbiano una reazione. Nel secondo tempo la partita segue lo stesso copione del primo tempo, con gli ospiti che si rendono pericolosi a ogni discesa che fanno. Il quinto gol lo firma Degl'Innocenti con un colpo di testa. Gli ultimi gol della gara sono di Rosamilia, che firma la tripletta, e di Casini, anche lui protagonista con una doppietta. Partita mai messa in discussione in cui i padroni di casa hanno mostrato una netta superiorità.

Calciatoripiù:
Rosamilia
per le reti segnate e per la prestazione a centrocampo in cui ha dominato recuperando palloni.



Ponte A Elsa-Santa Maria 0-16

RETI: Giglioli, Petitto, Nitu, Bruscoli, Nitu, Bruscoli, Nitu, Maltinti, Spera, Spera, Parrini E., Parrini G., Parrini G., Parrini G., Parrini G., Parrini G.
Si conclude con il confronto tra Ponte a Elsa e Santa Maria la prima parte del campionato girone G. Una partita che, come da pronostico, ha visto la netta affermazione della squadra di Fabio Bartali, nettamente superiore sul piano tecnico rispetto ai volenterosi ragazzi di mister Barbera, che hanno provato in tutti i modi ad opporsi. La resistenza dei padroni di casa dura appena 4': tanti infatti sono serviti agli ospiti per portarsi in vantaggio con Nitu che, grazie ad una azione personale, apre le marcature della gara. Passano altri tre minuti e il Santa Maria raddoppia con Maltinti, nota lieta della giornata, in quanto il ragazzo rientrava da due mesi di inattività dovuti ad un brutto infortunio alla spalla e che lo aveva visto saltare l'intera prima fase del campionato. Da questo momento la partita diventa un monologo del Santa Maria, che nella restante parte della prima frazione di gara va in rete per ben altre sette volte con uno strepitoso Parrini Giorgio, a segno con una pregevole tripletta, Nitu (che aggiunge altre due segnature allo score personale), Parrini Edoardo e Spera per il momentaneo 9-0 su cui si chiude la prima frazione. Da segnalare comunque due buone chance per il Ponte a Elsa che, in entrambe le occasioni, vede i propri attaccanti lanciati a rete a tu per tu con Mariotti che, con due ottime chiusure, dice no agli avversari. Stesso copione nella seconda frazione che vede il Santa Maria ancora padrone del campo. Nonostante gli ospiti non spingano troppo sull'acceleratore, giostrando palla a centrocampo e imponendo un ritmo decisamente meno elevato rispetto alla prima frazione, i valori in campo sono troppo a favore degli ospiti, che infatti trovano altre altre sette reti: scatenato Giorgio Parrini, che segna altre due reti che lo portano al comando della classifica cannonieri con 11 marcature. Poi ci pensano Bruscoli (doppietta), Spera (al secondo gol di giornata), Petitto e Giglioli a incrementare ulteriormente il bottino fino al 16-0 finale. Per il Santa Maria si apre adesso una seconda fase di campionato molto più impegnativa, con i raggruppamenti di tutte le migliori dei gironi, ma che hanno indubbiamente tutte le carte in regola per continuare uno strepitoso cammino. Per il Ponte a Elsa invece solo tanti applausi per dei ragazzi che, nonostante la differenza sul piano tecnico, non hanno mai mollato, non si sono mai dati per vinti, né oggi, né in tutte le precedenti partite giocate, uscendo sempre a testa alta.
Calciatoripiù
: mattatore della gara Giorgio Parrini, che trascina il Santa Maria con ben cinque reti di pregevolissima fattura.