Lanciotto Campi-Firenze Ovest 5-3
RETI: De Stefano, De Stefano, De Stefano, Biagiotti, Marchesi, Autorete, Dobre, Venturini
Gara divertente e ben giocata soprattutto dai padroni di casa che oltre alle cinque reti segnate hanno mancato diverse occasioni. Lodevole la prova degli ospiti sempre in partita fino al termine del confronto. Locali subito in vantaggio con lo scatenato De Stefano (saranno tre le reti realizzate dal bomber campigiano nel corso della gara), il raddoppio per la squadra di Barni arriva per merito di Marchesi. Reagisce il Firenze Ovest e sui calci indiretti firma un inatteso pareggio. Prima arriva l'autorete pro ospiti, poi è 2-2 su rigore realizzato da Venturini. Si continua a segnare e a divertirsi. L'Ovest fa 3-2 con De Stefano, quindi 4-2 ma le emozioni non sono finite. Ecco il 4-3 con una punizione messa a segno da Dobre ma in chiusura c'è da registrare il 5-3 ad opera del nuovo entrato Biagiotti. Bella la prova dei locali che hanno cercato di giocare sempre al calcio, su tutti De Stefano, autore di una tripletta, nelle file del coraggioso Firenze Ovest, che ha giocato sempre alto, bene Dobre. Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù. De Stefano (Lanciotto Campi), Dobre (Firenze Ovest).
Folgor Calenzano-Sesto 2010 6-0
RETI: Taoussi, Taoussi, Gallorini, Jabah, Jabah, Giugliano
Successo meritato e convincente dei Giovanissimi B della Folgor Calenzano opposti ad un volenteroso ma inferiore Sesto Calcio. Subito in avanti la squadra di Gaggioli che si rende pericolosa con Jabah. Al 9' i locali si portano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Taoussi. In evidenza il portiere del Sesto Calcio Zuffanelli autore di buoni interventi. Al 21' bella azione Jabah - Micheloni, la difesa avversaria si salva. Primo tempo che si chiude con il vantaggio dei padroni di casa contro un avversario che si è ben difeso. Ripresa. Esce Settimelli ed entra Gallorini fra i padroni di casa. Al 10' da Tarli la palla va a Jabah, bravo a mettere alle spalle dell'estremo avversario. Ancora Calenzano in gol, il terzo punto lo segna Taoussi. Locali pericolosi su azione Jabah - Fantaci. Bravi Botrini e Barucci fra i padroni di casa, l'estremo Zuffanelli nel Sesto Calcio. Si scatena Giugliano che al termine di un'azione personale fa gol, poi è la volta di Gallorini, grande prestazione la sua, che fa 5-0, poi per la squadra di casa chiude il confronto realizzando con Jabah la sesta rete che chiude il confronto. Bravi Taoussi, Jabah, Gallorini, Botrini, Barucci (Folgor Calenzano), Zuffanelli (Sesto Calcio). Gara corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Taoussi, Jabah, Gallorini, Botrini, Barucci (Folgor Calenzano), Zuffanelli (Sesto Calcio).
Atletica Castello-S.lorenzo Campi Giovani 1-0
RETI: Gusciglio
Al debutto con il calcio a undici, i ragazzi delle due squadre fanno bella figura e giocano una gara valida, intensa e in bilico. Il successo alla fine arride ai padroni di casa ma sul piano delle occasioni create gli ospiti potevano capitalizzare al meglio e concludere il confronto con un risultato positivo. Si parte con gli ospiti pericolosi con una conclusione che trova pronto all'intervento il bravo Congiu. I locali esprimono un ottimo calcio e prima del termine della prima frazione colpiscono un palo con Paladini. Nella ripresa si combatte con determinazione da una parte e dall'altra. Il San Lorenzo Campi Giovani crea quattro occasioni ma non è altrettanto cinico nella conclusione. L'A.Castello passa in vantaggio nella prima parte del secondo tempo quando il direttore di gara assegna un penalty, dubbio per gli ospiti, a favore dei locali dopo la respinta di Pagano che aveva preso il posto di Caramico, va alla trasformazione Gusciglio, Pagano intuisce ma la palla termina la sua corsa in rete. Ci prova la squadra di Ballerini di firmare il pareggio che non arriva per le occasioni che non sono realizzate. Giocano bene i ragazzini di Fusi che tirano poco in porta ma si esprimono bene sotto il profilo del gioco, anche se recriminano per un altro contatto sospetto commesso nell'area di rigore avversaria. Il confronto che poteva finire con i tre risultati a disposizione si conclude con l'affermazione dell'A.Castello ma per la prestazione fatta gli ospiti escono a testa alta dal Pontormo . Fra i locali, bravi Congiu, Paladini e Gusciglio, nella formazione ospite citazioni di merito per Pagano, Albano, Conversano, Masi e Giacomelli. Qualche ammonito di troppo fra i ragazzini campigiani. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Congiu, Paladini, Gusciglio (A.Castello), Albano, Pagano, Comversano, Masi, Giacomelli (San Lorenzo C.G.).
Rinascita Doccia-Sestese 2-4
RETI: Sardina, Grazzini, Scarlini, Colonna, Padula, Squitieri
Ci siamo proprio divertiti. Bravi gli allenatori che fanno giocare al calcio, bravi tutti i protagonisti di una gara intensa e valida. La Sestese ha qualcosa in più e ha vinto con merito ma il Doccia è sempre stato in partita. Si parte nel segno della squadra guidata da Francesco Giannini che sa interrompere il gioco degli avversari, buca la difesa del Doccia e si porta in vantaggio al 15' con Squitieri che supera anche il portiere e mette dentro. Il team di Fiorentino reagisce e crea una bella palla-gol con lo scatenato Sardina che però non riesce a superare la retroguardia avversaria. Se ne va Napolitano al 20', palla per Padula, servizio per Scarlini che non perdona per lo 0-2 nel derby. Gara vivace, combattuta, decisamente interessante. Al 30' tris Sestese: è Padula questa volta a chiudere con successo e a mettere il risultato al sicuro. Al 35' in chiusura di frazione i padroni di casa realizzano il meritato gol con Sardina, bel protagonista dell'incontro. Francesco Giannini, superbo mister e bravissimo ragazzo, fa entrare nella ripresa tutte le seconde linee eccetto Nelli e Mugnaini. La Sestese spreca alcune occasioni prima di arrivare al quarto gol messo a segno da Colonna. Il Doccia continua a giocare e va a segno prima del fischio finale con la rete che porta la firma di Grazzini. Bravi tutti! Fra i locali da segnalare le prove di Sardina e Grazzini, nella Sestese su tutti Napolitano e Padula. Buona la direzione di gara al termine di un incontro tirato e corretto.
Calciatoripiù: Sardina, Grazzini (Sestese Calcio), Napolitano, Padula (Sestese Calcio).