Floriagafir Bellariva-Rignanese 4-0
RETI: Bambi, Valoriani, Ciulli, Autorete
Prestazione di spessore da parte della Floriagafir che supera per quattro reti a zero la Rignanese e sale a quota 12 punti in classifica. Dopo cinque sconfitte consecutive rialza la testa la Floriagafir al cospetto di una Rignanese ancora ferma a quota zero dopo undici partite e un misero bottino di due gol fatti. La partita è sin da subito di marca bianco azzurra con Ciulli ispiratissimo fin dai primi minuti. Un assedio continua, estenuante, asfissiante che però porta alla rete di Bambi soltanto dopo cinque tentativi tra errori sotto porta e super salvataggi. Il gol nasce dalla giocata di Ciulli che va via sulla sinistra, cross rasoterra e Bambi a centro area non sbaglia. Poco dopo ancora Ciulli scatenato ma la traversa gli dice di no, mentre Valoriani insacca dopo batti e ribatti. Nella ripresa ancora Ciulli a caccia del gol, ma dopo un'azione tambureggiante in area di rigore è un autogol che consente alla Floriagafir di portarsi sul 3-0. La quarta rete è tutta di Ciulli che, servito in profondità da Martelli non sbaglia di fronte al portiere.
Calciatoripiù: Bambi, Ciulli per i padroni di casa.
Firenze Sud-Giov. Grassina Belmonte 0-1
RETI: Mannelli
Riparte bene la stagione del Giovani Grassina Belmonte, che va imporsi sul campo del Firenze Sud. Squadra locale, che disputa un buon incontro a cui manca però il guizzo vincente. Cosa che invece riesce agli ospiti nel primo tempo grazie alla rete messa a segno da Mannelli, abile a scattare sul filo del fuorigioco e insaccare da posizione favorevole. Rete che trova la gioia dei membri della sua squadra, ma anche le proteste degli effettivi del Firenze Sud in campo e in panchina che ravvisano una posizione irregolare del marcatore ospite. La partita riprende lasciando indietro tali strascichi, presentando due squadre che continuano a giocare più con volontà che con precisione. Agli intenti propositivi non fa seguito la necessaria precisione negli ultimi metri. Il Grassina Belmonte non riesce più a incidere in avanti, ma non subisce neanche grandi pericoli in difesa, portando a casa la vittoria.
Calciatoripiù : per il Firenze Sud
Arnetoli ; per il Grassina Belmonte
Mannelli .
Grevigiana-Fiesole Calcio 2-0
RETI: Sorbi, Gatti
La Grevigiana si impone sul Fiesole con un gol per tempo, meritando la vittoria grazie all'incisività del proprio gioco corale e manovrato. Gli ospiti tengono bene il campo, si applicano in copertura, ma riescono poche volte a ripartire palla al piede, creando così ben poche opportunità. I gialloblù di casa si schierano con il 4-3-3, G. Rossini e Bourrousse esterni, Sorbi e Calzolai centrali difensivi; Sorbi agisce fra Xhemaj e Farcas, mentre davanti Viviani Della Robbia è punta centrale supportata da Bencistà e M. Rossini. Il Fiesole, con alcune assenze, va in campo con un modulo gradito a mister Evangelisti, il 4-3-2-1. Linea difensiva con Vasta, Bini, Degl'Innocenti e Borelli, in mediana Novelli, Berti e Bacci, davanti giostrano Targioni e Leoni a ridosso di Bonini.
La prima occasione per la Grevigiana arriva al 12', su punizione dal limite procurata da Bini, e calciata morbida da Rossini sopra la barriera, Vivoli è piazzato e blocca sicuro. Poco dopo ancora una palla inattiva di Calzolai, libera Xhemaj solo davanti al portiere, il tocco in anticipo sull'uscita di Vivoli è impreciso di un soffio. Dopo l'ammonizione di Bini al 14', la partita si sblocca al 16', quando Sorbi, sugli sviluppi di una rimessa laterale, trova un varco nella difesa ospite, entra in area da destra e, quasi dal fondo, infila sotto la traversa: 1-0. Al 22' prima sortita del Fiesole nella metà campo avversaria, la palla viaggia da Berti a Leoni, prosegue da Bacci per Novelli, contrastato efficacemente da G. Rossini. Al 24' bravo Vivoli a chiudere il primo palo su tiro straliciato di Farcas, sul corner che segue Bencistà colpisce sporco cercando la rovesciata spettacolare, quindi M. Rossini viene murato al tiro.
Al 30' gol annullato a M. Rossini, oltre l'ultimo difensore quando Farcas lo lancia. Prima dell'intervallo da annotare la girata di testa di Romoli su corner, fuori di poco. In avvio di ripresa sprazzi offensivi del Fiesole, Romoli smorza le velleità al tiro di Bonini, mentre un contrasto su Targioni al limite dell'area, non sanzionato dall'arbitro, scalda l'animo generoso di mister Evangelisti, la cui protesta risuona fra i colli del Chianti; seguono un cartellino giallo per lui, e due parole con l'arbitro per chiuderla subito a tarallucci e vino. La Grevigiana spinge con G. Rossini, su cui Novelli compie un efficace rincorsa con scivolata a chiudere in fallo laterale. Al 47' Bencistà devia in spaccata un'altra punizione di M. Rossini, pallone a lato di poco. E' sempre M. Rossini a sollecitare Vivoli con un tiro cross, abbrancato in presa, e con un tiro dalla distanza, bloccato con sicurezza dal portiere biancoverde, mentre al 55' finisce fuori un tiro di Sorbi. Dopo alcuni cambi, al 58' arriva il 2-0: Rossini mette al centro radente da sinistra, Vivoli in tuffo chiama palla ma, forse per il tocco maldestro di un compagno, non la trova, raccoglie Gatti e insacca da pochi passi nella porta sguarnita. Il Fiesole cerca di dare vivacità al gioco offensivo con i 2008 Ricci e Cevolani, subito molto attivi. Al 65' Novelli conclude fuori di sinistro, poco dopo contrasta con irruenza Romoli e viene ammonito. Ultimo sussulto al 70', su punizione da lontano di M. Rossini che Bartolini - subentrato a Vivoli - devia in tuffo sul palo.
Calciatoripiù : per la Grevigiana
M. Rossini , che ispira e rifinisce,
Sorbi e Farcas solidi e sempre lucidi. Nel Fiesole
Bini e
Degl'Innocenti , vigili a presidio degli spazi centrali, menzione anche per
Novelli , sempre reattivo sulla fascia sinistra. L'arbitro Madhav Sharma ha ben diretto, con pochi interventi ma sempre a proposito.
Albereta San Salvi-Resco Reggello 2-0
RETI: Burli, Stiacci
In una tiepida domenica mattina l'Albereta porta a casa l'intera posta in palio, con un perentorio punteggio di 2-0 e due gol frutto di un'azione di contropiede e di un tiro fortunoso. Parte bene il Reggello che mette alle corde i locali e sfiora il vantaggio con Piccardi che sottomisura non riesce ad inquadrare la porta. A sorpresa passa però in vantaggio per prima è la squadra di casa che è bravissima a concretizzare una ripartenza micidiale: palla a Camara a centrocampo che fa da sponda per Stiacci, il quale si invola velocissimo verso la porta avversaria e trafigge in diagonale Fratini. La squadra ospite accusa il colpo e stenta a reagire. Dopo soli cinque minuti l'Albereta raddoppia con Burli che da fuori area tira forte, il pallone viene deviato da un difensore ospite e la palla si insacca beffardamente alle spalle dell'estremo del Reggello. Gli ospiti ci provano con una punizione di Negri dal limite dell'area che però non impensierisce Marsili poiché la spalla si spenge sul fondo. Nel secondo tempo il gli ospiti cercano ancora di reagire e a riaprire la partita. Con un paio di folate offensive il Reggello va vicino alla segnatura con Piccardi che, poco convinto, spreca due buone occasioni. Nel finale è Pietosi che colpisce l'incrocio dei pali da fuori area, ma la porta dell'Albereta sembra stregata. L'Albereta con il minimo sforzo riesce a vincere, mentre per il Reggello c'è da lavorare per ritrovare la compattezza della prima parte di campionato.