S.lorenzo Campi Giovani-Sestese 0-9
SESTESE: , , Lazzeretti, . A disp.: , Cavicchi, Calamandrei . All.: Ballerini Aleandro
RETI: Lazzeretti, Colonna, Sacchi, Calamandrei, Colonna, Figus, Squitieri, Colonna, Scarlini
La Sestese fa il proprio dovere sul campo del San Lorenzo e si impone con un netto 9-0, ipotecando la vittoria nel primo tempo e poi confezionandola nella ripresa. Eppure la squadra di Giannini deve cominciare con un'azione difensiva, che vede il portiere Chergui opporsi a una conclusione dalla distanza. Scampato il pericolo, gli ospiti trovano subito la via del vantaggio con Lazzeretti, il quale stoppa il pallone di petto sul vertice dell'area e lo spedisce di sinistro sul secondo palo. Passano pochi minuti e la Sestese dilaga, grazie a uno straordinario Colonna che segna tre gol uno dopo l'altro. I primi due offrono una dinamica simile, con palla ricevuta dalle corsie esterne e tiro in fondo al sacco, mentre quello che vale il 4-0 è un inserimento su palla filtrante concluso da una soluzione che supera il portiere in uscita. Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per altre due realizzazioni da parte della squadra di Giannini, prima con Figus di testa sugli sviluppi di un corner e poi con Scarlini che riceve un traversone dalla destra e lo gira in rete. Nella ripresa il copione della partita non cambia, nonostante la Sestese effettui una girandola di sostituzioni che vede entrare tutti tranne Padula e il secondo portiere Mugnaini. Colonna completa la giornata indimenticabile calando il poker personale e firmando il 7-0 su palla servitagli splendidamente da Squitieri, che era andato via sulla fascia. Poi, Calamandrei realizza l'ottava rete raccogliendo un cross di Gemelli respinto dalla difesa e depositandolo alle spalle del portiere. Infine, prima del triplice fischio, la Sestese conquista anche un calcio di rigore che Cesarano si fa parare, ma sulla ribattuta arriva Sacchi che non sbaglia fissando il punteggio sul definitivo 9-0.
Calciatoripiù: per la Sestese
Colonna e Cesarano.
Atletica Castello-Lanciotto Campi 1-1
RETI: Gusciglio, Carovani
Divise da soli tre punti in classifica, nello scontro diretto Atletica Castello e Lanciotto giungono mettono in scena un bellissimo spettacolo. La partita si dimostra fin da subito equilibrata e giocata ad alti ritmi, con le due squadre che rispondono colpo su colpo sfoggiando una discreta qualità. Nei primi venti minuti è la formazione di Barni a farsi preferire, chiudendo gli avversari nella propria metà campo e costruendo due ghiotte palle-gol non sfruttate a dovere. Superate le difficoltà comincia a mettere la testa fuori anche il Castello, e lo fa subito con grande cinismo: sugli sviluppi di un traversone, infatti, il portiere ospite Lazzeri si scontra con Gusciglio inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto lo stesso Gusciglio non trema e porta in vantaggio i suoi: 1-0. Il Lanciotto, comunque, è bravo a non farsi abbattere e anzi reagisce subito alla grande trovando dopo neanche cinque minuti la rete del pareggio. Trattasi nello specifico di un calcio di punizione laterale di Marchese che sbatte sulla traversa e rimane lì, dove Carovani è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone e ribadirlo in rete sotto porta: 1-1. Nel secondo tempo il copione della partita non cambia e le due formazioni continuano ad equivalersi, con buone azioni da gol da entrambe le parti. Nelle fila dei padroni di casa si segnalano in particolare una bella azione di Boni che si fa mezzo campo in solitaria prima di servire all'indietro Lo, il cui tiro è però debole. Poi ci prova due volte Urigutti con conclusioni dalla distanza, una sul fondo e l'altra neutralizzata dall'attento Lazzeri. In questa ripresa i portieri si ergono ad assoluti protagonisti del match, e così come Lazzeri anche Matucci si dimostra concentrato e decisivo quando è invece il Lanciotto a riversarsi in avanti chiamandolo in causa. Tra interventi dei numeri uno e imprecisione degli attaccanti, dunque, il risultato non cambia più così che al triplice fischio le due squadre tornano a casa con un punto a testa, risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: per l'Atletica Castello
Cagnacci, Boni e Borgomeo. Per il Lanciotto
Donelli e Manescalchi.
Firenze Ovest-Folgor Calenzano 2-5
RETI: Brogi, Autorete, Steaj, Settimelli, Gorga, Taoussi, Bruzzese
Missione compiuta per il Calenzano che con un netto 5-2 supera il Firenze Ovest e approda al girone di merito con le migliori squadre di Firenze. La squadra di casa ci ha provato sin dall'inizio ma le forze messe in campo hanno dimostrato una leggera ma significativa superiorità appannaggio degli ospiti, vista anche la classifica finale del girone E. La squadra di mister Gaggioli conquista, insieme alla corazzata Sestese, il pass per provare a confrontarsi con un nuovo ed emozionante girone. La cronaca della partita è tutta nei sette gol che hanno emozionato e divertito gli spettatori. Dopo un inizio sonnolente è Bruzzese che spacca la partita, dopo un ottimo cross di Janah spara la palla sopra la traversa. Successivamente poco tocca a Settimelli ma il suo tiro colpisce la traversa. E' il preludio al gol. Angolo di Fantaci, respinge Buontempo ma sui piedi di Gorga, che con tutta la voglia di fare il suo prima gol spedisce la palla sotto la traversa e porta in vantaggio gli ospiti. Passano due minuti e la Folgor raddoppia con Bruzzese, lesto a sfruttare un assist di Janah. La partita va in cassaforte quando Settimelli, ottima la sua partita, deposita in rete il 3-0 solo davanti a Villiger. I padroni di casa provano a riaprire la partita. Rigore su indecisione della difesa, ma Brogi si fa ipnotizzare da Calamai e il risultato non cambia; anzi si, quando a tempo quasi scaduto Steaj con il suo mancino felpato incrocia e porta il Calenzano sul 4-0. Girandola di cambi e di gol nel secondo tempo. Prima Taoussi appena entrato segna il gol del 5-0 e poi subito dopo un autogol. A metà tempo una splendida punizione di Brogi fissa il risultato sul definitivo 2-5.
Calciatoripiù: per la Folgor:
Steaj, Settimelli; per il Firenze Ovest:
Brogi e Venturini.
Sesto 2010-Rinascita Doccia 2-2
RETI: Fiore, Innocenti, Raffaele, Grazzini
Il Sesto Calcio getta il cuore oltre l'ostacolo e di voglia riesce a strappare un pareggio insperato rimontando il doppio svantaggio contro il Rinascita Doccia. Ospiti che escono con molti rimpianti, al termine di una partita che a metà del secondo tempo sembrava ormai indirizzata per il verso giusto. Il Doccia prende in mano la partita fin dai primi minuti, e sul finire della prima frazione sblocca la gara con Grazzini, che con un bel diagonale destro non lascia scampo a Zuffanelli. Ottenuto il vantaggio, gli ospiti vanno vicini due volte al raddoppio, prima con Raffaele e poi con Stigliano, ma in entrambi i casi Zuffanelli è miracoloso e respinge. Nel secondo tempo però l'estremo difensore del Sesto è costretto a arrendersi, quando Raffaele lascia partire un gran destro da fuori area che termina sotto l'incrocio dei pali. La partita sembra finire lì, ma nei minuti finali arriva l'episodio che cambia completamente l'andamento della gara, quando i padroni di casa conquistano un calcio di rigore: dal dischetto va Innocenti, che spiazza Pellegrini. A quel punto la gara cambia: il Sesto Calcio, sull'onda dell'entusiasmo, si getta in avanti a testa bassa, mentre il Doccia si ritrova inaspettatamente in difficoltà. E nei minuti finali la determinazione dei ragazzi di mister Innocenti paga: Liccioli riceve palla al limite dell'area e calcia forte, Pellegrini respinge come può, ma sulla ribattuta il più veloce ad arrivare è Fiore, che di prima intenzione ribadisce in rete, per la gioia del pubblico di casa.
Calciatoripiù: Zuffanelli per il Sesto Calcio, autore di diversi interventi prodigiosi che tengono la propria squadra in partita e danno il via alla rimonta.