Campionando.it

Allievi B GIR.D - Giornata n. 7

Laurenziana-Avane 0-2

RETI: Fiore, Gorini
Grevigiana-Virtus Rifredi 0-0

Finisce in parità il big match di giornata fra Grevigiana e Virtus Rifredi. Un punto a testa giusto per quanto visto sul campo, ma che in termini di classifica serve soprattutto alla capolista San Lorenzo Campi Giovani, che allunga in classifica. La partita è molto combattuta fin dai primi minuti, entrambe le squadre sono concentrate e attente a non lasciare nessun tipo di spazio agli avversari. Nonostante ciò, la partita rimane assolutamente godibile. La Grevigiana si rende pericolosa in due occasioni, con Camiciottoli e Solazzo, entrambi messi davanti al portiere da Burgassi, ma in entrambi i casi calciano a lato. Burgassi poi si mette in proprio e ci prova dalla distanza, ma il suo tiro termina di poco al lato. La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, entrambe le squadre che provano a fare gioco, ma le difese riescono il più delle volte ad avere la meglio. 0-0 che dunque è il risultato più giusto.

Sancat-Malmantile 3-1

RETI: Medina, Patum, Casamaggi, Macherelli
Vittoria della Sancat sul Malmantile dopo una prestazione collettiva molto buona specialmente nel secondo tempo. Nel primo tempo la gara è equilibrata con la Sancat subito sbilanciata davanti. Al 30' Casamaggi sblocca la gara dopo aver raccolto il cross di Lignite. Il Malmantile risponde subito con l'azione di Bargagni, mai il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Sempre gli ospiti vanno vicini al pari con il colpo di testa di Santi. Nel finale arriva il pareggio di Macherelli con un'azione di contropiede due contro uno. Nel secondo tempo la Sancat alza il ritmo colpendo una traversa nei primi minuti con Medina. Sempre Medina si rende pericoloso con due occasioni non sfruttate sulla linea di porta. Il gol è maturo è infatti Patum va sul fondo e mette in mezzo pescando Medina che realizza con un tiro a incrociare di prima. Il Malmantile prova a reagire, ma la poca lucidità davanti impedisce di trovare il gol. Un lancio filtrante di Boscarini arriva a Macherelli, il suo tiro va fuori di poco. Sfruttando il momento di confusione degli avversari, i padroni di casa trovano il gol che chiude il match. Patums frutta il passaggio filtrante di Lignite che lo mette davanti al portiere per il più facile dei gol.
Calciatoripiù: Lignite, De Donatis
(Malmantile); Macherelli, Capaccioli (Malmantile).

Sesto 2010-S.lorenzo Campi Giovani 1-3

RETI: Huaranga, Lotti, Santoro, Farolfi
Vittoria esterna per il San Lorenzo che supera per 3-1 il Sesto Calcio consolidando la leadership della classifica. Partita subito accesa nel primo tempo, con il San Lorenzo che gestisce il pallino del gioco mentre il Sesto Calcio aspetta per poi colpire in contropiede. A sbloccare la gara in favore degli ospiti ci pensa Santoro, che dopo aver recuperato palla sulla trequarti scaglia una conclusione forte e precisa che si insacca al sette per il momentaneo 0-1. Dopo il vantaggio, gli ospiti aumentano la pressione offensiva, cercando il gol del raddoppio. Allegrucci ci prova con una gran bordata dalla distanza, ma il pallone colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. Passano pochi minuti e il San Lorenzo centra la seconda traversa di giornata con una conclusione di Lotti che va a colpo sicuro da dentro l'area trovando però il montante. Il San Lorenzo macina gioco e occasioni e finale di prima frazione arriva il meritato 2-0 di Farolfi, che trasforma in rete un perfetto assist di Santoro. Nel secondo tempo inizia bene il Sesto Calcio, mostrando una reazione importante. In apertura di ripresa arriva il gol di Huaranga che prima colpisce la traversa, poi ribadisce in rete dopo un tentativo disperato di respinta da parte di Rovito. Sull'1-2 la gara è riaperta ma il gol sestese, più che risvegliare i padroni di casa, serve a dare stimoli al San Lorenzo. Gli ospiti ricominciano infatti ad attaccare andando vicino al gol in diverse occasioni. Il 3-1 finale arriva dopo una triangolazione Bacci-Varriale che fa arrivare il pallone a Lotti che dal limite conclude e insacca alle spalle di un incolpevole Bariletti.
Calciatoripiù
: Santoro e Xhebexhiu per il San Lorenzo.

Real Cerretese-Giov. Fucecchio 2-2

RETI: Mozzorecchi, Laschi, Rosini, Gabbrielli