Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 7

Floria Grassina Belmonte-Bagno A Ripoli 16-0

RETI: Autorete, Virdis, Virdis, Virdis, Gennai, Gennai, Oliverio, Zappone, Misuraca, Severi, Martini, Martini, Magherini, Magherini, Valencetti, Valencetti
Con un risultato che non lascia spazio a interpretazioni, la Floria Grassina Belmonte regola il Bagno a Ripoli nella settima giornata del campionato Giovanissimi B, girone B. La squadra di Zagli indirizza la partita già nel primo tempo, chiudendolo sul punteggio di 8-0, per poi dilagare nella ripresa. Alla festa del gol si iscrivono diversi giocatori, a partire da quel Virdis capace di realizzare addirittura una tripletta. Doppiette poi per Martini, Valencetti, Magherini e Gennai, mentre sono le reti di Oliverio, Zappone, Migliorini, Severi e un autogol a completare il tabellino fissando il punteggio finale sul 16-0 in favore della Floria Grassina Belmonte.



Pelago-Figline 1965 2-2

RETI: Azizaj, Azizaj, Ciaperoni, Ciaperoni
Bella partita fra Pelago e Figline, che termina 2-2 al termine di un secondo tempo pirotecnico con ben 4 reti. Primo tempo equilibrato, col Figline che gestisce il possesso e il Pelago che si difende, pronto a ripartire. La partita però si sblocca solo nel secondo tempo, quando Ciaperoni, dopo una bella azione individuale, si presenta in area e spiazza Palli. Il Pelago però reagisce bene, guidato da Azizaj, che sfruttando due disattenzioni della difesa ospite riesce a pareggiare e poi a portare in vantaggio la propria squadra. Il Figline non ci sta, e si rigetta subito in avanti alla ricerca del pareggio. protagonista è Mandò, che in pochi minuti colpisce ben due pali, e poco dopo su un bellissimo cross di Degli Innocenti da due passi in mezzo all'area manda fuori. La vittoria del Pelago sembra ormai cosa fatta, ma a pochi secondi dalla fine Degli Innocenti se ne va nuovamente sulla fascia al proprio marcatore, mette nel mezzo un altro bel cross, per Ciaperoni, liberissimo, che non può sbagliare, siglando così il definitivo pareggio.

Calciatoripiù:
Casci e Fanti
per il Pelago, entrati nel secondo tempo, molto bene a centrocampo.



Pontassieve-Albereta San Salvi 8-0

RETI: Camiciottoli, Taiti, Malotti, Camiciottoli, Nannoni, Camiciottoli, Camiciottoli, Camiciottoli
Altra vittoria per il Pontassieve di mister Mollica, che continua la propria rincorsa alle prime posizioni della classifica. Esce a testa alta invece l'Albereta, che nonostante il passivo pesante rimane in partita fino alla fine. Dopo pochi minuti di gioco padroni di casa in vantaggio con Camiciottoli, che mette dentro al termine di una bella azione a sinistra. Poco dopo arriva il raddoppio del Ponte, con una splendida punizione di Malotti a scavalcare la barriera, che si infila all'incrocio dei pali. Vanno poi a segno Nannoni, con uno splendido pallonetto a superare Colombo in uscita, Taiti e di nuovo Camiciottoli. L'Albereta però non esce dalla partita, ma anzi va vicina a un meritato gol con Roschi, che su punizione colpisce in pieno la traversa. nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga del primo, con l'Albereta che cerca di ridurre il passivo e il Pontassieve che però colpisce puntualmente in contropiede: protagonista assoluto è Camiciottoli, che segna una strepitosa tripletta, che porta all'8-0. Vittoria meritata dei padroni di casa, ma passivo forse troppo pesante per l'Albereta, che si batte fino alla fine.

Calciatoripiù:
Camiciottoli,
cinque gol per il bomber di casa, De Angelis e Suljmeni.



Resco Reggello-Affrico 0-3

RETI: Tramonti, Vaggioli, Nunziati
Una vittoria scoppiettante per l'Affrico di Francesco Ricci in quel di Reggello, dove la temperatura quasi artica non è stata un ostacolo insormontabile per i ragazzi di casa, che sono riusciti infatti a manifestare al meglio delle loro possibilità le idee di gioco del mister. Parliamo di tre punti importanti, che permettono alla compagine fiorentina di mantenere il punteggio pieno nel proprio girone, con sette vittorie conquistate in altrettante disputate. La partita si divide in due macro-momenti: il primo tempo nel quale viene in linea di massima deciso l'esito dell'incontro, e la seconda frazione di gioco, dove predomina un possesso palla di gestione per l'Affrico. Fin dai primi minuti appare chiara la storia di questo incontro, con la formazione ospite che già manifesta tanta voglia di costruire e creare ghiotte occasioni da goal; dall'altra parte troviamo un Reggello più attendista. Veloci e attenti fraseggi in mezzo al campo consentono all'Affrico di imporre il proprio gioco, mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Il match si sblocca al 10': splendida azione personale di Tramonti sulla fascia sinistra, che comincia la sua corsa da metà campo, saltando il terzino avversario e arrivando a concludere a rete con un tiro a giro. Nulla può Gori, il pallone si insacca alla sua sinistra. Prova a dare segnali di incoraggiamento il Reggello, che con Merli tenta di far pervenire qualche pallone in area. Al 12' da registrare un tentativo proprio del centrocampista bianco-celeste su punizione; tiro di poco alto sopra la traversa. Qualche minuto dopo l'Affrico consolida la compattezza di squadra che l'ha sempre contraddistinto sin da inizio campionato, e al 18' su insidioso contropiede di Tramonti trova il raddoppio, Vaggioli conclude a rete dopo aver visto il proprio tiro sporcato da un tentativo di respinta di Gori. I ritmi si stabilizzano dopo il 2-0 e il Reggello fatica a rendersi veramente pericoloso. Bella la conclusione al 30' del solito Tramonti, tiro poderoso da fuori area che scheggia la traversa dopo una timida risposta da parte di Gori. Pochi minuti dopo ancora voglia di tris da parte dell'Affrico, questa volta con Vaggioli; altra conclusione sopra la traversa. Nel secondo tempo assistiamo a una situazione del tutto analoga, se non fosse per l'intensità di gioco, andata in contro ad un drastico calo. Continua tale la supremazia di gioco dei ragazzi di Ricci, che al 16' si conquistano il calcio di rigore che chiude definitivamente la partita. Sul dischetto colui che è riuscito a procurarsi quest'opportunità, Nunziati, che con grande freddezza batte Gori e porta il risultato sul 3-0. Poco altro accade fino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù
: prestazioni degne di nota quelle di Tramonti e Vaggioli, che oltre ai rispettivi gol sono riusciti a mostrare in toto le proprie capacità. Impressionante la partita di Tramonti, una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Arriva ovunque in area avversaria, raccoglie la maggior parte dei palloni vaganti e li trasforma in letali contropiedi. Sulla stessa riga la gara di Vaggioli, complice anche di ottimi inserimenti e buone capacità da regista offensivo, trovandosi a smistare palloni per l'attacco della sua squadra.