Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 3

Audax Rufina-Fiesole Calcio 2-4

RETI: Venuto, Pesci, La Monica, Ciullini, La Monica, La Monica
Colpo esterno per il Fiesole di mister Nicola Scatarzi, che si impone per 4-2 in casa dell'Audax Rufina. Vittoria maturata nella ripresa quella degli ospiti, tra le cui fila spicca la prova sontuosa di La Monica, decisivo con la sua tripletta di pregevole fattura. La gara del ‘Bresci' regala un primo tempo all'insegna dell'equilibrio e caratterizzato dal botta e risposta tra Pesci e La Monica, che chiudono i primi 35' sul parziale di 1-1. Nella ripresa l'uragano La Monica si abbatte sull'Audax Rufina, che incassa altre due reti da parte del forte attaccante biancoverde. L'Audax Rufina si rifà sotto con una bella rete di Venuto e sul punteggio di 2-3 tenta il forcing finale riversandosi in avanti a caccia del pari. Il Fiesole sfrutta però gli spazi in contropiede e a tempo quasi scaduto chiude i conti con Ciullini per il definitivo 4-3 ospite.
Calciatoripiù
: il mattatore del match è La Monica, che conduce il Fiesole alla vittoria con la sua tripletta.



A.g. Dicomano-S.banti Barberino 6-1

RETI: Fiorini, Bruno, Fiorini, Bruno, Fiorini, Giusepponi, Sophie
Bellissima partita quella andata in scena fra Dicomano e Banti Barberino: gli ospiti, nonostante il risultato, hanno giocato al meglio delle loro possibilità di fronte a un avversario superiore, sfiorando anche più di un gol, al netto fra l'altro di diverse assenze e di ben quattro ragazzi del 2009 fra i titolari, che non hanno per niente sfigurato. Da sottolineare anche la grande sportività di mister Aiazzi che a fine partita si è complimentato con i propri avversari per lo splendido gioco offerto nel corso dei settanta minuti. Da sottolineare infatti è anche la grande prestazione dei padroni di casa, preparati in maniera eccellente tecnicamente e tatticamente da mister Cannone, adesso al primo posto dopo tre partite a pari punti con l'Affrico. Protagonista assoluto per i padroni di casa è Fiorini, autore di una doppietta nel primo tempo con due inserimenti brucianti alle spalle dei difensori, e del quarto gol nel secondo tempo. Doppietta invece per Bruno, un gol per tempo, il primo su rigore da lui stesso conquistato. Ultimo ma solo in ordine di tempo il gol di Giusepponi, il più bello della giornata, un gran destro a giro sotto l'incrocio. Gli ospiti segnano il gol della bandiera con Sophi, che insacca di testa su calcio d'angolo. Da ricordare però nel primo tempo il palo colpito dal Barberino con Celesti direttamente da calcio di punizione, un colpo di testa fuori di pochissimo da angolo di Del Mazza e soprattutto nel secondo tempo il miracolo di Bertini che ha tolto da sotto l'incrocio una punizione praticamente perfetta di Lascialfari Catani. Da sottolineare l'ottima prestazione del Dicomano.



Fortis Juventus-San Piero A Sieve 5-0

RETI: Bartolini, Bartolini, Bartolini, Zetti, Capecchi
La Fortis Juventus conquista una nettissima vittoria interna, superando sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo il San Piero a Sieve nel derby mugellano. Nel primo quarto d'ora si fa preferire la Fortis Juventus, che sfrutta la superiorità passando in vantaggio, anche se la rete dell'1-0 alla fine si rivela fortuita: è il 10' quando Capecchi va al cross e beffa il portiere dei biancorossi con una traiettoria che si insacca.Nelle fasi successive della frazione iniziale sono gli ospiti a farsi vedere in avanti. La squadra allenata da Alessio Lastrucci si rende pericolosa in un paio di occasioni, approfittando di disimpegni sbagliati dei padroni di casa. Le due squadre vanno al riposo con i borghigiani avanti di un solo gol in una partita che sembra ancora in equilibrio. La svolta arriva nei minuti iniziali del secondo tempo: la rete del 2-0 porta la firma di Bartolini, che assesta un duro colpo ai biancorossi sampierini. A questo punto per la formazione allenata da Luciano Zanini l'incontro è tutto in discesa. Pochi minuti più tardi Bartolini si ripete e realizza il gol del 3-0, che gli vale la doppietta. La rete del provvisorio 4-0 viene realizzata da Zetti, che iscrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Il centro del definitivo 5-0 viene realizzato ancora da Bartolini, che conclude così il suo incontro con una prestigiosa tripletta personale. I gol della Fortis Juventus arrivano tutti al termine di azioni manovrate, in cui i movimenti dei giocatori di casa si rivelano vincenti, con inserimenti che arrivano con i tempi giusti.



Affrico-Firenzuola 9-0

RETI: Silvestri, Ala, Ala, Benelli, Benelli, Cerasi Abbatecola, Galati, Vaggioli, Ferraro
Affrico in testa al girone A dei Giovanissimi B assieme al Dicomano. 9 punti fin qui conquistati, con la vittoria netta sul Firenzuola che conferma la superiorità della rosa a disposizione di mister Ghilli. Per il Firenzuola ci sarà tanto da sudare, considerando che sono quasi tutti 2009 e quindi costretti sempre a giocare contro squadre più grandi, anche a livello fisico. Primi venti minuti la partita è rimasta tutto sommato in equilibrioma poi la maggior qualità è venuta fuori alla distanza col primo tempo chiuso sul 5-0 e le reti di Benelli, Ala, Galati e Cerasi. Nella ripresa ancora Ala a segno, e poi Silvesti e Vaggioli e Ferraro.


Calciatoripiù:
Benelli e Galati
nei locali; tra gli ospiti Adalberti A., Baracani.