Sancat-Real Cerretese 2-2
RETI: Hameed, Patum, Corsi, Spinelli F.
Gol, fatti e sciupati, emozioni e un punto a testa. Abbozzo di un breve resoconto del confronto tra Sancat e Real Cerretese. Sono i locali a partire meglio. La formazione biancoviola riesce a imbastire un'ottima azione corale; la palla giunge a Bizzarresi il quale effettua uno stop a seguire, sulla palla piomba Abdul che, da posizione favorevole, insacca. La reazione della Cerretese è veemente, ma a mancare in questa occasione è la precisione nei metri finali. Fattore che ha inciso notevolmente nella prestazione degli ospiti. Che ,tuttavia, riescono a conquistare il pareggio: Malatesti esegue un pregevole filtrante per l'accorrente Corsi; questi da posizione propizia riequilibra il punteggio. Da segnalare nel parziale la clamorosa traversa di Lignite; la palla, dopo aver centrato il legno, cade sulla linea di porta e viene respinta. Si va all'intervallo. Nella ripresa è ancora migliore l'ingresso in campo da parte della Sancat. Ancora in vantaggio. A propiziare il gol, un nuovo spunto di Bizzarresi, bravo ad arrivare sul fondo e premiare l'inserimento centrale di Patum, che insacca da poszione propizia. Le emozioni sono ancora lontane dall'esaurirsi: pareggio. Laschi effettua una conclusione che il portiere avversario non riesce a trattenere, sulla palla si avventa F. Spinelli che insacca da pochi passi. Nella parte finale della gara, l'espulsione di G. Spinelli rischia di complicare i piani della Real Cerretese, brava comunque nonostante l'inferiorità numerica a conservare il pari.
Avane-Sesto 2010 2-2
RETI: Cioli, Giordano, Scortecci, Petrucci
Partita rocambolesca e ricca di colpi di scena quella tra Avane e Sesto Calcio. Il tabellino si sblocca dopo appena due minuti in favore degli ospiti: segna Scortecci che finalizza il cross da corner di Pico deviando il pallone in rete col ginocchio. Non c'è però neanche il tempo di esultare che l'Avane trova il pari: lanciato a rete, Romagnoli viene sgambettato in piena area inducendo. Tempestini a concedere un rigore sacrosanto; dal dischetto è freddissimo Cioli che batte Bariletti nonostante quest'ultimo avesse intuito: 1-1. Sulle ali dell'entusiasmo l'Avane continua ad attaccare e trova addirittura la rete del sorpasso con Giordano, abile a raccogliere una corta respinta del portiere e a mettere in rete indisturbato: 2-1. È un uno-due tremendo per il Sesto Calcio, che paga a caro prezzo un blackout generale; i ragazzi di Matteuzzi trovano comunque la forza di reagire e prima dell'intervallo sfiorano il pareggio con due tiri dalla distanza di Clemente e Pico che non vanno a buon fine. Nella ripresa è ancora Clemente a rendersi pericoloso con una conclusione da lontano ben parata da Noviello, ma alla fine il pareggio del Sesto Calcio arriva. Con una bella verticalizzazione, Clemente manda in porta Petrucci che scarta il portiere e sigla il 2-2. Da qui in avanti la partita non offre ulteriori sussulti, ad eccezione di una bella azione di Romagnoli non conclusa a dover per l'Avane e di un colpo di testa di poco fuori di Torres per il Sesto Calcio. Il triplice fischio dell'arbitro manda dunque le squadre a casa con un punto a testa, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Da segnalare nell'Avane l'infortunio di Moretti, al quale va l'augurio per una pronta guarigione da parte della nostra redazione.
Calciatoripiù: Pellino (Avane) è autore di una grande prova difensiva; ottime anche le prestazioni di
Huaranga e
Petrucci (Sesto Calcio), quest'ultimo autore di un gol al rientro da un grave infortunio che lo aveva tenuto a lungo lontano dal campo.
Grevigiana-Laurenziana 8-1
RETI: Camiciottoli A., Buonocore, Sborgi, Camiciottoli A., Buonocore, Sollazzo, Giannetti, Giannetti, Gardone
Malmantile-S.lorenzo Campi Giovani 1-3
RETI: Macherelli, Lotti, Boschesi, Lotti
Bella vittoria in trasferta per il San Lorenzo che gioca bene e non va mai sotto pressione, conquistando tre punti meritati. Nel primo tempo il San Lorenzo sblocca subito il risultato con una bella azione cominciata dalla difesa, la palla arriva sulla trequarti a Lotti che avanza e deposita la palla in rete con un bel tiro preciso. Dopo il vantaggio seguono una serie di azioni sempre ben costruite ma quasi tutti sono ben contrastate dalla difesa di casa. Al 30' il gol che archivia la partita: dal limite dell'area Boschesi lascia partire un destro che si infila all'angolino. Nei minuti finali il San Lorenzo può chiudere la partita sempre con Lotti che però viene fermato dal palo. Nel secondo tempo il San Lorenzo continua a dominare arrivando sempre primo sul pallone a facendo densità a centrocampo. Verso la metà della ripresa c'è il gol che chiude la partita. Dopo una serie di scambi a centrocampo Lotti parte sempre dalla trequarti e salta il suo marcatore, si presenta in area e realizza la sua doppietta personale, quella 1-3. La partita si chiude con il San Lorenzo in gestione che non produce più azioni pericolose ma pensa più a gestire il finale di gara.
Calciatoripiù: Allegrucci partita perfetta bravo nei recuperi e nelle geometrie.
Virtus Rifredi-Giov. Fucecchio 6-1
RETI: Gika, Tronca, Gika, Calderone, Gika, Giachi, Famiglietti
Vittoria tonda quella della Virtus Rifredi che ottiene la vittoria con una grande prestazione. Pronti, via la partita è subito scoppiettante. Palla lanciata in profondità per Gika che sorprende il portiere con un tiro di prima sul secondo palo. Dopo il gol del vantaggio il Fucecchio continua a giocare e creare flirtando con il gol. Successivamente a numerose palloni messi in mezzo alla fine il gol arriva. Per un fallo di mano in area l'arbitro concede il calcio di rigore, sul dischetto va Famiglietti che sicuro insacca il pallone del pari. Nel secondo tempo la Virtus dilaga mostrando una buona attitudine offensiva. Il gol del vantaggio arriva subito, ancora con Gika. Dopo un fallo in area su Amamou l'arbitro concede il secondo calcio di rigore della gara. Sul dischetto si presenta Gika che firma il suo secondo gol. Dieci minuti dopo la Virtus cala il tris con Calderone che dal limite controlla e con il destro tira in porta insaccando, ed è 3-1. Dopo il terzo gol il Fucecchio molla la presa, come dimostra il quarto gol della Virtus che vede la difesa colpevole. Gika sfrutta un'indecisione della difesa e rubando il tempo al portiere calcia di prima beffandolo. Il Fucecchio fatica ad uscire dalla propria metà campo, concedendo molti calci piazzati. Il quinto gol lo firma Giachi con un bellissimo tiro al volo dal limite dell'area che si insacca al sette. L'ultimo gol della gara arriva da calcio d'angolo dove Tronca raccoglie il cross di Amasna e di testa batte il portiere.
Calciaotoripiù: Ciga per la tripletta,
Amamou per la corsa e
Calderone per i pericoli creati.