Floria Grassina Belmonte-Affrico 0-2
RETI: Ala, Bonami Lori
Lo scontro al vertice del girone B sorride all'Affrico, che stacca i rivali della Floria Grassina Belmonte e conquista il primato solitario grazie alle reti di Bonami e Ala, entrambe nel secondo tempo. Come da pronostico, è stata partita intensa e combattuta quella andata in scena tra le due prime della classe, risoltasi in favore della formazione di mister Francesco Ricci che ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni. Nel primo tempo comincia con un buon piglio la Floria Grassina Belmonte, che nei primi minuti cerca di impensierire la difesa dell'Affrico con lunghe fasi di possesso palla. Col passare dei minuti, l'Affrico comincia a guadagnare metri e a rendersi pericoloso dalle parti di Cortigiani con tre occasioni nitide, due con Bonami e una con Nunziati. I ragazzi di Ricci protestano in chiusura di primo tempo quando si vedono annullare un gol per un presunto fuorigioco Bonami in quella che è di fatto l'ultima occasione del primo tempo. Nella ripresa l'Affrico prende in mano le redini del gioco, mentre la Floria Grassina Belmonte, pur rimanendo in partita, non riesce ad impensierire a dovere Izzo e compagni. Mister Ricci inserisce Ala al posto di Cerasi e proprio il neoentrato è protagonista nell'azione che porta al vantaggio ospite: al 55' Bonami scambia con Ala e, dopo aver ricevuto nuovamente il pallone, lo indirizza alle spalle di Cortigiani con una conclusione forte e angolata che vale il momentaneo 1-0 Affrico. Passano pochi minuti e lo scatenato Ala fa le prove generali del raddoppio, andando alla conclusione a tu per tu con Cortigiani ma spedendo il pallone a lato. L'Affrico insiste e al 53' trova il gol del meritato 2-0 proprio con Ala, che stavolta non sbaglia dopo una bella combinazione con un compagno. La reazione della Floria Grassina Belmonte è tutta in un paio di calci piazzati che però non sortiscono gli effetti sperati. L'Affrico rischia poco o nulla e nel finale va vicino ad incrementare il proprio bottino con alcune conclusioni da fuori di Vaggioli e Bonami che non inquadrano però lo specchio della porta. Poco male, perché comunque l'Affrico ottiene una vittoria importante, frutto dell'ottima prestazione di un collettivo nel quale risulta difficile trovare un migliore in campo.
Pontassieve-Resco Reggello 3-2
PONTASSIEVE: , , , . A disp.: , , . All.: Serni Edoardo
RETI: Butteri, Gori, Gori, Merli, Piccioli
Rimonta incredibile del Pontassieve, che ribalta in un tempo lo 0-2 e beffa nel finale il Reggello con qualche polemica. I padroni di casa nel primo tempo soffrono gli avversari e vanno sotto: trattenuta su Saracini in area sugli sviluppi di un angolo e calcio di rigore per il Reggello. Sul dischetto si porta Merli, che spiazza Fabiani. Poco dopo gli ospiti raddoppiano, questa volta con Piccioli, che direttamente da angolo inventa una traiettoria incredibile e beffa Gori, che para quando il pallone era probabilmente già entrato. Il Reggello ha anche un'altra occasione: Salzano, presentatosi davanti al portiere, gli calcia addosso. Nel secondo tempo il Pontassieve rientra con un altro piglio. I padroni di casa prima costruiscono due occasioni con Nannoni e Camiciottoli, poi conquistano un calcio di rigore: Gori va sul dischetto e riapre la partita. Sull'onda dell'entusiasmo i padroni di casa continuano a spingere e verso la metà del secondo tempo agguantano il pareggio con Butteri, che arriva a rimorchio sul cross di Taliti e insacca. Qualche polemica per un fallo forse in precedenza su un giocatore del Reggello. Altre polemiche anche per l'episodio finale, quando Taiti viene steso in area a pochi minuti dalla fine. Ma moviola a parte, è di nuovo Gori l'eroe di giornata, segnando senza problemi anche il secondo penalty.
Calciatoripiù: bene tutti per il Pontassieve;
Sarotti e
Berisha per il Reggello.
Figline 1965-Bagno A Ripoli 10-0
RETI: Autorete, Mando, Ciaperoni, Mando, Mando, Ferretta, Fabbricanti, Mando, Ciaperoni, Autorete
Reduce dalla vittoria esterna contro l'Albereta, il Figline non fallisce l'appuntamento con i tre punti fra le mura amiche imponendosi con un punteggio netto sul Bagno a Ripoli. La copertina se la prende Mandò che, con ben quattro reti all'attivo, si dimostra implacabile nel finalizzare il gioco prodotto dai compagni. Oltre a lui bene anche Ciaperoni, autore di una doppietta, mentre con un gol a testa ecco Fabbricanti e Ferretta. Due sfortunate autoreti incrementano il passivo degli ospiti.
Pelago-Albereta San Salvi 7-1
RETI: Azizaj, Fantoni, Azizaj, Azizaj, Piccioli, Piccioli, Piccioli, Nocentini
Mattinata umida al campo di Pelago, dove si affrontano i padroni di casa e l'Albereta. La squadra di Torrini si impone con il punteggio di 7-1, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due gol e dilagando nella ripresa. Nel conto delle reti spiccano le triplette di Azizaj e Piccioli, mentre l'altra marcatura porta la firma di Fantoni. Per l'Albereta è invece Roschi a segnare dal dischetto il gol che aveva riaperto parzialmente il match, mandando le squadre a riposo sul 3-1 per il Pelago. Alla lunga è venuta fuori la prestanza fisica del Pelago che specialmente nel secondo tempo ha chiuso gli avversari nella propria metà campo, ampliando notevolmente l'attivo. Onore comunque all'Albereta che nel primo tempo ha saputo tenere botta, proponendo anche buoni fraseggi a centrocampo nonostante una formazione fortemente rimaneggiata e una panchina molto corta.
Calciatoripiù: per il Pelago
Bartolacci e Fantoni.