Mazzola Valdarbia-Castelfiorentino 5-0
CASTELFIORENTINO: , , , . A disp.: , , . All.: Pasqui Roberto
RETI: Saburri, Brocchi, Brocchi, Palazzesi, Brocchi
Non si accontenta di vincere il Mazzola Valdarbia sul Castelfiorentino, ma offre altresì una prestazione più che convincente. Come attenuante, la formazione guidata da Razzanelli può citare l'espulsione comminata a Siragusa, che l'ha costretta per parte del match all'inferiorità numerica. Ad aprire le danze è Saburri. Il calciatore locale sugli sviluppi di un corner insacca. Reazione del Castelfiorentino sterile, passa ancora la formazione guidata da Pasqui. Brocchi, si esalta in un assolo personale seminando avversari, finendo la propria corsa al momento di concludere e realizzare. Il secondo parziale si apre seguendo lo stesso canovaccio del primo: a dettare i ritmi è sempre il Mazzola Valdarbia. Brocchi perviene alla suo secondo sigillo personale. L'attaccante del Mazzola salta il portiere e insacca. Prova ad abbozzare una reazione il Castelfiorentino che, tuttavia, non riesce a concretizzare il proprio furore nei sedici metri finali. Allunga ancora il Mazzola. Palazzesi di potenza batte il portiere avversario sul primo palo. Conclude il computo dei gol, il protagonista di giornata, Brocchi. Che questa volta va a rendere ancora più amaro il passivo per il Castelfiorentino sfruttando un'indecisione dell'estremo difensore ospite.
San Miniato-Isolotto 8-0
RETI: Mutas, Mutas, Cruciani, Vargiu, Vargiu, Gangi, Gangi, Mutas
Dopo il pareggio all'esordio contro il San Donato Tavernelle, il San Miniato trova la prima vittoria del suo campionato. Lo fa con un netto 9-0 ai danni di un malcapitato Isolotto, che non riesce così a bissare la vittoria dello scorso weekend contro il San Giusto. Nelle fila dei padroni di casa festeggiano un pomeriggio da ricordare Gangi e Mutas, autori di una tripletta a testa, ma c'è gloria anche per Vargiu che realizza una splendida doppietta. A completare il quadro dei marcatori Cruciani, per un 9-0 finale che non lascia spazio a interpretazioni e lancia il San Miniato a quota quattro punti in classifica.
San Giusto Le Bagnese-Luigi Meroni 3-3
RETI: Quaglia, Lo Giudice, Mera, Bardelli, Iso, Lazzerini
Partita spettacolare e ricca di gol quella tra San Giusto e Luigi Meroni, valida per il girone E del campionato Allievi B. Il copione del match vede i padroni di casa andare sempre in vantaggio e poi, per ben tre volte, farsi recuperare dalla testarda e mai arrendevole formazione ospite. Il tabellino si sblocca nel primo tempo con il gol di Quaglia, al quale risponde prontamente Iso. Prima dell'intervallo però i ragazzi di Afelba rimettono la freccia e trovano con Mera la rete del 2-1, punteggio con cui si va a riposo. Nella ripresa la Luigi Meroni parte forte e trova il 2-2 con Bardelli che risolve una mischia in area. Gli ospiti avrebbero anche la possibilità di invertire la tendenza del match approfittando di un calcio di rigore, ma la battuta di Micalizzi viene neutralizzata da un superlativo Bianchi. Scampato il pericolo, il San Giusto riprende a fare la partita e riesce a tornare in vantaggio con la rete firmata da Lo Giudice. Per i padroni di casa sembra fatta, ma proprio nel finale arriva la beffa: sugli sviluppi di un corner a favore infatti perdono palla innescando la ripartenza dalla Luigi Meroni, concretizzata da Lazzerini che entra in area e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Termina dunque 3-3 una partita che di certo non ha fatto annoiare gli spettatori presenti, tra un San Giusto che ha provato a tenere in mano il pallino del gioco ma è incappato in errori difensivi che la Luigi Meroni ha puntualmente punito.
Florentia San Gimignano-Audace Legnaia 0-3
RETI: Mucci, Badiani, Autorete
L'Audace Legnaia ritorna da San Gimignano, rinfrancata dalla netta vittoria e da una prestazione convincente. I locali non demeritano, ma si mostrano poco concreti nei metri finali.
Si gioca in una tiepida mattinata di sole la prima gara interna per gli Allievi b di mister Guerranti, e il match sembra iniziare bene per i padroni di casa: al primo minuto Marri ha una ghiotta occasione da rete ma Banchielli devia in angolo. Al 9' da segnalare un rigore assegnato ai ragazzi di casa per un vistoso fallo di mano in area ospite, si incarica della battuta Marri ma il suo tiro sfiora l'incrocio e termina sul fondo. I senesi continuano a premere senza subire grosse occasioni da rete e al trentacinquesimo è Sova che da buona posizione calcia a lato di poco. Così il primo tempo si conclude sul risultato di parità. Il secondo tempo vede la squadra ospite centrare in campo con un piglio diverso o forse è che la squadra locale che sembra aver calato la concentrazione; il Legnaia alza il baricentro e i giri al suo morore. Al 45' sugli sviluppi di un su calcio d'angolo la difesa locale non riesce ad allontanare la palla che rimane in area di rigore dove dal limite Badiani calcia in rete per il vantaggio ospite. Al 55' rocambolesca palla in area della Florentia su un lancio lungo e Marri nel tentativo di respingere calcia la palla su Bellini per l'autorete che porta il risultato sullo zero a due. Tre minuti più tardi ancora su calcio d'angolo Mucci indisturbato mette a segno la palla dello zero a tre. I padroni di casa provano a rialzare la testa e creano diverse occasioni da rete con Sova, Siciliano e Caioli ma non riescono mai a trovare lo specchio della porta. All'ultimo minuto è bravo Magazzini a parare un tiro dalla breve distanza di Mugnai e così la gara si conclude sul risultato di zero a tre. Risultato troppo pesante per quello che si è visto negli ottanta minuti di gioco. Una gara che all'inizio sembrava mettersi bene per il Sangi ma con troppe occasioni da rete sciupate e poi un secondo tempo dove la squadra di casa si è disunita permettendo agli ospiti specialmente su palle da fermo di rendersi spesso pericolosi.
Calciatoripiù: per la Florentia San Gimignano
Marri,
Magazzini e Sova; per l'Audace Legnaia
Mugnai.