Campionando.it

Giovanissimi B GIR.G - Giornata n. 3

San Donato Tavarnelle-Virtus Montaione Gambassi 7-2

RETI: Agnorelli, Agnorelli, Agnorelli, Mori, Pecci, Talluri, Agnorelli, D Angelo, Zafferani
Vince e convince il San Donato Tavarnelle, la Virtus Montaione gioca una buona partita soprattutto nella prima fase dell'incontro ma poi cala progressivamente complice anche l'inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Capodarca. A passare in vantaggio sono gli ospiti, D'Angelo dal dischetto non sbaglia. Il San Donato non demorde e perviene al pareggio grazie a Pecci, abile a insaccare dalla distanza. Nella prima parte di gara si registra sempre una partita vivace, ma i rispettivi attacchi non danno più segni di concretezza. Nella ripresa passa avanti il San Donato. Agnorelli realizza la doppietta, segnando due reti accentrandosi dalla fascia destra e concludendo col sinistro. La Virtus si innervosisce, Capodarca viene espulso. Il San Donato è bravo ad approfittarne; Talluri dopo un'azione confusa insacca. La Virtus prova a reagire, ma è sempre il San Donato a passare. Mori insacca da posizione propizia. C'è ancora gloria per Agnorelli, altre due reti. Sempre a abile a sfruttare un movimento ad accentrarsi e battere il portiere avversario. La seconda rete della Virtus Porta la firma di Zafferani, gol da posizione propizia.
Calciatoripiù
: per il San Donato Tavarnelle Agnorelli; per la Virtus Montaione Zafferani.



Giov. Fucecchio-Santa Maria 1-1

RETI: Aliu, Parrini G.
Matura tutto nel secondo tempo il pareggio fra Giovani Fucecchio e Santa Maria. Nel primo tempo le due squadre di studiano e giocano bene ma le occasioni create non si trasformano in gol. Aliu cerca la via della rete con conclusioni personali peccando di freddezza. Nel secondo tempo il gol che sblocca la gara arriva nei primi minuti: al 40' Aliu si inserisce dalla sinistra e calcia sul secondo palo. Il pari arriva al 70' con Parrini G che sfrutta una ribattuta da calcio d'angolo. Le occasioni per vincere ci sono da una parte e dall'altra senza che riescano a concretizzarle. Pettito, pochi minuti dopo il gol, va vicino alla gioia ma il suo tiro finisce fuori. Le occasioni nel finale sono insidiose ma mai letali.

Calciatoripiù:
Mataiu e Aliu.




Castelfiorentino-Ponte A Elsa 12-0

RETI: Coman, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Sciarrino, Ciampelli, Russo, Coman, Pucci, Grazzi, Russo, Russo
Rotondo successo interno per il Castelfiorentino, che batte 12-0 il Ponte a Elsa. Al 4', sugli sviluppi di una mischia in area ospite con un insistito batti e ribatti, è bravo Pasqui a respingere i ripetuti tiri dei locali, subito protagonisti in avanti. Al 6' il Castelfiorentino passa in vantaggio: il portiere respinge il tiro dalla distanza di Boumarouan, il più svelto ad avventarsi sul pallone è Coman, che non ha difficoltà a depositare il pallone in rete per l'1-0. All'11' traversone dalla destra di Grazzi, sul pallone irrompe Russo che mette in rete per il 2-0. Due minuti dopo, sugli sviluppi di un'azione personale, lo stesso Russo si ripete destreggiandosi bene in area e batte Pasqui con una conclusione sotto la traversa. Passa appena un minuti e i gialloblù colpiscono ancora: Coman, servito in profondità, salta il portiere in uscita e deposita il pallone in rete. Al 16' un'azione manovrata in area ospite viene conclusa da Sforzi per il 5-0. Al 26' va a segno ancora Russo per la tripletta personale: il numero 7 raccoglie un traversone in area e insacca con un tocco sottoporta. Al 28' affondo di Grazzi sulla destra, il difensore converge al centro e con un forte tiro batte Pasqui per il 7-0. Sempre nel primo tempo infine, al 30', Ceccherini conclude al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo portando a otto le marcature locali nella prima frazione. La partita è in controllo da parte dei locali, che nel secondo tempo colpiscono per altre quattro volte. Subito al 43' Simoncini trasforma un calcio di rigore, dieci minuti dopo Sciarrino raccoglie l'assist di Pucci, entra in area e mette in rete per il 9-0. Al 57' lo stesso Pucci riconquista palla in area e punta la porta e lascia partire un tiro che s'insacca tra palo e portiere. Al 65' infine Ciampelli D. raccoglie una corta respinta della difesa e con un secco rasoterra batte Pasqui per il definitivo 12-0.



Limite E Capraia-Certaldo 7-1

RETI: Malagnino, Toni, Ghazal, Sorbara, Ghazal, Toni, Ghazal, Pratesi
Limite e Capraia forza 7. Sette punti in classifica e sette gol segnati al Certaldo nella terza giornata di campionato. Incontro sin da subito preso in mano dal Limite contro un Certaldo falcidiato dalle assenze di almeno 5 titolari per infortunio. la maggiore prestanza fisica e tecnica della squadra locale ha fatto la differenza chiudendo la prima frazione sul 5-0 con i gol di Bonora, a conclusione di una bella azione corale chiusa con un gran gol al volo e anche di Ghazal, abile e lesto a ribadire in rete una grande azione personale di Bonora. Nella ripresa c'è tempoper il gol della bandiera della quadra ospite su calcio di punizione con Pratesi.


Calciatoripiù:
Bonora e Bini
per i locali.