Campionando.it

Allievi B GIR.E - Giornata n. 1

San Giusto Le Bagnese-Isolotto 0-4

RETI: Jelassi, Capezzuoli, Somigli, Roselli
Vittoria esterna dell'Isolotto che espugna il campo del San Giusto col risultato di 0-4 con le reti di quattro marcatori diversi. Tre reti nel primo tempo fanno in modo che il San Giusto non riesca nella reazione necessaria nel secondo tempo per recuperare lo svantaggio. Partenza subito sull'acceleratore per i biancorossi che dopo venti minuti si portano sul 2-0 con le reti prima di Jelassi su calcio di rigore, seppur tra le proteste veementi dei padroni di casa, e poi con la rete di Roselli che di sinistro al volo la piazza all'angolino alto su assist immaginifico di Capezzuoli. Il San Giusto però non demorde, prova a rientrare in gara, ma è di nuovo l'Isolotto ad arrotondare trovano la rete dello 0-3 con Somigli che ancora su rigore insacca la rete sempre tra le proteste dei padroni di casa. Un San Giusto che recrimina nei confronti del direttore di gara ma anche per i propri errori come quelli sottoporta che potevano riaprire la gara sia nel primo che nel secondo tempo. Nella ripresa arriva pure il sigillo finale di Capezzuoli che insegue al termine di un'iniziativa personale.

San Miniato-San Donato Tavarnelle 16-0

RETI: Mutas, Bindi, Cruciani, Vargiu, Morrocchi, Vargiu, Bindi, Morrocchi, Collini, Vargiu
Prestazione maiuscola del San Miniato, che davanti al proprio pubblico supera con un roboante 15-0 il San Donato Tavarnelle. Partita perfetta della formazione di Stefano Buini, che già nel primo tempo ha chiuso una partita mai in discussione. Apre le danze Collini con una conclusione che non lascia scampo a Marinai. Poi, in rapida successione trovano la rete Vargiu, Bindi e Morrocchi. Il 6-0 porta la firma di Torelli, poco prima dei bis di Vargiu e Morrocchi. Il San Miniato continua a premere sull'acceletore, macinando gioco e reti. Un'autorete e la firma di Cruciani consentono ai senesi di portarsi sul 9-0 ad inizio ripresa. Mutas, Cruciani (di nuovo a segno) e Bindi allungano ulteriormente le distanze fissando il punteggio sul 12-0. Le ultime reti, a chiudere i conti sul definitivo 16-0, portano la firma di Semboloni (doppietta), Trombetti e Mensini.

Mazzola Valdarbia-Luigi Meroni 9-0

RETI: Bruni, Turillazzi, Tanganelli, Brocchi, Pasqui, Bove, Brocchi, Monaci, Tanganelli
Il testacoda tra Mazzola e Luigi Meroni alla fine ha avuto l'esito che ci aspettavamo. Una squadra meglio organizzata, più forte tecnicamente, superiore nell'organico continua nella sua marcia al comando del girone. Per il Luigi Meroni poco da fare se non imparare e cercare partita dopo partita di limare i propri evidenti errori che siano di natura difensiva ma anche offensiva. Il match ha avuto un andamento sin da subito evidente con il primo tempo chiuso sul punteggio di 3-0 con le reti di Pasqui, Turillazzi e Bove. Nella ripresa, complici i cambi e le rotazioni operate da mister Pasqui, anche le riserve hanno voluto partecipare e mettere la firma sul tabellino e così a segno con una doppietta Tanganelli e Brocchi, per poi registrare un autorete e Monaci, da menzionare per aver portato a termine uno schema studiato in allenamento sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Club Sportivo Firenze-Audace Legnaia 4-6

RETI: Toumi, Di Stasio, Sy, Di Stasio, Mugnai, Macri, Mugnai, Perna, Perna, Santi
Una festa di gol alla ripresa, partita ricca di reti ed emozioni che alla fine consegna la vittoria al Legnaia. Squadre sempre propositive, difese quasi sempre in affanno. Tra le rispettive fila emergono le prestazioni di Di Stasio e Perna, autori rispettivamente di una doppietta e di una tripletta. A dimostrazione di una continua proposta offensiva da parte delle due compagini di cui si avvalgono anche gli altri acuti di Samba, Toumi di marca locale e Mugnai, Santi e Mucci di parte Legnaia. Reti che evidenziano la bravura degli autori a colpire da posizione favorevole, e la capacità della manovra corale a sorprendere le attenzioni dei difensori avversari, cogliendo sempre il tempo e lo spazio giusto per invitare a battere a rete.
Calciatoripiù
: per il C. S. Di Stasio ; per l'Audace Legnaia Perna .

Florentia San Gimignano-Castelfiorentino 0-0

Si cerca di tornare alla normalità e in una calda mattinata di fine febbraio si gioca la prima gara del girone di ritorno interrotto come tutti sappiamo a dicembre. I gol mancano in questa occasione: finisce 0-0 fra i locali e il Castelfiorentino, al termine di 80' molto combattuti. La gara vede partire in avanti gli ospiti e la prima occasione è al nono con El Bhit ma Magazzini para. Al ventitreesimo Caioli si porta davanti al portiere ospite ma il suo tiro è debole e viene respinto sulla riga da un difensore avversario. Al 38' è Sova che va al tiro ma Siragusa inizia il suo monologo. Un minuto più tardi è Conforti che su punizione mette all'incrocio dei pali, Siragusa vola a parare e così il primo tempo si conclude sullo zero a zero. Il secondo tempo propone inizialmente una fase di gioco interlocutoria, poi al 60' i locali gridano quasi al gol ma a portiere battuto un difensore salva sulla riga. Al 65' si segnala invece una chance per il Castelfiorentino, il tiro di Minuti trova Magazzini pronto e bravo a respingere. Al settantacinquesimo, sugli sviluppi di un batti ribatti in area locale, Magazzini alla fine riesce a liberare, e cinque minuti dopo succede esattamente la stessa cosa in area ospite con Siragusa che sbroglia. All'ultimo minuto spazio per un bel tiro di Castaldi ma ancora una volta Siragusa dice di no e così la gara si conclude sul risultato di parità. Partita che ha visto le due squadre affrontarsi alla pari anche se i padroni di casa hanno forse creato qualcosa in più, la differenza l'hanno fatta certamente i due portieri Magazzini e Siragusa che con i loro interventi hanno evitato di subire rete. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Magazzini (Florentia Sangimignano); Siragusa (Castelfiorentino).