Campionando.it

Allievi B GIR.E - Giornata n. 7

Mazzola Valdarbia-Audace Legnaia 6-0

RETI: Brocchi, Turillazzi, Borgheresi, Turillazzi, Borgheresi, Palazzesi
Con un netto 6-0 il Mazzola Valdarbia si aggiudica il match di alta classifica contro l'Audace Legnaia, superando proprio quest'ultima al secondo posto e mantenendo una sola lunghezza di distanza dalla capolista San Miniato. La partita si mette subito in discesa per la squadra di Pasqui, che dopo pochi minuti è in vantaggio grazie al tapin di Brocchi sulla corta respinta del portiere. Il raddoppio arriva per mano di Palazzesi, abile a inserirsi sugli sviluppi di un corner, mentre prima dell'intervallo c'è tempo anche per il 3-0. Nello specifico Pes e Pasqui confezionano una bella azione sulla sinistra con il secondo che realizza un assist perfetto per Turillazzi, il quale è bravissimo a scartare il portiere e depositare il pallone in rete. Nella ripresa l'Audace Legnaia tenta una reazione, ma il Mazzola Valdarbia legittima il vantaggio e anzi lo amplia ulteriormente. Borgheresi realizza con un tocco sotto misura la rete del 4-0, poi Turillazzi e Borgheresi segnano ancora un gol a testa firmando le rispettive doppiette e fissando il risultato sul definitivo 5-0.
Calciatoripiù
: per il Mazzola Valdarbia Turillazzi e Borgheresi.



San Miniato-Florentia San Gimignano 4-2

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: ,
RETI: Morrocchi, Bindi, Gangi, Bindi, Sova, Marri
Vince convincendo il San Miniato che si impone per quattro a due al termine di una gara condotta per lunghi tratti. Nel corso del primo tempo si condensano gran parte delle emozioni: si va al riposo sul 2-2 dopo 40' spettacolari. Il San Miniato infatti prova a indirizzare la gara sui propri binari e va a segno con Bindi e Morrocchi, ma la Florentia riesce a ribattere colpo su colpo, prima impattando sull'uno a uno in contropiede con Sova, poi strappando il due pari sugli sviluppi di un corner con Marri. Nel secondo tempo però i locali di mister Buini innestano la marcia superiore e si riportano in vantaggio con Gangi. E' poi Bindi, autore di una doppietta, a fissare il punteggio sul definitivo quattro a due e mettendo il punto esclamativo sulla prova dei senesi locali. Partita molto corretta, ottimo l'arbitraggio.



Luigi Meroni-Isolotto 1-2

RETI: Micalizzi, La Russa, Capezzuoli
Vittoria esterna dell'Isolotto che sbanca il campo del Luigi Meroni, e si porta a quota 11 in classifica. Ancora fermo a un solo punto invece il Luigi Meroni, capace comunque di dar vita ad una bella partita, tesa fino alla fine. Il gol del vantaggio locale arriva su punizione al termine di primi 20 minuti giocati molto bene. L'Isolotto però risponde trovando il pareggio su rigore con La Russa che chiude il primo tempo sull'1-1 facendo pagare caro l'unica sbavatura difensiva locale. Nella ripresa lail Luigi Meroni spreca una nitida occasione davanti alla porta con Lonzi, tenendo il match sulla parità fino poi al gol finale di Capezzuoli che in contropiede gela il pubblico siglando l'1-2 finale.


Calciatoripiù:
Micalizzi
per i locali, mentre per l'Isolotto da premiare l'intero collettivo. Menzione particolare da parte dei dirigenti dell'Isolotto che si congratulano per l'ospitalità e l'organizzazione del Luigi Meroni, nuovo a questi campi e a queste categorie.



Castelfiorentino-San Donato Tavarnelle 4-1

SAN DONATO TAVARNELLE: , Mattoni, Marchiani, Nesi L., Hallulli, Nesi L., Pampaloni, D Amico. A disp.: , , . All.:
RETI: Minuti, Minuti, Tinagli, Murati, 80' Pampaloni
Il Castelfiorentino vince e convince davanti al proprio pubblico, imponendosi per 4-1 sul San Donato Tavarnelle. Dopo un inizio senza grossi sussulti, i padroni di casa sbloccano la contesa al 24': sugli sviluppi di un corner Minuti offre un assist perfetto per Murati, che entra in area e con un diagonale chirurgico supera Dori per l'1-0 locale. Passano tre minuti e il Castelfiorentino concede il bis: Franchi smarca sulla trequarti Tinagli, che si inserisce a gran velocità e spedisce in rete il pallone del 2-0 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo continua ad attaccare a spron battuto la formazione di mister Razzanelli, che al 42' cala il tris: Minuti approfitta di uno svarione della difesa ospite, si impossessa del pallone e da due passi batte Dori per il momentaneo 3-0. È lo stesso Minuti, al 49', a capitalizzare un'azione corale dei suoi con un destro imparabile che vale il 4-0 che di fatto chiude i conti. La gara scorre senza altri sussulti fino al 76', quando un'incertezza di Cornamusini - l'unica in una partita senza sbavature - spiana la strada a Pampaloni che deve solo spingere il pallone in rete fissando il punteggio sul definitivo 4-1.
Calciatoripiù
: Minuti per il Castelfiorentino.



San Giusto Le Bagnese-Club Sportivo Firenze 3-0

RETI: De Dominicis, Quaglia, De Dominicis