Campionando.it

Giovanissimi B GIR.F - Giornata n. 4

Casellina-Scandicci 1-12

RETI: Giometti, Mascalchi, Pepe, Pepe, Picco, Picco, Di Cara, Di Cara, Bizzeti, Di Cara, Mascalchi, Pepe, Pepe
Una partita combattuta in avvio, poi lo Scandicci prende campo e fa suoi i tre punti a Casellina con un bottino di ben dodici gol. I biancorossi approcciano bene alla partita e sono subito propositivi nei primi minuti: la prima occasione da gol è infatti proprio per i locali, Ciaperoni ha sui piedi una buona opportunità ma si allunga troppo il pallone non riuscendo a concludere. La risposta dello Scandicci è immediata: i blues prendono campo e passano intorno al 10', ci pensa Pepe a sbloccare subito il derby. Il Casellina non si dà per vinto, lotta su ogni pallone e al 20' riesce a pervenire al pareggio su calcio di rigore assegnato per un fallo in area di Rey: dal dischetto Giometti trasforma per l'1-1. Dopo un avvio combattuto, lo Scandicci prende in mano la partita e riesce subito a riportarsi avanti ancora con Pepe, autore dei primi tre gol blues. Sempre nel primo tempo Picco arrotonda il bottino ospite, realizzando il gol dell'1-4 sugli sviluppi di una bella azione, raccogliendo il preciso lancio di Margheri e finalizzando in rete dopo aver scartato anche il portiere, e poi quello dell'1-5 con cui si chiude la prima frazione. La ripresa comincia così come era finito il primo tempo: lo Scandicci si porta subito in area biancorossa e mette a segno altri sette gol. L'immediato 1-6 porta la firma di Di Cara, a segno con un bel pallonetto. Il Casellina prova a scuotersi e ha una buona occasione ancora con Giometti: il suo calcio di punizione viene respinto corto dal portiere, il pallone rimane in area ma nessuno dei compagni è pronto a spingerlo in rete. Lo Scandicci fa girare bene palla e va ancora in gol: Pepe realizza l'1-7 dopo pochi minuti, portando a quattro il bottino personale di giornata, poi vanno a segno nell'ordine Bizzeti e ancora Di Cara. Mascalchi realizza l'1-10 con un bel colpo di testa all'incrocio dei pali sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infine ancora Di Cara (tripletta per lui) e Mascalchi, che firma la doppietta personale con un tiro al volo di sinistro su un cross in mezzo, chiudono la partita sul definitivo 1-12.
Calciatoripiù
: nel Casellina buone le prove di Giometti, Giorgetti e Clausi; nell'ottima partita dello Scandicci una nota di merito va a Margheri.



Sporting Arno-Florence S.c. 5-0

SPORTING ARNO: , , , . A disp.: , , . All.: Schiumarini Roberto
RETI: Sturiale, Sardelli, Tocchini, Ben Moussa, Maxharri
Nonostante il risultato ampio, la partita per lo Sporting Arno è stata meno semplice di quel che sembri, complice una Florence battagliera almeno fino al terzo gol. Il primo tempo non regala grosse emozioni, con i padroni di casa che non riescono a trovare spazi in una difesa ospite chiusa e molto attenta. A sbloccare la partita ci pensa nel finale della prima frazione Ben Moussa, che si inventa una gran conclusione da fuori per battere Bellini L. Poco dopo arriva anche il raddoppio di Tocchini, che è il più rapido a avventarsi su un pallone vagante in area in seguito di una mischia e a battere di punta l'estremo difensore avversario. Il doppio vantaggio sblocca lo Sporting Arno, che nel secondo tempo chiude la partita con Sturiale, che ribadisce in rete dopo una respinta del portiere in seguito a una mischia in area. Nel finale c'è gloria anche per Sardelli, che segna di testa su un bel cross, e per Mazzari, che su un altro cross si presenta puntuale all'appuntamento col gol sul secondo palo.

Calciatoripiù:
Monducci, Aldighieri, Bongi
per lo Sporting Arno; Vettori, Ronchei per la Florence.



San Giusto Le Bagnese-Isolotto 2-0

RETI: Valleggi, Lucarini
Vittoria meritata e convincente per il San Giusto Le Bagnese, che batte due a zero un Isolotto che paga due erroracci difensivi e in generale un approccio troppo soft alla partita, che è stata per tutta la sua durata molto fisica, complice anche il campo non in perfette condizioni. La partita si sblocca nel primo tempo, quando su una punizione dalla sinistra Lascialfari esce male, complice un'incomprensione coi propri difensori. Ne approfitta Lucarini, che segna senza difficoltà. Nel secondo tempo arriva un altro brutto errore per gli ospiti, quando su una palla giocata all'indietro, un difensore protegge l'uscita di Lascialfari, che però sbuccia il pallone, su questo si avventa prontamente Valleggi, che insacca praticamente a porta vuota. Il San Giusto poi amministra senza rischiare praticamente niente, portando a casa tre punti importanti. Brutta battuta d'arresto per l'Isolotto, figlia di una giornata storta di tutta la squadra.

Calciatoripiù:
Lucarini, Valleggi
(San Giusto LB).



Limite E Capraia-Audace Legnaia 2-1

RETI: Landi, Tassi, Usuriaga
Vittoria di misura per Limite Capraia che vince dopo essere andato sotto di un gol in avvio di ripresa. Nel primo tempo il Limite Capraia sviluppa una buona mole di gioco e attacca con più frequenza sfruttando bene le fasce. Le tre conclusioni che vengono indirizzate verso la porta avversario però finiscono tutte sparate addosso al portiere. Nel secondo tempo a passare in vantaggio per primi sono gli ospiti grazie al bel tiro di Usuriaga che si infila sotto la traversa. Il pareggio arriva dal dischetto, grazie alla trasformazione di Tassi. Subito dopo Paci firma il gol del 2-1 con un bel tiro angolato. Nel finale di gara l'assalto dell'Audace Legnaia non riesce a produrre il gol del pari.

Calciatoripiù:
Paci
per le occasioni create.