Campionando.it

Allievi B GIR.D - Giornata n. 6

Virtus Rifredi-Laurenziana 7-4

RETI: Gika, Gika, Gika, Tronca, Gika, Gika, Amamou, Ciminelli, Ciminelli, Morsiani, Manzillo
Giov. Fucecchio-S.lorenzo Campi Giovani 0-0

Pareggio molto divertente fra Giovani Fucecchio e San Lorenzo, entrambe le squadre tentano di vincere, ma l'ottima prova delle due difese spenge queste aspirazioni. La partita è molto bella, con molte incursioni di attaccanti e centrocampisti. I padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Mazzacuva: i suoi tentativi si stampano sulla traversa. Si combatte molto a centrocampo, lottando su ogni pallone. Anche se il ritmo è buono le emozioni sono poche, con poche occasioni nitide. Nel finale di primo tempo Santoro manca l'aggancio con il pallone graziando il portiere. Un'occasione simile capita a Farolfi, ma anche lui manca l'aggancio con il pallone. Nel secondo tempo i padroni di casa vanno vicini al gol quando un cross di Pengo arriva a Famiglietti che calcia addosso al portiere. Anche nella seconda frazione le occasioni nitide sono poche, soprattutto per la grande prova delle due difese. A metà della ripresa viene espulso Pellegrino per doppio giallo. Le azioni che si vedono dopo sono frutto di iniziative personali, che non impensieriscono però i portieri. A fine gara il pari sembra il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Mazzacuva, Masha
(Giov Fucecchio B); Lotti (S. Lorenzo Campi).

Avane-Real Cerretese 0-3

RETI: Spinelli G., Spinelli F., Vadi
Vittoria importante per la Real Cerretese in casa dell'Avane, decisa dai gol di Spinelli e dal sigillo di Vadi. La partita è piuttosto a senso unico, la Real Cerretese gioca bene facendo molta densità a centrocampo. Al 15' passano in vantaggio gli ospiti con il diagonale di Spinelli F. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo con Spinelli G. che trasforma il calcio di rigore. Nel primo tempo dominano gli ospiti, grazie all'ottima condizione fisica. L'Avane riesce a rendersi pericolosa con dei contropiedi interessanti. Moretti impensierisce il portiere con una conclusione dalla distanza. Nel secondo tempo viene annullato un gol a Catalanotto per fuorigioco. Gli ospiti provano a riprendere il match con Vitale e Gaini, ma entrambe le conclusioni si spengono sul fondo. Al 74' Vadi chiude la partita con il gol del 3-0, frutto di un bel pallonetto che beffa il portiere in uscita. Nel finale le emozioni sono poche.
Calciatoripiù: Gorini, Gaini
(Avane).

Malmantile-Grevigiana 1-5

RETI: Macherelli, Merlo, Camiciottoli A., Burgassi, Camiciottoli L., Bertini
Pronostici rispettati tra Malmantile e Grevigiana, gara valevole per il quindicesimo turno di campionato e che ha visto la netta affermazione della squadra chiantigiana. Già nel primo tempo la Grevigiana si fa preferire sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni, nonostante anche il Malmantile - specie con Bargagni - tenti di tanto in tanto a farsi vedere dalle parti di Spano. A metà primo tempo, però, la Grevigiana capitalizza la propria supremazia territoriale, sbloccando la contesa con un velenoso calcio di punizione di Camiciottoli L., bravo nel disegnare una traiettoria che sorprende Cei sul secondo palo. Galvanizzati dal gol del vantaggio, gli ospiti continuano ad attaccare trovando il 2-0 con Burgassi, che dopo aver fatto fuori il suo marcatore insacca da posizione ravvicinata. Alla mezz'ora siamo già 3-0 con Camiciottoli A., che su una mischia in area locale trova la deviazione vincente consentendo ai suoi di ipotecare i tre punti già in chiusura di prima frazione. Nel secondo tempo comincia meglio il Malmantile, che trova subito il modo di rientrare in partita: Macherelli da dentro l'area sfrutta un ottimo cross dalla sinistra per riaprire il match sul momentaneo 1-3. Sempre Macherelli si rende pericoloso dalla distanza, imitato poco dopo da Bargagni; Spano però non si fa sorprendere e evita che i padroni di casa accorcino ulteriormente le distanze. Dopo questo arrembaggio del Malmantile, torna in controllo la Grevigiana che nel finale la chiude. L'opportunità di chiudere definitivamente i conti capita sui piedi di Camiciottoli L., che tuttavia dal dischetto si fa respingere da Cei sprecando il possibile 1-4. L'appuntamento con il quarto gol è però soltanto rimandato e a calare il poker ci pensa Bertini con uno spettacolare tiro al volo dalla distanza. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria ospite ci pensa Merlo con una strpitosa volèe (su calcio d'angolo) per il definitivo 1-5.
Calciatoripiù
: Pianigiani e Capaccioli (Malmantile).

Sancat-Sesto 2010 0-1

RETI: Pali
Il Sesto ottiene la vittoria, la Sancat cede il passo. Nella prima frazione le due squadre cercano il vantaggio, ma non lo trovano. Il Sesto più manovriero, la Sancat agisce di rimessa cercando il varco giusto. La formazione ospite sfiora il vantaggio in più di un'occasione. Scortecci prende il palo, la palla ritorna fra le braccia di Masullo. Russo dopo un inserimento in area avversaria, su assist di Pico, calcia a colpo sicuro ma trova l'intervento della difesa a sbarrargli la strada. Pico ci prova dalla distanza due volte, ma il portiere avversario è bravo a sventare le minacce. Pali, sugli sviluppi di un corner, mette a lato di poco. Nella ripresa la Sancat in una situazione di equilibrio, migliora la qualità della propria partita, concedendo meno alle avanzate del Sesto, che comunque trova il vantaggio; allo scadere Pali, direttamente da calcio piazzato, dalla lunghissima distanza mette la palla sotto la traversa.
Calciatoripiù
: per la Sancat Masullo ; per il Sesto Calcio Pali e Pico.