Sesto 2010-S. Vignini Vicchio 1-4
RETI: Spagnoli, Paoli, Lapucci, Grati, Paoli
Seconda vittoria stagionale per la Sandro Vignini che con un perentorio 4-1 espugna il campo del Sesto Calcio. Gli ospiti partono bene creando alcune nitide occasioni da gol, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa che si dimostrano più cinici e concreti. Sugli sviluppi di una bella azione corale, una conclusione dalla distanza impegna Conforti nella grande respinta ma il più veloce ad arrivare sulla ribattuta è Spagnoli che ribadisce in rete: 1-0. La Sandro Vignini accusa il colpo e tarda a reagire, ma quando lo fa è devastante: negli ultimi dieci minuti del primo tempo, infatti, la squadra di Salvadori non solo pareggia, ma addirittura segna tre gol chiudendo il primo tempo in vantaggio 3-1. Nello specifico il primo timbro è quello di Grati, che mette in rete un pallone vagante dopo la respinta sulla traversa di Mottula sul tiro di Lapucci. Il sorpasso arriva invece per mano di Paoli, abile a sfilare dietro il difensore e toccare la sfera quel tanto che basta per anticipare il portiere e metterla dentro. Lo stesso Paoli si ripete poco dopo, usufruendo di un lancio di Grati per presentarsi davanti al portiere e batterlo ancora di sinistro. Nel secondo tempo il Sesto Calcio prova a riordinare le idee e torna in campo determinato a riaprire la partita. Tuttavia la Sandro Vignini spezza subito le sue ambizioni di rimonta, calando il 4-1 con un super gol di Lapucci che dalla destra rientra sul sinistro e mette la palla sotto l'incrocio. A questo punto la partita è virtualmente chiusa, ma il Sesto Calcio non demorde e prova comunque a onorarla fino alla fine. La fortuna però non è dalla parte dei ragazzi di Nistri, che non riescono a segnare complice anche una bella parata del neoentrato Gozzoli in uscita su Paoletti. A due minuti dalla fine oltretutto piove sul bagnato per i padroni di casa, che si vedono espellere Mei per un fallo da ultimo uomo; sulla conseguente punizione, Xhilaga colpisce la traversa in quella che di fatto è l'ultima emozione del match.
Calciatoripiù: Palomino e Biagini per il Sesto Calcio.
Spanò e Tronconi per la Sandro Vignini.
Pol. Novoli-Virtus Rifredi 2-9
RETI: Echichihab, Ramos, Gualtieri, Kamberaj, Syla, Guarente R., Gilio, Gualtieri, Syla, Syla, Matteini
In quel di Novoli la Virtus Rifredi segna nove gol e porta a casa una vittoria importante che le permette di rimanere a punteggio pieno in testa alla classifica, al pari del Legnaia. La partita si sblocca al 7' per mano di Gualtieri, poi dopo sei minuti Syla trova la rete del raddoppio. Al 21' Kamberay cala il tris, mentre Guarente L. e Matteini su rigore fissano il punteggio sul 5-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa il copione della partita non cambia e dopo un minuto la Virtus Rifredi trova il sesto gol con Gualtieri, a cui fanno seguito quelli di Gilio e ancora di Syla su calcio di rigore. A questo punto esce fuori anche il Novoli, che comunque non meritava un passivo così pesante. A renderlo meno amaro ci pensano allora Anton Ramos al 59' ed Echchihab, quest'ultimo dal dischetto al 67', che permettono al Novoli di ritrovare quella rete che mancava da due partite. Nel mezzo, Syla aveva realizzato la tripletta personale così che il risultato al triplice fischio dell'arbitro è di 9-2 per la Virtus Rifredi, ai danni di un Novoli comunque in crescita e meritevole di aver gonfiato per due volte la rete della capolista.
Scarperia-San Giusto Le Bagnese 1-0
RETI: Tortelli
Primi tre punti stagionali per lo Scarperia che batte, davanti ai propri sostenitori, il San Giusto reduce da due vittorie consecutive contro Sandro Vignini e Club Sportivo. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la gara si accende nella ripresa con il gol al 15' firmato da Tortelli, bravo a finalizzare l'ottimo assist di Vannini.
Audace Legnaia-Club Sportivo Firenze 4-1
RETI: Bini, Tempesti, Savastano, Savastano, Ardito
Due gol per tempo e l'Audace Legnaia supera l'ostacolo C. S. Gli ospiti comunque disputano comunque una buona prova, ma rispetto ai rivali di giornata sono meno presenti in zona gol, e meno attenti in fase difensiva. È Savastano a portare avanti i suoi, insaccando da posizione favorevole a suggello di una pregevole azione personale. Gli ospiti fanno fatica a rendersi pericolosi. Prima della fine del primo parziale, i locali allungano ancora. Serni va a segno sugli sviluppi di un corner. La ripresa vede l'Audace Legnaia ipotecare il match. Savastano si produce in un assolo e realizza un gran gol di tacco, applausi per lui. Il C. S. prova a rifarsi sotto, la difesa avversaria riesce a controllare gli attacchi di marca ospite. L'ultimo acuto dell'Audace spetta a Tempesti, bravo a sfruttare una fuga sulla fascia di Cardona e insaccare da posizione propizia. Prima della fine della partita, il C. S. trova la meritata rete. Ardito su rigore non sbaglia. Nei minuti finali, la squadra guidata da Marinai prende coraggio, provando a segnare almeno un'altra rete. Ma non riesce a concretizzare le occasioni.
Calciatoripiù: per l'Audace Legnaia sono ottime le prestazioni di
Savastano e Tempesti; per il C. S.
Ardito dimostra una certa abilità dagli undici metri.
Laurenziana-Isolotto 1-2
RETI: Russo, Martini, Mazzei