Limite E Capraia-Isolotto 1-4
RETI: Landi, Romanelli, Romanelli, Martini, Torrini
Vittoria in trasferta importante per l'Isolotto, su di un campo difficile e reso pesante dal maltempo, al termine di una gara ben gestita dai biancorossi fin dai primi minuti. Il match inizialmente gira subito a favore degli ospiti, quando al 7' viene concesso un penalty in loro favore, per un fallo su Cicatiello, con annessa espulsione del numero uno locale. Sul dischetto si presenta Martini che spiazza il portiere. I padroni di casa devono gestire una situazione complicata, trovandosi dopo dieci minuti già in svantaggio e con un uomo in meno. A metà del primo tempo gli ospiti raddoppiano, quando Torrini mettendosi in proprio salta mezza difesa e batte il portiere con un diagonale preciso sul secondo palo. Quando i giochi ormai sembrano fatti, arriva il gol di Landi che riapre la partita. Il gol riaccende i padroni di casa, che chiudono il primo tempo in attacco alla ricerca del pari. La ripresa si riapre sulla falsa riga della prima metà, i padroni di casa tentano di riacciuffare il risultato, ma gli spunti creati vengono annullati dalla linea difensiva avversaria. A questo punto sale in cattedra Romanelli, entrato dalla panchina, firmando la doppietta che chiude il match. La prima rete la realizza involandosi verso la porta di casa e battendo il portiere con un tocco preciso anche se contrastato dagli avversari. Il definitivo 4-1 lo firma con un altro gol sporco in seguito ad una mischia in area.
Calciatoripiù: Landi per il gol e l'ottima prestazione, per gli ospiti
Romanelli e Halmi per la grande prestazione di intelligenza e costanza.
Scandicci-Florence S.c. 17-0
RETI: De Leonardis, Leporatti, Meriggioli, Mascalchi, Geri, Di Cara, Sieni, Bianchi, Margheri, Prosperi, Mascalchi, Prosperi, Sieni, Picco, Picco, Bucciardini, Bucciardini
Lo Scandicci fa la voce grossa e tra le mura amiche sfodera una prestazione ai limiti della perfezione superando con ampio margine la Florence. Sotto una pioggia battente, la gara regala emozioni fin da subito. Già al 10' i padroni di casa sbloccano il match con una conclusione ravvicinata di Meriggioli su assist di Di Cara. Al 12' raddoppia Margheri che, imbeccato da Bucciardini, non sbaglia davanti a Bellini. In 6', tra il 15' e il 21', Picco trova una pregevole doppietta con gol in fotocopia che consentono allo Scandicci di portarsi su un già rassicurante 4-0. Dopo un tiro da fuori area di Di Cara respinto corto dal portiere ospite, sul finire di tempo è Bucciardini a trovare la doppietta personale: primo gol con un gran tiro da fuori, secondo sfruttando un bell'assist di Mascalchi per il 6-0 su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo si apre subito con la doppietta di Mascalchi (il primo su assist di Bizzeti, il secondo su suggerimento di Andreucci), che arrotonda ulteriormente il risultato portando a 8 il conto delle reti dei blues. Al 53' Prosperi in mischia sfrutta un assist di Bianchi e da due passi firma il 9-0. Un minuto dopo Di Cara trova il decimo gol locale con una gran botta da fuori area su cui Bellini non può nulla. Al 55' Sieni, su azione personale, trova la via del gol. Successivamente trovano il gol anche Leporatti con una conclusione da fuori area e Geri in mischia su azione d'angolo. Prosperi sigla una doppietta in contropiede evitando anche il portiere. Nel finale c'è gloria anche per Bianchi che si conquista e trasforma un rigore per il 15-0. A chiudere definitivamente i conti ci pensano prima Sieni, che firma il suo secondo gol di giornata con un colpo di testa su calcio d'angolo e poi De Leonardis sfruttando un assist di Prosperi per il definitivo 17-0.
Audace Legnaia-Casellina 2-1
RETI: Usuriaga, Autorete, Guity
Prima vittoria stagionale per l'Audace Legnaia che supera di misura il Casellina e lo agguanta a quota tre punti in classifica. Partita sin da subito equilibrata, con il Casellina che prova ad impostare le manovre ma complici due errori difensivi il Legnaiai colpisce: prima su un traversone dalla sinistra è sfortunato il difensore centrale che devia involontariamente nella propria porta, e poi il raddoppio con un gran tiro da fuori area di Usuriaga. Nel mentre il Casellina crea ma non riesce a concretizzare trovando una traversa con Ciaperoni e andando vicino al gol con ancora Ciaperoni che davanti al portiere una la spedisce a lato e nell'altra circostanza si fa ipnotizzare dall'estremo difensore, bravo a restare in piedi fino all'ultimo. Nella riprea, complice un cambio modulo e l'inserimento di Guity, il Casellina aumenta il proprio baricentro trovando la rete del 2-1 proprio con il subentrato. L'Audace Legnaia si difende coi denti, trovando anche una traversa nel finale che poteva chiudere definitivamente la gara che invece resta in bilico fino all'ultimo, con il Casellina che però crea ma non finalizza.
Calciatoripiù:
Usuriaga, Tambè nei locali; negli ospiti
Fallani, Peshku.
Sporting Arno-San Giusto Le Bagnese 9-0
RETI: Bitossi, Bitossi, Di Lauro, Aldighieri, Bitossi, Ben Moussa, Aldighieri, Ingenni, Di Masi