Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 4

Firenzuola-Fortis Juventus 0-12

RETI: Magherini, Landi, Landi, Landi, Biancalani, Biancalani, Moretti, Moretti, Boutahar, Ferranti, Landi, Landi
Vittoria ampia per la Fortis Juventus in casa del Firenzuola, che vedeva fra le sue fila diversi 2009. Riassumendo brevemente, gli ospiti chiudono la partita già nel primo tempo, terminato sul 4-0, e nel secondo dilagano. A segno per ben cinque volte Landi, poi due reti per Biancalani e Moretti, una per Boutahar, Ferranti e Magherini. Gli ospiti si mantengono così a tre punti dalla vetta, occupata in questo momento dall'accoppiata Affrico-Dicomano.



San Piero A Sieve-A.g. Dicomano 1-10

RETI: Cercizi, Sulaj, Bruno, Fiorini, Fiorini, Fiorini, Cipriani, Cipriani, Romoli, Pieroni, Cecchetti
Vincendo nettamente sul campo del San Piero a Sieve, il Dicomano continua la sua corsa a braccetto con l'Affrico in testa al girone A del campionato Giovanissimi B. Prese le misure del campo molto grande gli ospiti passano in vantaggio grazie a un rigore procurato da Fiorini e trasformato da Bruno, a cui segue quasi immediatamente il raddoppio di Fiorini che si invola su un lancio lungo e batte il portiere in uscita. Lo stesso Fiorini firma il 3-0 con un'azione simile, prima che Cercizi segni per il San Piero quello che alla fine si rivelerà il gol della bandiera. Prima dell'intervallo Pieroni realizza il 4-1 con un bellissimo gol, raccogliendo l'assist di Ceratti e facendo sfilare il pallone prima di metterlo sotto l'incrocio con il sinistro. La ripresa si apre con il 5-1 di Fiorini (tripletta) che riceve il cross di Pieroni e al volo deposita alle spalle del portiere, poi Cecchetti spedisce in rete di sinistro un pallone arrivatogli al limite dell'area per il 6-1. A questo punto sale in cattedra Cipriani che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta, prima recuperando un pallone nei pressi dell'area e battendo il portiere in uscita e poi eseguendo un tiro cross che non viene toccato da nessuno e termina direttamente in fondo al sacco. Prima del triplice fischio c'è gloria anche per Romoli, che ribadisce in rete un tiro di Giusepponi respinto dal portiere, e per Sulaj, che con una conclusione dal limite dell'area realizza il gol del definitivo 10-1 per il Dicomano.



S.banti Barberino-Audax Rufina 1-0

RETI: Lascialfari Catani
Bella prestazione e vittoria importante per il Barberino, che riesce a spuntarla in un match molto combattuto con l'Audax Rufina. Il primo tempo è equilibrato con occasioni da ambo le parti, la più clamorosa per gli ospiti, ma Catalioto salva col piede destro sulla conclusione ravvicinata di un attaccante ospite. Nel secondo tempo meglio i padroni di casa, che vanno vicini al gol prima con Lascialfari Catani, che sfiora il palo con un bel destro a giro. Poco dopo ci prova Pinzauti, il cui tiro viene deviato sulla traversa da Tassini. Ancora Tassini è prodigioso su un altro gran destro a giro del solito Lascialfari Catani. A metà del tempo l'episodio decisivo: bella azione del Barberino, Lascialfari Catani conclude a botta sicura da dentro l'area, Venuto salva sulla linea ma colpendo con la mano. Rosso e rigore, che proprio Lascialfari Catani realizza senza problemi, dando i tre punti alla sua squadra.

Calciatoripiù:
Catalioto, Celesti
per il Barberino; Castelli per l'Audax Rufina.



Fiesole Calcio-Affrico 1-7

RETI: La Monica, Quispe, Nunziati, Tramonti, Nunziati, Amantea, Bonami Lori, Rossi
Continua la corsa dell'Affrico in cima alla classifica, a pari punti col Dicomano. I ragazzi di mister Ghilli sfoderano un'altra super prestazione contro il Fiesole, segnando addirittura sette reti. E pensare che la giornata era cominciata con un brivido, quando dopo pochi minuti il Fiesole fallisce un calcio di rigore. Da lì però gli ospiti salgono in cattedra, segnando ben cinque reti nel primo tempo. Comincia Amantea con un gran gol da fuori. È il turno poi di Nunziati, autore di una doppietta. Segnano anche Rossi e Quispe, con due azioni molto simili, cross tagliato e inserimenti sul secondo palo vincenti. Nel secondo tempo il gol della domenica lo segna Tramonti che, dopo aver visto il portiere avversario fuori dai pali, disegna un meraviglioso pallonetto. Nel finale gloria anche per Bonami, che ribadisce in rete la punizione calciata da Vaggioli, che si era stampata sulla traversa. A segnare il gol della bandiera per i padroni di casa ci pensa La Monica, in generale il migliore dei suoi.

Calciatoripiù:
Martino
e Righi per l'Affrico; La Monica per il Fiesole.