Figline 1965-Grevigiana 10-0
RETI: Frustillo, Luzzi, Massetti, Luzzi, Luzzi, Luzzi, Kilani, Kilani, Luzzi, Silei
Il Figline vince per dieci a zero contro la Grevigiana e può così festeggiare la vittoria del titolo con due giornate di anticipo. Data la vittoria delle inseguitrici, tra le quali il Pelago, il Figline doveva fare il proprio compito contro una Grevigiana capace, una settimana fa, di battere proprio il Pelago e concedere dunque al Figline il primo match point stagionale. Detto fatto per i padroni di casa. Sono così sedici vittorie su diciotto partite, con anche due pareggi a condire una stagione straordinaria. Unica squadra imbattuta in campionato, con ben centoquattordici gol segnati e soltanto tre reti subite, con una differenza reti sbalorditiva. La partita, come si evince dal risultato, è semplicemente dominata dal Figline che dopo il primo tempo conduce già per cinque reti a zero con un Luzzi in formato deluxe in grado di segnare ben cinque reti. Un match point preso in parola e portato al termine nel migliore dei modi. Cinque reti per tempo senza subire neanche un tiro. La vittoria del titolo è una matematica conseguenza dopo una stagione impeccabile e meritatamente chiusa in festa.
Calciatoripiù :
Calzolai (Grevigiana).
Pelago-Albereta San Salvi 1-0
RETI: Algozino
Il Pelago insegue e vince ma ciò non basta per tenere ancora aperti i giochi per la vittoria del titolo. Pesa troppo la sconfitta sul campo della Grevigiana. Era però importante rialzarsi nel migliore dei modi, ovvero vincendo, e così i locali ritrovano i tre punti per poi chiudere la stagione nel migliore dei modi. Di contro un'Albereta terza in classifica e in piena lotta con il Pelago per la seconda piazza del girone. Un confronto dalla quale però ne esce vittorioso il Pelago con un rigore e tanta intensità su un campo in condizioni piuttosto brutte. Partono forte i padroni di casa, pericolosi con Fibbi che però spreca da buona posizione. Dall'altra parte un'Albereta che prova a colpire di rimessa ma, come riferito dall'allenatore, fortemente danneggiata da alcune decisioni arbitrarli a vista dell'Albereta piuttosto discutibili. Fatto sta che il punteggio all'intervallo è di zero a zero. Si va alla ripresa dove l'intensità è alta ma le occasioni sono poche, fino a che a dieci alla fine arriva l'episodio che decide le sorti della gara: Fibbi va giù in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto e dunque massima punizione per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Algozino che osserva il portiere fino all'ultimo momento e poi lo spiazza col piattone destro per l'uno a zero. Il Pelago riesce a resistere con grande carattere agli attacchi dell'Albereta che non trova la via del gol per il pareggio e dunque cede il secondo posto ai diretti avversari, con ancora centottanta minuti da disputare.
Calciatoripiù :
tutta la squadra per voglia e carattere (Pelago).
Resco Reggello-Molinense 4-0
RETI: Negri, Orpelli, Persiani, Negri
Gara a senso unico per il Reggello che parte subito bene giocando un calcio manovrato e veloce. Tenta di replicare la Molinense con azioni in profondità cercando di sfruttare al meglio le punte Cosimelli e Rossi. I locali passano in vantaggio su rigore per atterramento in area di Boppi. Dal dischetto si presenta Negri che calcia con freddezza alla sinistra del portiere. Il secondo è un eurogol di Persiani che, imbeccato bene da Pietosi, effettua uno stop orientato saltando due avversari per poi liberare un potente quanto preciso sinistro dal limite dell'area che si insacca all'incrocio dei pali. Un gol di rara fattura. I padroni di casa dilagano nel secondo tempo con Negri che sulla ribattuta di un difensore della Molinense dopo un tiro di Pietosi dal limite, appoggia in scioltezza in rete. Infine il quarto gol con Orpelli che mette una palla in mezzo, la sfiora ma non tocca Piccardi e la sfera si infila beffardamente nella porta difesa da Lacorcia. Mancano due partite alla fine del campionato, ma entrambe le squadre hanno onorato il match con una prova ricca di impegno e passione.
Fiesole Calcio-Rignanese 2-1
RETI: Balloni, Bacci, Papi
Si afferma il Fiesole, apparso ancora non brillantissimo, di fronte a una buona Rignanese, evidenti i miglioramenti rispetto al girone di andata presenta tra le proprie fila numerosi 2008, poco concreta però nei metri finali. A eccezione però dell'avvio di gara, in cui si mette in evidenza Bacci, bravo a propiziare la rete dopo un buono spunto personale. Il Fiesole cerca di ripartire, trova il pari grazie a Bacci; abile a insaccare da posizione favorevole. Si va all'intervallo sul risultato di parità. Nella ripresa ancora equilibrio, interrotto nella fase finale della gara da una sfortunata autorete della Rignanese, su tentativo di Balloni.
Calciatoripiù : per il Fiesole
Bacci e
Berti ; per la Rignanese
Papi e
Lini .
Giov. Grassina Belmonte-Floriagafir Bellariva 0-1
RETI: Ciulli
Partita equilibrata, forse non bellissima, ma comunque combattuta quella tra Grassina Belmont e Florigafir. Pronti via e subito gli ospiti hanno un'occasione con De Rocco che però solo davanti al portiere manda la palla alta sulla traversa. Risponde poco dopo il Grassina Belmonte con D'Ambrosio che salta due giocatori, ma viene ipnotizzato da Pini. Ci prova poi Nuti a giro, rientrando sul destro, ma colpisce il palo; poco dopo altro legno per i padroni di casa: Mannelli colpisce la traversa su punizione. Risponde ancora la Florigafir prima con Bambi e poi con Ciulli, ma entrambi peccano di precisione da buona posizione dal limite dell'area. Gli ospiti trovano alla fine la via della rete a inizio secondo tempo: azione che si sviluppa dalla destra, cross in area da cui scaturisce un batti e ribatti, la palla esce fuori verso Ciulli che di sinistro alza un campanile che si trasforma però in una soluzione letale che sorprende Chiaccheroni. A cinque dalla fine gli ospiti hanno anche l'occasione di portarsi sul doppio vantaggio: Valoriani in contropiede controlla al limite dell'area di destro e conclude di sinistro al volo, centrando però la traversa.
Calciatoripiù: Jafrancesco, Ciulli (Floriagafir).