Club Sportivo Firenze-S. Vignini Vicchio 4-1
RETI: Ouriak, Urbano, Sayed, Ardito, Lapucci
Il C.S. Firenze scende in campo con il giusto piglio ed è abile a indirizzare in fretta la gara sui propri binari. I biancorossi pressano molto e costringono gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo. La squadra di casa controlla cronometro e tempi di gioco gestendo sempre il pallone. Il primo gol nasce da un'azione sulla fascia di Ardito che, dopo la discesa palla al piede, salta il terzino e tira in porta, il portiere ospite non trattiene e sulla respinta Sayed insacca. La squadra di casa continua ad attaccare per cercare il raddoppio, il gol è nell'aria e infatti verso il 25' viene concesso un rigore per fallo su Sayed servito in profondità sempre dall'ottimo Ardito. Dal dischetto va Ouriac che spiazza il portiere. Il secondo tempo è più equilibrato e il gioco molto più spezzettato, si staziona soprattutto a centrocampo. Ma il gol lo ritrova la squadra di casa con Ardito che suggella l'ottima partita personale con un gol. Lancio lungo dalla difesa locale, Ardito parte sul filo del fuorigioco e solo davanti al portiere non sbaglia. Il C.S. Firenze, forte del vantaggio, gioca in scioltezza senza correre rischi, riuscendo anche a trovare il quarto gol su calcio d'angolo battuto da Meucci grazie al colpo di testa di Urbano. L'ultimo gol della partita lo segna Lapucci con un tiro in porta dopo una serie di passaggi in area. La partita è stata segnata dagli episodi, i padroni di casa hanno concretizzato tutte le occasioni create e dopo con il favore del risultato hanno amministrato la partita molto bene.
Calciatoripiù: Sclenkr e
Meucci per i palloni recuperati e il lavoro svolto a centrocampo.
Audace Legnaia-Sesto 2010 7-1
RETI: Savastano, Bini, Cardona Galeas, Savastano, Cardona Galeas, Cavataio, Savastano, Paoletti
Difficile commentare una partita quando il risultato appare così ampio e netto. E' il caso di Audace Legnaia-Sesto Calcio, gara che vede i padroni di casa imporsi per 7-1 distribuendo le reti tra primo e secondo tempo. La partenza è subito decisa con Savastano che firma l'1-0 su assist di Tempesti, poi raddoppia Cardona superando il portiere dopo aver raccolto un lancio lungo dalla difesa. Prima dell'intervallo timbrano il cartellino di nuovo Savastano, dopo una bellissima azione solitaria, e Cavataio che mette il pallone sul palo lontano dopo aver saltato il diretto avversario. Nella ripresa il Legnaia realizza altri tre gol, vanificando la rete segnata da Paoletti per il Sesto Calcio. Nello specifico Savastano firma il quinto gol dei suoi e la tripletta personale con un tiro all'incrocio dei pali, mentre Cardona e Serni trovano la gioia personale rispettivamente con una conclusione sotto la traversa e con un tapin dopo la respinta del portiere. Al triplice fischio di Del Giudice è dunque 7-1 per l'Audace Legnaia, una vittoria importante per i ragazzi di Ariani che danno così seguito al successo dell'esordio e si portano in testa alla classifica.
Virtus Rifredi-San Giusto Le Bagnese 3-0
RETI: Gualtieri, Calderone, Calderone
Isolotto-Scarperia 3-0
RETI: Renai, Renai, Meazzini
Al termine di una partita non straordinaria dal punto di vista del gioco ma molto combattuta, l'Isolotto ottiene la seconda vittoria su altrettante partite giocate ai danni di uno Scarperia comunque in crescita rispetto allo scorso weekend. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con la punizione magistralmente eseguita da Renai, il quale poco dopo realizza la doppietta personale raccogliendo un cross dal fondo e mettendo il pallone in rete da pochi passi. Lo Scarperia, con tanti 2008 in campo, non si fa comunque abbattere e a cavallo dell'intervallo confezione due occasioni importanti. Nello specifico ci provano prima Materassi e poi Cerbai dalla distanza, ma in entrambi i casi è bravo Rexhepi a farsi trovare pronto. Nella ripresa l'Isolotto, scampato il pericolo, ha un paio di chance per triplicare e alla fine ci riesce con Meazzini che, dalla lunga distanza, fa partire una splendida conclusione che termina direttamente sotto la traversa per il definitivo 3-1. La squadra di Biondi continua dunque la sua corsa in classifica, ma dall'altra parte mister Vannini può ritenersi soddisfatto dei miglioramenti e del cuore messo in campo dal suo Scarperia.
Laurenziana-Pol. Novoli 5-1
RETI: Zanchini, Zanchini, Russo, Pappani, Zanchini, Echichihab