Rignanese-Resco Reggello 0-5
RETI: Piccardi, Di Caterino, Brogi, Neri, Di Caterino
Gara a senso unico per il Reggello che regola gli avversari nel primo tempo con un perentorio 0-3. La prima rete è di Neri: ottima azione manovrata a centrocampo, palla sulla fascia e cross al centro per l'incornata dell'attaccante ospite che supera con un preciso pallonetto il portiere della Rignanese. Il Reggello continua a macinare gioco ed arriva al raddoppio con Di Caterino pronto a calciare da dentro l'area ed insaccare all'incrocio dei pali. Il terzo gol è frutto di un tiro dal limite di Martinez che colpisce il palo e sulla ribattuta il più veloce di tutti è il numero 10 ospite che trafigge Di Giovanni. Nel secondo tempo il canovaccio della partita non muta ed anzi gli ospiti dilagano con Brogi che si invola sulla fascia ed a seguito di uno scambio a due conclude in diagonale nell'angolo lontano con potenza e precisione. Trova la rete anche il bomber Piccardi su ribattuta in area a seguito di uno sfortunato intervento di un difensore locale. Continua la marcia del Reggello per rimanere nei piani alti della classifica.
Grevigiana-Pelago 1-0
RETI: Bartalesi
Gran vittoria della Grevigiana che rallenta la corsa del Pelago e si riavvicina sensibilmente alle posizioni di testa, ora distanti sei punti. Dopo il pesantissimo undici a uno subito e patito contro il Firenze Sud, i ragazzi di mister Cianchi restano uniti, organizzati e capaci di mettere a segno un vero e proprio colpaccio vendicando la sconfitta per uno a zero del girone d'andata. Per il Pelago invece, si tratta della quinta sfida consecutive in cui subisce gol, la seconda sconfitta stagionale dopo un percorso quasi perfetto ma che ora sembra un po' inceppato. Le due squadre danno vita ad una sfida emozionante, ricca di colpi di scena, di occasioni, e poi decisa soltanto a due minuti dal termine grazie alla rete di Bartalesi. Partono bene gli ospiti che si fanno preferire in particolare nei primi quindici-venti minuti con alcune trame offensive molto pericolose e degne di nota. La Grevigiana prende però campo metro dopo metro dando poi vita ad una vera battaglia fino all'ultimo minuto. Protagonisti i due portieri, autori di numerose parate viste anche le tante occasioni create e confezionate da parte di ambo le squadre. Da segnalare però anche lo scontro molto brutto tra Canocchi, portiere della Grevigiana e Celoni, in cui ad avere la peggio è il portiere locale costretto al soccorso da parte della Croce Rossa in seguito a una ginocchiata poco sopra l'occhio. Secondo quanto riceviamo dai dirigenti della Grevigiana al ragazzo sono stati messi ben quindici punti di sutura in seguito al forte e violento taglio. Augurandogli una pronta guarigione torniamo al racconto della partita. Nella ripresa le due squadre non escludono colpi, le occasioni fioccano ma poi a sbloccarla ci pensa Bartalesi che al secondo dei minuti di recupero si dimostra lucido e lesto nel mettere il destro davanti a tutti, quanto basta per superare il portiere. Uno a zero che scatena la festa sugli spalti che dopo lo spavento per il portiere possono così gioire per una vittoria stra importante.
Calciatoripiù :
Elmedi e
Viviani (Grevigiana);
Torrini ,
Celoni (Pelago).
Albereta San Salvi-Firenze Sud 2-0
RETI: Stiacci, Grassini
Prosegue la rincorsa dell'Albereta San Salvi al primo posto detenuto dal Figline a poche giornate dalla fine del campionato. Partita non semplice però quella con Firenze Sud per i ragazzi di mister Gionni. Gli ospiti giocano infatti un'ottima gara, andando a più riprese vicini al gol. Primo tempo giocato meglio dagli ospiti, che, come detto, sfiorano la rete del vantaggio a più riprese, peccando però sempre di imprecisione al momento della conclusione decisiva. Più cinica l'Albereta, che pur non sfoderando la sua miglior prestazione riesce a portarsi sul 2-0 prima dell'intervallo, merito di due ripartenze micidiali, orchestrate da Burli e Stiacci. Nella prima occasione, Burli serve un grande assist per Stiacci, che solo soletto in area di rigore non dà scampo a Lavic. Poco dopo ancora Burli triangola con Morales sulla trequarti e serve ancora Stiacci di fronte al portiere. Questa Lavic compie un grande intervento, ma sulla respinta il più rapido ad arrivare è Grassini, che da pochi passi non può fallire. Si va così al riposo. Nella ripresa, complice la fatica, la partita cala nel ritmo. Sono ancora gli ospiti a mantenere il pallino del gioco, perdendo però progressivamente di lucidità. L'occasione migliore non a caso arriva su calcio piazzato, sul quale il Firenze Sud colpisce un incredibile incrocio dei pali. Oltre a questa non ci sono altre grandi occasioni né da una parte né dall'altra, e i padroni di casa possono festeggiare così tre punti tanto sofferti quanto fondamentali per la classifica.
Molinense-Giov. Grassina Belmonte 2-3
RETI: Adriouche, Cosimelli, D Ambrosio, Rhys, Rhys
Vittoria al cardiopalma per il Grassina Belmonte in casa della Molinense, al termine di una partita piena di emozioni e ribaltamenti di fronte. Pronti via e subito gli ospiti passano in vantaggio con D'Ambrosio, che su un angolo messo nel mezzo stacca più in alto di tutti e di testa sigla lo 0-1. Il Grassina Belmonte non si ferma e continua ad attaccare, andando vicino al raddoppio ancora con D'Ambrosio, al termine di una bella azione orchestrata da Panchetti e Mannelli, ma l'estremo difensore locale compie un grande intervento. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il pareggio dei padroni di casa con Adriouche. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono con decisione e per due volte si presentano davanti al portiere avversario, prima con Mannelli e poi con Rhys, ma in entrambi i casi le conclusioni terminano incredibilmente fuori. Gol sbagliato, gol subito, e a metà primo tempo a passare in vantaggio è la Molinense, grazie alla rete di Cosimelli. Nel finale però il Grassina Belmonte trova la forza di ributtarsi in avanti, e nel giro di pochi minuti riesce a ribaltare completamente il risultato. Rhys è il grande protagonista di giornata per gli ospiti: prima sigla il pareggio arrivando per primo su una corta respinta del portiere dopo una bella conclusione da lontano di Fornari. In seguito, trovando anche il gol vittoria, sfruttando un bell'assist volante di Mannelli che lo aveva liberato da solo davanti al portiere in area di rigore.
Calciatoripiù: Rhys, Martuscelli, Fornari (Giov. Grassina Belmonte).
Floriagafir Bellariva-Figline 1965 1-4
RETI: Ciulli, Luccianti, Parigi, Sisti, Iacopozzi
Vittoria in rimonta per il Figline, che con questi tre punti consolida ulteriormente il proprio primato nel girone A dei Giovanissimi di Firenze, e a poche giornate dalla fine del campionato vede avvicinarsi sempre di più il titolo. Il primo tempo non è semplice per i ragazzi di mister Iacopozzi, che dopo pochi minuti si ritrovano sotto: punizione dal limite per la Floriagafir, batte Ciulli, che trova una gran traiettoria che non lascia scampo a Bianchi. Il Figline però non si scoraggia, e sul finire della prima frazione trova la parità grazie a Iacopozzi, che dal limite dell'area lascia partire una bella conclusione a incrociare che non lascia scampo a Pini. Il secondo tempo è tutto di marca ospite, frutto di una reazione da grande squadra. Quasi subito, infatti, il Figline riesce a portarsi in vantaggio con Sisti, che sbuca in mezzo all'area di rigore su un calcio d'angolo di testa sigla l'1-2. Poco dopo arriva anche la terza rete degli ospiti: Luccianti mette nel mezzo una punizione dalla trequarti sulla quale non interviene nessuno, il pallone va a infilarsi beffardamente alle spalle di Pini. Nel finale arriva anche la quarta rete siglata da Parigi, ancora da situazione di calcio d'angolo per il definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Ciulli, Jafrancesco (Floriagafir);
Iacopozzi, Sisti, Luccianti (Figline).