Campionando.it

Giovanissimi B GIR.F - Giornata n. 3

Scandicci-Limite E Capraia 11-1

SCANDICCI: ,
RETI: Labile, Picco, Picco, Picco, Di Cara, Di Cara, Di Cara, Margheri, Pepe, Bucciardini, Manetti, Pepe
Dopo il paso falso della settimana scorsa, stavolta l'onda blues si infrange al Bartolozzi ma il Limite e Capraia ha il merito di rimanere sempre concentrato sulla partita, provando in ogni istante a giocare a calcio. Complimenti a loro. Lo Scandicci prova subito a mettere sotto pressione gli avversari: al 5' i padroni di casa potrebbero passare, Pepe si conquista un calcio di rigore ma De Leonardis lo spedisce in curva. Il vantaggio arriva poco dopo, sugli sviluppi di una punizione dal limite Cai fa la sponda verso il centro dell'area dove Picco si fa trovare pronto e deposita in rete. Due minuti (10') è Di Cara, con il suo sinistro, a trafiggere il bravo Bonsignori sfruttando un assist filtrante di De Leonardis. Al 15' Di Cara sigla la doppietta personale sfruttando un bel cross da destra di Picco, mentre al 20' è Pepe a depositare in rete di sinistro sfruttando un passaggio in area di Di Cara. Il Limite fa la sua partita e con una grandissima conclusione nell'angolo alto di Manetti riduce lo svantaggio. Sul finire di tempo però lo Scandicci arrotonda il punteggio: Pepe con un pallonetto pesca Di Cara libero in area e il suo sinistro è una sentenza. Margheri invece si mette in proprio e supera un paio di avversari partendo da centrocampo riuscendo a trovare la via della rete, il primo tempo si chiude sul 6-1. Pronti via nel secondo tempo e Pepe sigla la sua doppietta colpendo di testa un cross dal limite dell'area di De Leonardis. I ritmi si fanno più lenti rispetto al primo tempo, complice anche lo scroscio di pioggia che si abbatte sul manto verde del Bartolozzi. De Leonardis, anche versione assist-man, permette a Picco di andare ancora in rete con il suo destro sul primo palo. Al 17' della ripresa Bucciardini si inventa una rete meravigliosa: tiro a giro da fuori area che si spegne nell'angolo alto di destra dove l'incolpevole Bonsignori proprio non può arrivarci. Nel finale lo Scandicci arrotonda il punteggio; Labile su azione d'angolo è bravo ad esplodere il suo sinistro da fuori area facendolo spegnere nell'angolo alto. Picco invece sigla la sua tripletta su azione di contropiede depositando in rete a tu per tu con il portiere. Cala il sipario sul match: lo Scandicci ha avuto il merito di rimanere sempre concentrato sulla partita a prescindere dal punteggio, bravi i ragazzi ospiti a non demoralizzarsi mai e giocare con serietà durante tutta la partita.

Calciatoripiù:
Picco e Di Cara (Scandicci); Bonsignori (Limite e Capraia).




Isolotto-Casellina 3-0

RETI: Cicatiello, De Vita, Pecori
L'Isolotto supera per 3-0 l'esame Casellina e prosegue il suo campionato a punteggio pieno, offrendo un'altra prestazione che, soprattutto nel secondo tempo, è stata di ottimo livello per qualità del gioco espresso e determinazione. La prima azione degna di rilievo è del Casellina con un tiro di Schiano dal limite destro dell'area che costringe Lascialfari ad una deviazione non semplice in angolo. La risposta dell'Isolotto è affidata a Bonelli, che dopo una bella azione sulla destra va vicino al gol con un colpo di testa che termina a lato. L'ultima occasione del primo tempo porta la firma di Pecori, che poco prima dell'intervallo si mette in proprio con una bella azione personale conclusa con un destro di poco a lato. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con una partita decisamente bloccata a centrocampo. È Cicatiello a costruire la prima occasione della ripresa con un gran tiro che termina di poco al lato. Il Casellina risponde con una punizione di Giometti, su cui Lascialfari si oppone con un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. Col passare dei minuti, però, l'Isolotto prende in mano le redini del gioco e al 50' passa in vantaggio con una pregevole torsione di Pecori, che di testa gira il pallone in rete sugli sviluppi di un corner. L'Isolotto prende fiducia e a metà secondo tempo raddoppia con una bella rete di De Vita, che sfrutta l'assist di Cicatiello e davanti a Miraka non sbaglia. Il Casellina accusa il colpo e a tempo quasi scaduto Cicatiello, fin lì protagonista di una gara eccezionale, mette la ciliegina sulla torta siglando il gol del 3-0 con una strepitosa azione personale. A tempo scaduto c'è gloria anche per Lascialfari, che con una gran parata evita il gol della bandiera ospite di Ciaperoni, mantenendo la porta inviolata.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è Cicatiello, che con un gol e un assist trascina l'Isolotto alla vittoria.



Florence S.c.-San Giusto Le Bagnese 0-2

RETI: Regoli, Valleggi
Vittoria esterna del San Giusto che vince sul campo della Florence portandosi così a quota 6 centrando la seconda vittoria stagionale. Partono bene i localiche creano diverse occasioni da gol però non finalizzate da Miniati, Tagliaferri e due con Primatici. Nella ripresa il San Giusto va all'attacco, trovando prima un rigore, poi trasformato da Regoli, e poi il raddoppio di Valleggi con un pallonetto sul portiere in uscita. La Florence cala alla distanza non riuscendo più a rimanere in gara.


Calciatoripiù:
Vettori, Tagliaferri
per i locali; tra gli ospiti Lucarini, Regoli e Valleggi.



Audace Legnaia-Sporting Arno 1-4

RETI: Ringressi, Di Masi, Monducci, Bitossi, Sardelli
Lo Sporting Arno espugna con un netto 4-1 il campo dell'Audace Legnaia, ipotecando la vittoria già nel primo tempo. La squadra di Schiumarini dimostra la propria forza chiudendo la prima frazione sul 3-0, grazie alle reti di Monducci al 12', Dimasi al 17' e Sardelli al 19'. Nella ripresa l'impresa che attende il Legnaia è quasi impossibile, a maggior ragione quando Bitossi cala il poker al 48'. La squadra di Ariani tuttavia non demorde e prima colpisce una traversa, poi al 57' trova il gol della bandiera con Ringressi. Nel finale ci sarebbe anche la possibilità di rendere ancora meno amaro il punteggio, ma il portiere ospite Brilli nega il 2-4 con una grande parata. Finisce dunque con il successo dello Sporting Arno, ai danni di un Legnaia che comunque esce a testa alta; il secondo tempo, concluso in parità contro una squadra di grande valore come quella di Schiumarini, deve servire da incoraggiamento per i ragazzi di Ariani che possono essere ottimisti in vista del proseguo della stagione.