Mazzola Valdarbia-San Miniato 2-3
RETI: Bove, Turillazzi, Vargiu, Gangi, Furlani
Tre punti super preziosi per il San Miniato che espunga il campo del Mazzola, scavalcandolo in classifica e mettendosi così in solitaria al secondo posto alle spalle della sola Audace Legnaia. Partono avanti gli ospiti con la rete di Gangi, lucido e freddo dal dischetto. Il Mazzola non ci sta e risponde immediatamente sempre dagli undici metri con Perillazzi, ma sempre nel primo tempo arriva il nuovo vantaggio San Miniato firmato da Vargiu, bravo a depositare in rete un bel contropiede. Nella ripresa Bove tenta di aggiustare il risultato con un gran gol su punizione ma di nuovo il San Miniato torna avanti, questa volta definitivamente, con la rete di Furlani, subentrato nella ripresa.
Calciatoripiù: per i padroni di casa
Bove e Saburri, a cui auguriamo un in bocca al lupo per una pronta guarigione dopo un forte contrasto che gli ha causato la frattura della clavicola. Negli ospiti
Vargiu, il capitano.
Isolotto-San Donato Tavarnelle 3-3
RETI: Mugnaini, Mazzi, Mazzi, Fusi, Marchiani, D Amico
C'è chi dice che la partita perfetta debba terminare a reti inviolate, ma si può solo applaudire due squadre come Isolotto e Tavarnelle che cercano di superarsi fino al fischio finale, regalando un ottimo spettacolo ai presenti. L'inizio di match sorride ai padroni di casa, al 3' Mazzi porta avanti i suoi, scattando sul filo del fuorigioco e realizzando da posizione favorevole. Il San Donato Tavarnelle offre subito comunque una pronta risposta. Al 6' Fusi riequilibra il punteggio, bravo a saltare il suo avversario al limite dell'area di rigore e piazzare la palla sul secondo palo. L'Isolotto tuttavia trova il nuovo vantaggio. Mugnaini al 15' è bravo a sfruttare gli spazi lasciati dal San Donato Tavarnelle. Incominciano a vacillare le certezze degli ospiti. Al 23' Mazzi è bravo a recuperare un retropassaggio diretto a Dori, salta il portiere ospite e insacca. Prima della fine del primo tempo il San Donato accorcia le distanze. D'Amico al 28' trova l'angolino e realizza. Nella ripresa, si registra una forte pressione del San Donato alla ricerca del pareggio. Fusi da posizione favorevole, centra il proprio compagno sulla linea di porta, Marchiani tuttavia al 54' trova la via della rete: prima si libera del diretto marcatore, poi, dalla distanza effettua una conclusione che si deposita sotto la traversa. L'Isolotto prova a replicare, ma non è incisivo come nella prima frazione. Il forcing dei locali li porta a guadagnare calci piazzati, che tuttavia la squadra di casa non riesce a capitalizzare. Prima della fine della partita, Felesco può dare la vittoria ai suoi, ma la sua ambizione si ferma al palo.
Castelfiorentino-Club Sportivo Firenze 5-1
RETI: Minuti, Franchi, El Bhit, Malatesti, Giuntini, Toumi
Il Castelfiorentino fa la voce grossa e con un perentorio 5-1 ai danni del Club Sportivo conquista il terzo successo stagionale. Si mette subito bene per i ragazzi di mister Razzanelli, che al 10' sbloccano l'incontro con la bella rete di Malatesti, bravo a riconquistare palla e a superare Yue con una gran botta sotto la traversa. Il Club Sportivo non ci sta e al 22' risponde trovando l'immediata rete dell'1-1 con Toumi, che supera Siragusa con un piazzato in buca d'angolo da posizione defilata. Gli ospiti rientrano in partita, ma il Castelfiorentino riprende subito ad attaccare a spron battuto e al 27' Minuti riporta in vantaggio i suoi con un diagonale chirurgico su cui Yue non può nulla. Passano pochi minuti e il Castelfiorentino va a centimetri dal terzo gol con una staffilata da fuori di Malatesti che sfiora l'incrocio del pari. Il 3-1 è soltanto rimandato di qualche secondo: al 30' ci pensa El Bhit a gonfiare la rete alle spalle di Yue con un inserimento perfetto su un cross proveniente dalla sinistra. Il primo tempo si chiude con una conclusione di poco fuori di Tripodi a certificare 35' di ottimo livello da parte del gruppo di Razzanelli. Nella ripresa pronti via e arriva subito il 4-1 del Castelfiorentino con un tiro angolato di Franchi, che approfitta di un pallone vagante in area e da pochi passi batte Yue. Dopo un altro tentativo dello scatenato Malatesti, il Castelfiorentino cala il pokerissimo con il colpo di testa di Giuntini che sorprende un non perfetto Yue su quello che è di fatto l'ultimo episodio di una gara dominata dalla formazione gialloblù.
San Giusto Le Bagnese-Florentia San Gimignano 2-1
RETI: Lo Giudice, Mercatali, Grassini
In cerca della prima vittoria stagionale, il San Giusto la trova ai danni della Florentia San Gimignano battendola di misura e superandola in classifica. La partenza dei padroni di casa è molto buona e i primi venti minuti ben giocati raccolgono i loro frutti grazie a Mercatali, che approfitta di un batti e ribatti in area per mettere il pallone in rete: 1-0. La Florentia prova a reagire ma non riesce a segnare, così che il primo tempo termina con poche emozioni e la squadra di Afelba in vantaggio. Nella ripresa, dopo alcune decisioni dell'arbitro contestate dal San Giusto, la Florentia trova il gol dell'1-1 approfittando di un calcio di rigore concesso per fallo di Guasti su Sova e trasformato perfettamente da Grassini. Forte della rete appena segnata la squadra di Guerranti continua ad attaccare e si rende pericolosa due volte con Siciliano, ma le sue conclusioni dalla distanza non vanno a buon fine. E' invece più concreto il San Giusto che nel finale torna avanti con Lo Giudice, abile a saltare il difensore e a battere Rosini per il definitivo 2-1. Negli ultimi minuti la Florentia tenta l'assedio disperato che però non porta frutto, così che al triplice fischio la squadra di Guerranti deve arrendersi e concedere il sorpasso in classifica a quella di Afelba.
Luigi Meroni-Audace Legnaia 3-5
RETI: Micalizzi, Serruto, Bracci, Mucci, Mugnai, Perna, Perna, Duratti
Una partita ricca di gol ed equilibrata quella fra Luigi Meroni e Audace Legnaia, in cui decisiva è stata la doppietta di Perna. Al 5' i padroni di casa si fanno sorprendere in contropiede con Perna scatenato che arriva davanti al portiere battendolo con un tiro preciso. Il pari arriva dopo dieci minuti, su un calcio di punizione Micalizzi di testa insacca. Al 25' c'è il nuovo vantaggio degli ospiti con Mugnai che su punizione tira direttamente in porta con una traiettoria che prima colpisce il palo e poi si insacca. Il gol che gela gli avversari è di Duratti al 40' servito in mezzo da Perna. Nel secondo tempo la partita è sempre molto divertente, i padroni di casa non gettano la spugna sperando ancora nel pari. Il gol del 3-2 lo segna Serruto, anche lui direttamente da calcio di punizione. Sembra che il pari sia dietro l'angolo, ma Mucci di testa ristabilisce le distanze. Con il risultato in sicurezza gli ospiti pensano più a gestire la partita e il cronometro senza rinunciare a fare male. Il terzo gol degli ospiti che potrebbe riaprire la partita lo segna Bracci servito con un cross da Lonzi. Anche se il risultato è in bilico gli ospiti non perdono la calma e gestiscono bene il finale di partita. Nei minuti finali arriva il gol che chiude i conti. All'85' una triangolazione sulla sinistra favorisce Perna che dopo aver saltato l'uomo si presenta davanti al portiere e lo batte con un tiro potente sancendo il definitivo 3-5.
Calciatoripiù: Perna per la grande prestazione, per i padroni di casa
Micalizzi e
Serutto per aver trascinato la squadra.