S.lorenzo Campi Giovani-Virtus Rifredi 1-0
RETI: Pellegrino
Di misura il San Lorenzo porta a casa i tre punti contro la Virtus Rifredi, al termine di una partita equilibrata in cui gli ospiti hanno tenuto maggiormente il possesso palla ma i locali alla fine sono risultati più concreti. La squadra di Bistacchi deve ovviare anche ad alcune assenze, su tutte quella di bomber Lotti, schierandosi con una formazione rimaneggiata in alcuni reparti. Nonostante questo, al 30' il San Lorenzo passa in vantaggio approfittando di un retropassaggio mal eseguito dagli avversari, con Pellegrino che si avventa sul pallone e lo mette in rete: 1-0. Senza ulteriori emozioni, se non alcuni tiri dalla distanza non irresistibili, si va a riposo con i padroni di casa in vantaggio. Nella ripresa la Virtus Rifredi prova a reagire, ma va a sbattere contro l'organizzata retroguardia avversaria. L'occasione più nitida per i ragazzi di Del Lungo arriva sugli sviluppi di una punizione che, ben calciata, si infrange sulla traversa. Il San Lorenzo riesce dunque a conservare il prezioso vantaggio, e al triplice fischio dell'arbitro può festeggiare una vittoria molto importante soprattutto alla luce delle numerose assenze.
Calciatoripiù: per il San Lorenzo
Boschesi e Bacci, autori di una prova difensiva di altissimo livello.
Giov. Fucecchio-Avane 4-0
GIOV. FUCECCHIO: , , , . A disp.: , , . All.: Marconcini Emanuele
RETI: Famiglietti, Rosini, Rosini, Borghini F.
Le tante assenze costano all'Avane la sconfitta, anche se il Fucecchio si è dimostrato superiore. Le emozioni sono tutte nel primo tempo. La partita si apre con la sostituzione di Vitale, costretto a uscire per infortunio. Dopo una serie di azioni sterili il gol del vantaggio arriva. Rosini servito con una palla lunga batte il portiere con un scavetto. Il raddoppio arriva dopo tre minuti, grazie a un'uscita errata del portiere che favorisce la ribattuta di Rosini. Il 3-0 arriva grazie a un calcio di rigore per fallo su Masha. Sul dischetto va Famiglietti che non sbaglia. Il gol del k.o. arriva nei minuti di recupero: Borghini, servito con un passaggio filtrante, batte il portiere con un tiro a palombella chiudendo la partita. Nel secondo tempo non succede nulla, le occasioni create si spengono tutte sul fondo.
Calciatoripiù: Rosini per la doppietta (Giov. Fucecchio);
Ancillotti per la grinta vista in campo (Avane).
Real Cerretese-Malmantile 11-0
RETI: Mozzorecchi, Vadi, Marmugi, Vadi, Laschi, Guarino, Spinelli G., Mozzorecchi, Mozzorecchi, Mozzorecchi, Mozzorecchi
La grande prestazione di Mozzorecchi condita da cinque gol regala la vittoria alla Real Cerretese. Il primo gol arriva dopo venti minuti con una gran botta da fuori di Marmugi che si infila all'angolino. La partita continua in discesa per i padroni di casa che si rendono pericolosi ogni volta che arrivano nei pressi dell'area di rigore. Il raddoppio arriva con il duetto Corsi-Laschi in cui il primo con un passaggio filtrante serve il secondo che saltando il portiere insacca il pallone. Il 3-0 arriva pochi minuti dopo: Corsi con un'altra palla magica serve Guarino che fulmina il portiere con un diagonale che non lascia scampo. Il primo tempo si chiude 5-0, senza possibilità di appello per il Malmantile, che fa già capire come andrà la ripresa. Il secondo tempo è un altro monologo dei padroni di casa. Mozzorecchi, in stato di grazia, insacca a porta vuota un pallone invitante messo in mezzo da Laschi. Il gol più bello della partita è quello del 7-0 segnato da Spinelli direttamente da calcio piazzato. Dal limite dell'area Spinelli alza il pallone sopra la barriera e lo infila al sette senza possibilità per il portiere. Il risultato finale segna un predominio netto dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Mozzorecchi per i cinque gol,
Corsi e Spinelli per gli assist (Real Cerretese).
Sesto 2010-Grevigiana 1-1
RETI: Scortecci, Camiciottoli A.
Divise da soli due punti Sesto Calcio e Grevigiana si sfidano nella quarta giornata del campionato Allievi B, girone D. Nel primo tempo il tasso agonistico è molto alto ma, a causa anche del forte vento, le occasioni da gol stentano ad arrivare. Decisamente un'altra storia è invece quella a cui si assiste nella ripresa, con il Sesto Calcio che si dispone in campo diversamente e comincia a carburare. I frutti del buon lavoro arrivano dopo pochi minuti con Scortecci che, sulla splendida verticalizzazione di Nardi, entra in area palla al piede e la mette rasoterra alla destra del portiere: 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa continuano ad attaccare e sfiorano più volte il raddoppio, ma prima Torres calcia fuori da posizione leggermente defilata, poi Scortecci colpisce una traversa. Ci provano anche Pico, Pali e Huaranga, ma senza fortuna. Alla Grevigiana va dato il merito di saper soffrire, evitando un raddoppio che sarebbe stato tremendo. I ragazzi di Bigioli sono bravi a rimanere in partita e a un quarto d'ora dalla fine trovano il pareggio: su un lancio dalle retrovie Alessio Camiciottoli sfila in mezzo a due difensori, ma una volta giunto in area viene sbilanciato da Huaranga inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Camiciottoli è perfetto e realizza l'1-1. Punteggio che poi sarà anche quello definitivo visto che nel finale il Sesto Calcio prova a tornare in vantaggio ma non riesce a rendersi veramente pericoloso. Grazie a questo pareggio la Grevigiana resta dunque davanti al Sesto in classifica, premiata dal coraggio e dalla forza di crederci fino alla fine sebbene ai punti gli avversari avrebbero meritato qualcosa in più.
Calciatoripiù: per il Sesto Calcio
Scortecci, ancora una volta in gol nonostante fino all'anno scorso giocasse in porta, e
Malavolti, autore di una prova completa e di grande corsa a centrocampo. Per la Grevigiana
Spano, bravo a disimpegnarsi in alcune occasioni, e
Alessio Camiciottoli, che si è procurato e ha realizzato il rigore del pareggio.
Laurenziana-Sancat 0-7
RETI: Patum, Lignite, Lignite, Patum, Rao, Rao, Casamaggi