Campionando.it

Allievi B GIR.E - Giornata n. 3

San Miniato-Luigi Meroni 8-0

RETI: Bindi, Bindi, Trombetti, Cruciani, Semboloni, Cruciani, Cruciani, Sois
Pronto riscatto per il San Miniato, che dopo il k.o rimediato contro l'Isolotto torna a fare la voce grossa. I ragazzi di mister Buini, infatti, vincono con largo margine contro il Luigi Meroni, imponendosi con un netto 8-0 al termine di una partita dominata in lungo e in largo. Tra le fila del San Miniato a prendersi la scena è stato Cruciani, autentica spina nel fianco per la difesa ospite e protagonista con una sontuosa tripletta. Applausi anche per Bindi, anch'egli fra i mattatori di giornata con una doppietta personale a cavallo tra primo e secondo tempo. A rendere ancora più largo il successo della banda di Buini sono arrivate le reti di Sois (autore di numerose scorribande sulla corsia di competenza), Semboloni (stesso discorso fatto per Sois) e Trombetti, che hanno consentito a neroverdi di chiudere con un rotondo 8-0 finale.
Calciatoripiù
: Cruciani e Bindi per il San Miniato; Macrì , incolpevole sui gol, si oppone a più riprese sui numerosi tentativi della formazione di casa.

Club Sportivo Firenze-Isolotto 1-6

RETI: Sy, Mazzi, Capodilupo, Jelassi, Mugnaini, Jelassi, El Haouari
Vincono tutte e quattro le prime della classe e tra queste c'è anche l'Isolotto che espugna il campo del Club Sportivo col risultato netto di uno a sei e si mantiene saldamente a quattro lunghezze dal quarto posto occupato momentaneamente dall'Audace Legnaia. Con questa vittoria sono adesso tre le vittorie consecutive per i ragazzi di mister Burgalassi capaci di mettere a referto tredici gol nelle ultime tre uscite. Per il Club invece sono otto le sconfitte consecutive e tredici le reti subite dopo il rientro dalla sosta. Parte subito forte la squadra ospite: dopo cinque minuti azione sulla destra, palla al centro su cui è decisiva l'indecisione difensiva locale, tiro respinto dal portiere su cui però il tap-in vincente è quella di Mugnaini che sigla lo 0-1. Poco dopo, lancio in profondità, ancora un errore difensivo, tiro da fuori insidioso su cui il portiere fa quello che può, ma ancora una volta il più lesto sulla respinta è un giocatore dell'Isolotto, in questo caso El Haouari che anticipa tutti e mette in rete lo 0-2. Il Club allora prova a scuotersi: prima arriva il palo di Tumi, poi l'occasione con Samba che da posizione ravvicinata sbatte contro il portiere. È una spinta che comunque produce gli effetti sperati perché nel finale proprio Samba accorcia le distanze siglando il momentaneo 1-2 sugli sviluppi di un corner dalla destra con una grande conclusione di controbalzo. Nella ripresa l'Isolotto riparte a testa bassa e così arriva immediatamente il nuovo doppio vantaggio, sempre su errore difensivo locale, su cui stavolta è Capodilupo a fiondarsi e segnare la terza rete. Il Club si disunisce, l'Isolotto prende ancora più campo e così aumenta il divario. Arriva il poker Jelassi con un tiro da fuori area, poi ancora il numero 11 si ripete con un colpo di testa da posizione ravvicinata e nel finale anche il sesto gol con una palombella da fuori area messa a referto da Mazzi.

- -
Florentia San Gimignano-Mazzola Valdarbia 3-8

RETI: Siciliano, Conforti, Grassini, Brocchi, Turillazzi, Brocchi, Grazzini, Tolli, Bruni, Cappelli, Cappelli
Sul sintetico di Belvedere si affrontano la Florentia Sangimignano e la capolista Mazzola Valdarbia. Arbitro della gara il signor Garofano. I neroverdi padroni di casa, in campo con insolita maglia rossa, sembrano inizialmente riuscire a contenere il Mazzola che riesce a sbloccare il risultato soltanto al 29' con Cappelli pronto a realizzare da centro area su cross deviato dal portiere del Sangi. Passano appena due minuti e la gara torna in parità su autorete di Tolli che di testa beffa il proprio portiere. Sul finale di primo tempo, quando il Sangi sembra aver imbrigliato i biancocelesti, il Mazzola torna in vantaggio; Grazzini colpisce bene dalla destra e scavalca il portiere Magazzini insaccando sotto la traversa. Ad inizio ripresa la svolta della gara, la Florentia San Gimignano non rientra in campo con la giusta concentrazione ed il Mazzola si porta immediatamente sul 3-1 su autorete di Parenti e nel giro di 10 minuti chiude di fatto la gara con Turillazzi impeccabile dal dischetto e Cappelli che sigla il 5-1. Il Sangi prova a reagire e con Conforti trova il 5-2 bravo a soffiare la palla al portiere. Da un calcio piazzato il Mazzola trova il il 6-2 grazie ad un ottimo inserimento dalla destra di Bruni. I padroni di casa danno un ultimo colpo di coda e con Siciliano trovano il 6-3. La gara offre ancora un paio di squilli, Brocchi realizza una doppietta e chiude la gara in favore del Mazzola per 8-3.

San Giusto Le Bagnese-Castelfiorentino 2-2

RETI: Quaglia, De Dominicis, Minuti, El Bhit
Bel pareggio fra San Giusto e Castelfiorentino, dopo che i padroni di casa dopo essere andati sotto di due gol hanno la forza di riprendere il risultato. Nel primo tempo il Castelfiorentino gioca meglio, riuscendo a mettere in difficoltà i padroni di casa. Gli ospiti sono molti bravi a sfruttare gli errori degli avversari. Un lancio lungo propizia il gol di Minuti che controlla dal limite, salta l'avversario per mettere la palla all'angolino. Il gol spacca la partita, le due squadre si allungano molto. Oltre il gol del vantaggio il primo tempo non mostra alle emozioni, gli ospiti vanno negli spogliatoi fiduciosi nella ripresa. La voglia di vincere la partita degli ospiti si vede subito, perché dopo poco arriva il raddoppio. Il 2-0 nasce da un passaggio filtrante sfruttato da El Bhit, che con un tiro a mezz'altezza beffa il portiere. Dopo è ancora El Bhit ha mettere paura al San Giusto con una conclusione davanti al portiere che viene deviata in angolo. Sul seguente angolo è Giuntini a sfiorare il 3-0; il suo colpo di testa viene parato dal portiere. Questa è la sveglia che serve al San Giusto perché da qui la partita cambia. La reazione del San Giusto arriva con Quaglia, che dopo la respinta del portiere insacca con un tiro a incrociare. Quando sembra tutto a favore dei padroni di casa viene espulso Baldacci per rosso diretto. Nel finale, con un uomo in meno, i padroni di casa riescono a pareggiare dal dischetto con De Dominicis, dimostrando grande carattere e personalità.
Calciatoripiù: Tinagli, Natale
(Castelfiorentino).