Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 2

Floria Grassina Belmonte-Pelago 2-0

RETI: Magherini, Migliorini
Due su due per la Floria Grassina Belmonte, che dopo la vittoria dell'esordio si conferma tra le mura amiche battendo il Pelago. La partita si dimostra fin da subito bella e combattuta, con i padroni di casa più tecnici e gli ospiti più forti fisicamente con diversi giocatori dalla statura imponente. Nel primo tempo la squadra di Torrini si dimostra più propositiva, abile nel ripartire mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria. La Floria, pur costruendo un paio di occasioni non sfruttate a dovere, appare invece un po' impaurita e rischia di andare sotto nel punteggio se non fosse per la grande parata di Brogi che sventa un tiro dalla distanza. Nella ripresa la squadra di Zagli cambia atteggiamento e passa subito in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Migliorini, il quale quasi da fermo spedisce il pallone nell'angolo sinistro della porta. Poco dopo arriva anche il raddoppio di Magherini, che finalizza una bella azione corale presentandosi davanti al portiere e segnando sulla ribattuta dopo che Palli aveva respinto il primo tentativo. Il repentino uno-due dei padroni di casa spiazza il Pelago, che tenta di reagire ma non riesce ad essere concreto. Il punteggio rimane così invariato fino al triplice fischio, quando la Floria Grassina Belmonte festeggia la seconda vittoria su altrettante partite giocate, ai danni di un Pelago che esce senza nulla in tasca nonostante un primo tempo veramente ben giocato.



Pontassieve-Figline 1965 6-3

RETI: Camiciottoli, De Angelis, Camiciottoli, Baggiani, Lauria, Lauria, Ciaperoni, Ciaperoni, Degl Innocenti
Fuochi d'artificio tra Pontassieve e Figline, in una partita ricca di gol che alla fine viene portata a casa dai padroni di casa. Il vantaggio è proprio della squadra di Serni che sblocca il tabellino con Camiciottoli, ma Ciaperoni pareggia subito battendo il portiere in uno contro uno sugli sviluppi di un pallone recuperato a centrocampo. La gioia del Figline dura però pochissimo perché il Pontassieve si riporta presto in vantaggio grazie alla rete di Baggiani, amplificata poco dopo dal 3-1 di De Angelis su rigore e dal 4-1 ancora di Camiciottoli (doppietta per lui). A questo punto la partita sembra chiusa, ma guai a dare per spacciato il Figline. I ragazzi di Mascagni infatti non mollano e trovano la forza di rientrare in partita: sugli sviluppi di una punizione, Degl'Innocenti firma il 2-4 anticipando il portiere sulla spizzata di testa di un compagno. E' invece per mezzo di un calcio di rigore che Ciaperoni rimette a tutti gli effetti in corsa i suoi, confezionando anche lui la doppietta personale. Tuttavia le speranze del Figline si scontrano con le intenzioni di Lauria, il quale subentra dalla panchina e spacca la partita. Nel giro di pochi minuti infatti realizza una doppietta, fissando il punteggio sul definitivo 6-3 e permettendo al Pontassieve di ottenere la seconda vittoria consecutiva. Dall'altra parte onore comunque al Figline, che ci ha creduto fino all'ultimo riuscendo a riaprire una partita che sembrava chiusa.



Affrico-Bagno A Ripoli 7-0

RETI: Quispe, Quispe, Quispe, Silvestri, Silvestri, Cardini, Balducci
Secondo successo consecutivo e ancora una partita senza subire gol per l'Affrico: la formazione biancoblù di Francesco Ricci batte con un rotondo 7-0 il Bagno a Ripoli, ripetendosi dopo l'ampio successo all'esordio contro l'Albereta San Salvi. I padroni di casa conducono fin da subito il match, ma nei primi 20' il Bagno a Ripoli contiene bene l'iniziativa locale: la sfida risulta così difficile da sbloccare per i biancoblù. Servono come detto venti minuti per annotare il primo gol: Quispe conclude a rete dopo una buona triangolazione, la conclusione trova anche una deviazione prima di finire in porta per l'1-0. Una volta messa in discesa la partita, l'Affrico continua a macinare gioco e occasioni e segna altri gol poco dopo: nel primo tempo ancora Quispe e Silvestri, entrambi sugli sviluppi di buone trame palla a terra, incrementano il bottino di reti biancoblù. Il primo tempo si chiude sul 3-0. Nella ripresa ancora Quispe protagonista in avvio: l'attaccante biancoblù finalizza un'altra buona azione dell'Affrico siglando il 4-0 e la tripletta personale. Il Bagno a Ripoli prova a scuotersi e ha una buona occasione in avvio di secondo tempo, ma nell'occasione è bravo Bordoni, entrano nella ripresa a difendere i pali locali, a dire di no con un ottimo intervento. Infine Silvestri (autore di una doppietta), il neoentrato Cardini e Balducci chiudono il match sul 7-0. Silvestri e Balducci finalizzano due buone azioni locali, Cardini insacca sulla respinta della traversa sulla conclusione di Galati.

Calciatoripiù:
Ghini, Silvestri
e Cardini (Affrico).



Resco Reggello-Albereta San Salvi 2-4

RETI: Piccioli, Salzano, Moracci, Moracci, Moracci, Bencista
Mattina frizzante al sussidiario di Reggello, dove si affrontano Riesco Reggello e Albereta, compagini reduci da due sconfitte al primo turno che si affrontano a viso aperto. Dopo qualche azione dei padroni di casa è la squadra di mister Bulletti a passare in vantaggio: Bencistá ci crede fino in fondo andando a recuperare un pallone che si stava spegnendo a fondo campo e infila il portiere di casa da posizione impossibile con un preciso tiro rasoterra angolatissimo. Il Reggello tenta di reagire ma sono i verdi ospiti a fare la partita; il raddoppio ospite arriva a metà tempo, Moracci raccoglie una precisa punizione da centrocampo di Roschi e infila un incolpevole portiere con un preciso tiro a incrociare. Dopo una fase di pressione dei padroni di casa in cui l'Albereta tenta sortite in contropiede, sempre pericolose, mette a segno la propria seconda rete Moracci, sempre sfruttando un assist di Roschi su punizione. Il primo tempo si conclude sullo 0-3. Il secondo parziale si apre con la squadra di casa che parte più convinta mettendo pressione agli ospiti, fino a trovare il gol su calcio di rigore per un fallo di mano in area ospite. La gara si accende, il Reggello ci crede ma la squadra ospite reagisce a sua volta alzando il proprio baricentro, è ancora Moracci che sempre su assist di Roschi su trova a tu per tu con il portiere ed insacca. La partita continua con un buon ritmo, il Reggello cerca di ridurre lo svantaggio e Colombo si esibisce in alcune belle parate (soprattutto compiendo un miracolo sulla punizione di Pesci che sembrava destinata in fondo al sacco), l'Albereta sfiora a sua volta il gol. Nel finale a segnare sono i padroni di casa che accorciano le distanze sul definitivo due a quattro sfruttando un errore del reparto difensivo ospite, autore dell'ultimo gol di giornata è Piccioli.