San Donato Tavarnelle-Giov. Fucecchio 0-1
RETI: Degl Innocenti
Una partita dai contenuti piacevoli, vede l'affermazione esterna da parte del Fucecchio. Ottima però la prova anche del San Donato, ma complice un po' di sfortuna e poca concretezza sotto porta lo costringono alla resa. La costante pressione del San Donato Tavarnelle, viene interrotta da parte degli ospiti grazie alle conclusioni di Armeni e Degl'Innocenti, che tuttavia non vanno a segno. Il San Donato continua a produrre una costante mole di gioco e poca precisione nei metri finali, sul finire del parziale, torna a farsi insidioso il Fucecchio: Iadanza esegue grande intervento sulla conclusione di Maddaloni, ben imbeccato da Montanelli. Nella ripresa, la mediana del Fucecchio aumenta la propria qualità, la squadra ospite sblocca il punteggio. È ottimo il lancio di Mateiu per l'accorrente Degl'Innocenti; questi da posizione favorevole realizza. Il San Donato riparte all'assalto della porta avversaria, ma è ancora la concretezza negli affondi a mancare alla squadra di casa. Il Fucecchio ancora pericoloso grazie alle conclusioni di Aliu, Degl'Innocenti e Boschi, ma la squadra ospite non riesce a incrementare il proprio bottino di reti. Nella parte finale di gara il San Donato produce il massimo sforzo alla ricerca del pareggio, che tuttavia non riesce a trovare.
Calciatoripiù: per il San Donato Tavarnelle
Pecci; per il Fucecchio
Incrocci e Mateiu.
Ponte A Elsa-Certaldo 1-6
RETI: Jashari, Muhadis, Pratesi, Khachi, Pratesi, Acri, Pratesi
Prima vittoria stagionale per il Certaldo che espugna il campo del Ponte a Elsa col risultato di 1-6. Una partita sicuramente condizionata dal tempo e dal campo, ma che subito viene posta sui canali voluti dal Certaldo grazie al gol del vantaggio di Acri, bravo a sfruttare una discesa sulla destra di Muhadis, cross al centro e dal limite dell'area gran botta in rete. Poco dopo raddoppio firmato Pratesi su rigore conquistato da Iacopini dopo azione personale; poi ancora Pratesi insacca di testa dentro su un bellissimo cross di Pistolesi. Nella prima frazione c'è ancora tempo per la terza rete di Pratesi, lesto a mettere in rete in mischia. Nel secondo tempo la partita scorre più equilibrata: tiro di Mustafa ma parata del portiere, mentre poco dopo Lercara si fa protagonista prima col rigore sbagliato, e poi una punizione che si stampa sul palo. Successivamente ma c'è tempo per altre due reti segnate con due bellissime azioni personali di Khachi e di Muhadis e nel finale il gol di Jashari che fissa l'1-6 finale.
Calciatoripiù: Jashari per i padroni di casa.
Baccellini, Muhadis, Taddei, Barone e Pratesi per gli ospiti.
Castelfiorentino-Santa Maria 0-5
RETI: Parrini G., Bruscoli, Papa, Parrini E., Petitto
Finisce 0-5 il match tra Castelfiorentino e Santa Maria, una partita strana, dai due volti, giocata un tempo ciascuno: il primo è a favore dei padroni di casa, il secondo degli ospiti. Il Castelfiorentino, su un campo molto appesantito dalla pioggia, parte molto forte e subito al 2' si rende pericoloso: Ciampelli D. si destreggia bene al limite dell'area, calciando alto sopra la traversa. Il portiere ospite Mariotti è inoltre bravo a neutralizzare tre-quattro occasioni da gol locali. Alla prima occasione è però il Santa Maria a colpire: Giorgio Parrini, lanciato lungo, raccoglie il pallone, si libera dell'ultimo difensore e mette il pallone alle spalle dell'incolpevole portiere per lo 0-1. Il Castelfiorentino non ci sta e al 26' torna a farsi pericoloso: Dolfi crea scompiglio in area ospite, la sua conclusione finisce sull'esterno della rete. Al 31', sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, Russo calcia di poco a lato. Al 35' il Santa Maria raddoppia con una magistrale punizione battuta da Thomas Papa, che dall'angolo sinistro dell'area calcia sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. Nel secondo tempo il Santa Maria, forte del doppio vantaggio, entra in campo più sicuro e deciso a fare la partita. Dopo svariate azioni d'attacco non sfruttate nel migliore dei modi, gli ospiti trovano il terzo gol al 50' con un'azione personale di Edoardo Parrini, che s'invola sulla destra e con un diagonale da dentro l'area batte per la terza volta il portiere. Il tiro non sembra irresistibile, ma batte Zylfo, che non riesce a trattenere il pallone. La squadra ospite trova poi subito anche il quarto gol: al 53' Bruscoli, su azione di calcio d'angolo, raccoglie al limite dell'area un traversone e in mezza rovesciata trova il sette alla sinistra del portiere. Poco dopo è bravo Zylfo a respingere in tuffo la conclusione rasoterra di Petitto; poi la difesa allontana. Il Castelfiorentino prova con la forza dell'orgoglio a trovare il gol della bandiera, di nuovo negato dall'estremo difensore, poi in pieno recupero il Santa Maria chiude la partita sullo 0-5: Petitto finalizza un'azione di contropiede concludendo davanti al portiere su assist di Nitu.
Calciatoripiù: Thomas Papa, Mariotti, Parrini G., Parrini E. (Santa Maria).
Limite E Capraia-Virtus Montaione Gambassi 4-1
RETI: Trapani, Toni, Toni, Toni, D Angelo
Il Limite vince per 4-1 e si mantiene al comando assieme a Santa Maria e Fucecchio dopo cinque giornate. E dire che l'approccio non è stato dei migliori per i padroni di casa:infatti a passare avanti sono gli ospiti che su un cross dalla sinistra trovano un calcio di rigore che vale lo 0-1. Ci pensa poi Bonora a ristabilire la parità su angolo per l'1-1. A fine primo tempo c'è tempo per una grande occasione per gli ospiti ma Missero para a tu per tu con l'attaccante. Nella ripresa, dopo una lavata di cervello negli spogliatoi, entra in campo un Limite completamente diverso: ospiti rintanati nella metà campo e Limite a macinare gioco in velocità: prima arriva il 2-1 sempre con Bonora: su calcio d'angolo ospite, ottima uscita palla a piede da destra, Sela va in verticale su un taglio di Bonora chefa secco tutta la difesa e sigla il 2-1, e poi il terzo firmato da Trapani. Gli ospiti allora provano a sbilanciarsi ma questo provoca spazi aperti per la ripartenza del 4-1.
Calciatoripiù: Bonora per i padroni di casa.