S.lorenzo Campi Giovani-Sancat 4-1
RETI: Farolfi, Pellegrino, Lotti, Santoro, Lignite
Penalizzata dalle numerose assenze, la Sancat cede il passo al San Lorenzo in una partita sostanzialmente a senso unico dal punto di vista delle occasioni da gol. Nel primo tempo infatti i padroni di casa partono forte e segnano in serie con Santoro, Pellegrino e Lotti. La squadra di Rogai trova la forza di reagire prima dell'intervallo e accorcia le distanze con Lignite, freddo nel trasformare un calcio di rigore. L'entusiasmo per il gol appena segnato non basta però alla Sancat per rimettersi in carreggiata, anche perché nella ripresa il San Lorenzo torna avanti di tre reti grazie al 4-1 segnato da Farolfi. I padroni di casa potrebbero addirittura incrementare il loro vantaggio, ma uno sfortunatissimo Lotti colpisce per ben due volte la traversa. Il triplice fischio del sig. Biafora certifica comunque una vittoria del San Lorenzo che non è mai stata in discussione, ai danni di una Sancat che tornerà sicuramente più competitiva quando recupererà tutti i suoi effettivi.
Avane-Virtus Rifredi 0-1
RETI: Gika
Seconda vittoria di fila della Virtus Rifredi che si porta a punteggio pieno in classifica a spese dell'Avane. La partita si sblocca dopo un minuto e mezzo: la Virtus Rifredi segna dopo un disimpegno sbagliato di Mariotti, Gika ne approfitta e davanti al portiere non sbaglia. L'Avane prova a reagire e costruisce un'occasione in contropiede, Musio non riesce a concludere per il rientro di un difensore. Nel secondo tempo la Virtus Rifredi prende più campo rispetto all'Avane e per poco non va vicina al gol del raddoppio: tiro da fuori da parte di un giocatore ospite, provvidenziale salvataggio sulla linea di Enouf a portiere battuto.
Calciatoripiù: Enouf ha fatto una buona partita in difesa, bene anche
Serafini (Avane);
Gika (Virtus Rifredi).
Giov. Fucecchio-Malmantile 6-0
GIOV. FUCECCHIO: , , , . A disp.: , , . All.: Marconcini Emanuele
RETI: Rosini, Rosini, Masha, Masha, Famiglietti, Tengo
Vittoria larga per il Fucecchio di mister Luca Giordano, che regala al proprio pubblico una prestazione da applausi condita da ben sei gol. Grandi protagonisti dell'incontro sono stati Masha e Rosini, entrambi autori di una doppietta nel 6-0 con cui i bianconeri hanno liquidato la pratica Malmantile. Primo tempo di marca Fucecchio, che impone fin da subito il proprio gioco costruendo numerose occasioni da rete oltre ai sei gol che decidono la partita. Il vantaggio nasce da un'azione sviluppata sulla corsia mancina da Mori, che serve un pallone invitante per Masha, bravo a controllare fra due difensori e ad indirizzare il pallone alle spalle di Cei. Al 24' arriva il raddoppio fucecchiese, stavolta con Rosina che al termine di un'azione personale batte l'estremo difensore ospite con una conclusione in buca d'angolo. Al 25' c'è gloria anche per Famiglietti, che sigla il 3-0 al termine di un'azione manovrata. Salgono nuovamente in cattedra Masha e Rosini, che tra il 29' e il 38' realizzano il loro secondo acuto di giornata fissando il parziale sul 5-0. Il sesto gol arriva in chiusura di primo tempo a porta la firma di Tengo con piattone sotto porta. Complice il punteggio maturato nella prima frazione, la ripresa non regala troppe emozioni. È sempre il Fucecchio ad andare vicino alla rete in un paio di occasioni, soprattutto con Taddei (occasione a tu per tu con Cei) e Famiglietti (palo colpito con un perentorio stacco di testa). Il punteggio però rimane lo stesso del primo tempo e al triplice fischio i bianconeri possono festeggiare un successo meritato.
Calciatoripiù: nel Fucecchio strepitosa la prova di
Rosina, ma ottimo il lavoro a centrocampo di
Mori.
Real Cerretese-Grevigiana 0-1
RETI: Camiciottoli L.
Colpo grosso della Grevigiana che sul difficile campo della Real Cerretese riesce ad imporsi di misura portando a casa i tre punti, nella gara valida per il girone D del campionato Allievi B. Il primo tempo mostra subito un grande equilibrio tra le due formazioni, entrambe capaci di rendersi più volte pericolose. Soprattutto la Real Cerretese può recriminare diverse occasioni fallite, prima con Guarino che spara alle stelle davanti al portiere e poi due volte con Laschi che chiama all'intervento lo stesso Spano. Il numero uno della Grevigiana è superlativo anche su un tiro di Corsi, così come il collega avversario Arrighi che si difende piazzando un paio di interventi decisivi. Il portiere della Real Cerretese, però, non può nulla sul meraviglioso gol che sblocca la partita: a pochi minuti dal termine del primo tempo, Camiciottoli L. si incarica di una punizione da posizione esterna e la spedisce direttamente all'incrocio sul secondo palo. Doccia fredda per la Real Cerretese che va sotto proprio quando le due squadre sembravano destinate a ritirarsi negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire per trovare il pareggio, ma la gestione della partita da parte della Grevigiana è magistrale. I ragazzi di Bigioli difendono infatti benissimo il prezioso vantaggio, sterilizzando la manovra avversaria e correndo pochissimi rischi. Al triplice fischio di Belmonte è dunque 1-0 per la Grevigiana, che festeggia una vittoria fondamentale per il suo percorso in campionato.
Sesto 2010-Laurenziana 6-0
RETI: Pali, Clemente, Huaranga, Scortecci, Scortecci, Scortecci