Virtus Rifredi-Sales 0-4
RETI: Linares Brito, Linares Brito, Linares Brito, Lottini
La Sales va a vincere a Rifredi, dopo una prova quasi perfetta. La Virtus non manca sotto l'aspetto dell'impegno, pecca pero la formazione locale sotto il piano della concretezza offensiva. Dopo una prima fase di studio, Linares sblocca il risultato grazie a una conclusione che si va a depositare sotto la traversa, la reazione della Virtus è sterile. Continuano invece gli affondi da parte della Sales che trova il raddoppio. Ancora Linares insacca grazie a un pregevole pallonetto poi si ripete, rendendosi così esecutore di una tripletta, da posizione favorevole. Nella ripresa , la partita è più equilibrata; ci si attende una reazione decisa da parte della Virtus che, però non arriva. La squadra locale cerca di rientrare in partita avvalendosi soprattutto delle conclusioni dalla distanza, dallo scarso indice di pericolosità tuttavia. La Sales invece è continua nei suoi affondi, che permettono alla squadra gialloblu di incrementare il proprio bottino di reti, ponendo il quarto sigillo. Lottini, a seguito di un'azione confusa, ribadisce in rete da posizione favorevole.
Sancat-Cattolica Virtus 0-8
RETI: Acciai, Selvi, Frangini, Tema, Fei, Marzano, Marzano, Marzano
Con un risultato che lascia poco spazio alle interpretazioni la Cattolica Virtus sbanca il campo della Sancat ottenendo la quarta vittoria su altrettante partite giocate. Il vantaggio arriva per opera di Marzano, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, mentre è di Fei la rete del 2-0 propiziata da una bellissima conclusione dalla distanza. Il tris viene calato da Frangini in seguito ad un inserimento dalla destra concluso da un tiro in diagonale, mentre il 4-0 vede Filippo Selvi presentarsi davanti al portiere e batterlo con un preciso rasoterra. Prima dell'intervallo Marzano segna il quinto gol, mentre la ripresa si apre con lo splendido tiro al volo sotto l'incrocio di Acciai che vale il 6-0. Prima del triplice fischio c'è gloria anche per Tema, abile a saltare due uomini prima di incrociare nell'angolino, e per Marzano, che con un'azione in solitaria realizza la tripletta personale e fissa il risultato sul definitivo 8-0 in favore della Cattolica Virtus.
Laurenziana-Fiesole Calcio 4-0
RETI: Daidone, Bocciolini, Stondei, Bocciolini
Prima vittoria stagionale della Laurenziana che batte il Fiesole e lo scavalca in classifica. Partenza subito sprint per i biancorossi che chiudono il primo tempo sul 3-0: il primo gol è frutto di una verticalizzazione tra Stondei e Bocciolini con poi quest'ultimo che davanti al portiere non sbaglia; dopo cinque minuti un tiro di Stondei e sulla respinta ancora Bocciolini lesto a ribattere a rete; il terzo gol arriva sul finire di primo tempo, con Daidone che su angolo si fa trovare libero e colpisce a rete. Nella ripresa il Fiesole prova qualche sortita soprattutto di rimessa, ma c'è tempo invece per il 4-0 biancorosso di Stondei. A fine gara ha di che essere contento mister Vannini, che plaude alla buona prova corale della sua squadra.
Fortis Juventus-Settignanese 2-0
RETI: Zetti, Acconci
La Fortis Juventus supera la Settignanese grazie a due reti realizzate nella ripresa da calci piazzati. La squadra allenata da Luciano Zanini, sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo, conquista i tre punti al termine di una sfida impegnativa, nella quale ha capitalizzato al massimo le situazioni che si sono presentate. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche, con una prevalenza della Settignanese, che però non viene concretizzata sottoporta. I fiorentini, guidati in panchina da Giuliano Bacci, ci provano in particolare con Cicatiello, Lo Testo e Collazzo. Da segnalare anche l'infortunio alla schiena di Iania, che deve uscire dopo soli 4'. Nel secondo tempo la situazione viene sbloccata dal nuovo entrato Diego Zetti, che al 45' si incarica di battere un calcio di punizione e lo insacca sotto la traversa, cogliendo di sorpresa il portiere Orsucci. Trascorrono cinque minuti e la squadra di mister Zanini rimane in dieci per l'espulsione del portiere Lunardi, autore di un fallo da ultimo uomo in uscita: nell'occasione il nuovo entrato Lazzeri subisce un infortunio e deve essere sostituito. Nella ripresa la migliore occasione per la Settignanese non viene sfruttata da Burroni. Al 63' il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Fortis Juventus per un fallo commesso ai danni di Guidoni: il giocatore di casa tenta di inserirsi da sinistra e viene trattenuto da un difensore degli ospiti. Sul dischetto si presenta Acconci che non sbaglia e realizza il gol del definitivo 2-0. La Settignanese di mister Bacci, nonostante una lunga superiorità numerica, si deve arrendere.
Fabrizio Paoli