Campionando.it

Giovanissimi B GIR.E - Giornata n. 3

Folgor Calenzano-Rinascita Doccia 1-1

RETI: Micheloni, Agostini
Pareggio e tutti scontenti nella partita disputata sul nuovo sintetico di Calenzano tra la Folgor e il Doccia. Entrambe le formazioni avevano ottime motivazioni per ottenere una vittoria vista la classifica non giusta della squadra ospite e per non perdere il treno della vetta da parte dei padroni di casa. Ne' uscita una partita ben giocata nei primi 20 minuti dal Doccia che, al 5', passa già in vantaggio. Lancio millimetrico di Coli per Agostini che senza pensarci crossa in mezzo , la palla prende una traiettoria verso la porta e si insacca sotto la traversa sul palo opposto della porta difesa dall'incolpevole Calamai. Il Calenzano non riesce a fare gioco nè a creare occasioni, soprattutto per le poche idee a centrocampo, i terzini non spingono e davanti manca la giusta velocità. Il Doccia invece ben messo in campo e con le idee giuste riesce a controllare la partita e lasciando solo in un paio di occasioni ai padroni di casa, con Settimelli che prima non riesce ad angolare un tiro al volo e poi a servire Taoussi in maniera precisa facilitando l'uscita bassa di Parrini. Nel secondo tempo cambia lo spirito ma non il gioco dei padroni di casa, anche se basta per prendere campo e avere più occasioni. Prima un tiro di Giugliano viene parato da Parrini in calcio d'angolo e sul seguente corner Botrini spara addosso al portiere. Al 16' però il Calenzano riesce ad ottenere il pareggio. Sull'ennesima palla buttata in area il più lesto e' Micheloni che si traveste da Superpippo Inzaghi e si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Sulle ali dell'entusiasmo la Folgor prova a vincere la gara ma prima una perfetta uscita di Parrini su Janah e poi la traversa tolgono ai padroni ogni speranza di vittoria. Anzi e' il Doccia che negli ultimi minuti ha ben due occasioni per vincerla in contropiede. Prima Cherubini invece di tirare davanti a Calamai appoggia per l'accorrente Porri ma il passaggio non è' preciso e si spegne sul fondo; poi sardina lancia Mici che si invola verso la porta avversaria ma un miracoloso Barucci riesce in scivolata a salvare il risultato.

Calciatoripiù:
per la Folgor Barucci, e Micheloni. Per il Doccia Raffaele e Coli.



Atletica Castello-Sesto 2010 6-0

RETI: Paggetti, Russo, Paggetti, Urigutti, Marini, Paladini
L'Atletica Castello sfrutta il turno casalingo e vince. Il Sesto Calcio comunque non sta a guardare, creando soprattutto nella prima frazione qualche imbarazzo dalle parti di Matucci. Dong colpisce una traversa dalla distanza, a seguire Liccioli mette alto. Gori manda a lato in due occasioni. Molto belli invece i gol del Castello. Da sottolineare la punizione di Marini; supera la barriera e si insacca. Paladini, colpo di testa sugli sviluppi di un corner; Paggetti grazie allo scavetto e da posizione favorevole, doppietta per lui. Russo a conclusione di un'azione confusa, Urigutti ben posizionato insacca.

Calciatoripiù:
per l'Atletica Castello Paggetti; per il Sesto Calcio Dong.



Lanciotto Campi-Sestese 0-5

RETI: Degl Innocenti, Colonna, Nelli, Colonna, Scarlini
I marziani non hanno problemi e al termine di una gara dominata superano i generosi avversari ben guidati da Davide Barni. Anche se è apprezzabile il tentativo dei padroni di casa di cercare di giocare, fin dai minuti iniziali del confronto, la Sestese - fortissima sotto tutti i punti di vista - prende in mano il sopravvento del confronto, fa girare la palla e sfiora il vantaggio con Degli Innocenti, Squitieri e compagni. Gli ospiti non perdonano e passano in vantaggio con un colpo di testa di Colonna. Potrebbero raddoppiare i ragazzini della Sestese ma Colonna si fa parare da Lazzeri il rigore del possibile 0-2. Che arriva per merito di Colonna, autore di una brillante conclusione. Cesarano detta i tempi in maniera eccellente, su tutti si staglia Gomma, autore di una prestazione più che positiva. Arriva lo 0-3 prima della fine del tempo, autore Degli Innocenti, vicino alla segnatura in una precedente azione. All'inizio della ripresa i locali sfiorano il gol con Marchesi, poi è solo Sestese. Lo 0-4 arriva da una giocata di Rossi e dalla conclusione vincente di Scarlini. Lo 0-5 nasce dalla bella intuizione di Gemelli e dalla rete di Nelli. Fra i locali, citazione di merito per il portiere Lazzeri che ha parato un rigore e ha fatto altre apprezzabili parate, nella Sestese di Giannini su tutti Cesarano e Gomma. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale.

Calciatoripiù:
Lazzeri (Lanciotto Campi), Cesaranio, Gomma (Sestese Calcio)




Firenze Ovest-S.lorenzo Campi Giovani 0-2

RETI: Goretti, Goretti
Seconda vittoria consecutiva del San Lorenzo che vince sul campo del Firenze Ovest, portandosi a quota 6 in classifica alle spalle di Castello e Sestese. Primo tempo parte meglio l'Ovest con l'occasione più ghiotta che arriva su colpo di testa di Buontempo su cui Dobre non ci arriva. Poi però un batti e ribatti a favore Ovest scatena la ripartenza del San Lorenzo, che va al tiro, Poggioloni non trattiene e sulla respinta arriva Goretti a siglare lo 0-1. Nella ripresa meglio il San Lorenzo invece, con l'occasione Ovest con Dobre ma il tiro termina alto.Il San Lorenzo avrebbe l'occasione di raddoppiare su rigore ma Masi tira a lato, anche se viene perdonato ancora da Goretti, che riceve da Puzzonia abile nello scartare tre giocatori, e in area insacca il facile 0-2.


Calciatoripiù:
Badii, Matrianxhi
per i locali; negli ospiti Puzzonia e Convezzano.