San Giusto Le Bagnese-San Miniato 2-1
RETI: Lo Giudice, Lo Giudice, Morrocchi
L'impresa è servita: un San Giusto in stato di grazia, compattissimo in fase difensiva e spietato in quella di finalizzazione, infligge il secondo ko consecutivo al forte San Miniato che, dopo il ko nello scontro diretto con la capolista, vede la vetta allontanarsi. Era cerchiata di rosso per via della sua difficoltà la trasferta di Le Bagnese per i neroverdi; i ragazzi di Afelba, dopo il blitz di San Gimignano, approcciano bene la gara e disputano in particolar modo un ottimo primo tempo. Si va al riposo sul parziale di 1-0 per effetto del gol di Lo Giudice, che si fa trovare pronto in area senese per deviare in rete un preciso cross dalla destra di Moretti. Il San Miniato prova a imporre il proprio gioco, ma fatica trovandosi di fronte una squadra, quella locale, compatta in fase di non possesso e pungente a ogni occasione in cui si affaccia in avanti. Nella ripresa i ragazzi di Buini ripartono fortissimo e mettono sotto pressione la difesa locale; dopo aver sbagliato alcune occasioni, è Morrocchi a impattare il risultato. Di nuovo affiancate, le squadre si sfidano per i tre punti e a prenderseli è come detto il team di Le Bagnese. La firma sul due a uno finale la mette ancora una volta Lo Giudice, al settimo gol stagionale, che suggella una prova superlativa sua e dei compagni. Nel finale di gara il San Miniato tenta il tutto per tutto a caccia del pari, cerando ma anche fallendo alcune potenziali chance per il due a due, che infatti non arriva.
Calciatoripiù: Lo Giudice, Mera, Fondati e Bianchi (San Giusto Le Bagnese).
Isolotto-Florentia San Gimignano 7-1
RETI: Jelassi, Capezzuoli, Roselli, Capezzuoli, Mazzi, Roselli, Mazzi, Conforti
L'Isolotto conferma il suo momento di forma e si impone con un netto punteggio fra le mura amiche contro la Florentia, riscattando così il ko dell'andata patito a San Gimignano. E' stata una gara ottimamente giocata dai ragazzi di mister Burgalassi, che sta svolgendo un ottimo lavoro con il suo gruppo, ma il risultato finale penalizza fin troppo una comunque positiva Florentia, capace a tratti di impensierire gli avversari. La gara resta combattuta per una buona metà, anche se l'Isolotto la marchia a fuoco fin da subito, portandosi sul doppio vantaggio. La Florentia comunque colpisce una traversa con Conforti, sfiora la rete con Cesari e poi dimezza lo svantaggio con lo stesso Conforti. L'Isolotto però intruisce il pericolo e, con personalità, chiude i conti; dopo il tre a uno parziale al riposo, nel secondo tempo i biancorossi prendono il largo. Da segnalare le doppiette di Capezzuoli, Roselli e Mazzi; completa il quadro dei marcatori locali Jelassi, che fissa il punteggio sul definitivo 7-1 nel finale. Dopo averci provato a lungo, favorendo con i suoi tiri ribattuti i tap-in dei compagni in almeno due occasioni, l'attaccante di casa va in gol con un gran tiro a incrociare da posizione defilata.
Calciatoripiù: Sodini (Isolotto): torna a giocare dopo diverso tempo e si disimpegna molto bene. Capezzuoli (Isolotto): confeziona una pregevole doppietta che impreziosisce l'ottima prova personale. Jelassi (Isolotto): dopo tanto provarci riesce finalmente ad andare in gol nel finale di gara.
Castelfiorentino-Audace Legnaia 5-1
RETI: El Bhit, Giuntini, El Bhit, Minuti, El Bhit, Mugnai
Un Castelfiorentino ispirato e letale in fase di finalizzazione piega con un netto punteggio il Legnaia fra le mura amiche, rendendosi protagonista di una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista. Il primo spunto di cronaca si registra al 4', Mugnai si libera per il tiro ma mette alto. Il risultato cambia all'8' quando Minuti batte un calcio piazzato dal limite, il pallone rimbalza velenosamente davanti a Salvadori proteso in tuffo e si insacca in rete, 1-0. Al 15' il risultato cambia ancora: El Bhit pressa il portiere avversario che perde il pallone in fase di disimpegno, facile il gol del raddoppio per il numero dieci di casa. Il Legnaia non demorde e ci riprova con Mugnai, da palla inattiva, bravo Siragusa a sventare la minaccia deviando in corner. Il Castelfiorentino intuisce il pericolo e colpisce ancora al 20', sempre con El Bhit, che riceve in area, si destreggia al meglio liberandosi per il tiro e poi supera Salvadori con una conclusione angolata. In chiusura di tempo, al 40', si rivede il Legnaia con un tiro di Mugnai che non inquadra il bersaglio. Il giocatore ospite però ha modo di rifarsi in avvio di ripresa, quando trasforma senza esitazioni un calcio di rigore che riduce le distanze. I locali tornano a provarci al 58' con un rasoterra di Minuti che termina di poco fuori. Al 67' si segnala un'apertura sulla destra di Murati per l'accorrente El Bhit che controlla e poi tira: palla all'incrocio dei pali e tripletta per l'attaccante di casa. Al 71' spazio per il tiro dal limite di Romagnoli, la palla accarezza il palo e poi si spegne sul fondo. Dopo 4' un'incertezza della difesa ospite consente a Giuntini di prendere palla e poi di trafiggere Salvadori. Dopo 3' di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità.
Mazzola Valdarbia-Club Sportivo Firenze 5-0
RETI: Brocchi, Turillazzi, Turillazzi, Turillazzi, Palazzesi
Prosegue la corsa del Mazzola Valdarbia in testa al girone E. Niente da fare per il Cs Firenze, che oltre al dover affrontare un avversario proibitivo, arrivava alla partita con gli effettivi contati e anche privo di una guida tecnica in panchina. Partita già indirizzata nel primo tempo, conclusosi sul 4-0. Grande protagonista di giornata è Turilazzi, autore di una splendida tripletta. Da segnalare sicuramente la seconda delle sue tre reti, arrivata al termine di uno schema su calcio d'angolo che ha portato Turilazzi a concludere al volo sul secondo palo con un bel gesto tecnico. Le altre due reti portano la firma di Palazzesi e Brocchi. Da segnalare comunque la prova coraggiosa del Club Sportivo, che ha giocato al meglio delle proprie possibilità.
Calciatoripiù: Turilazzi, Saburri (Mazzola Valdarbia);
Valentini, Romero (C.S. Firenze).