S.lorenzo Campi Giovani-Avane 2-0
RETI: Lotti, Lotti
Un San Lorenzo unstoppable quello andato in scena di fronte ai propri tifosi nella quattordicesima giornata di campionato. Quando mancano quattro giornate al termine del campionato in casa gialloverde si fa il conto alla rovescia dopo l'ennesima vittoria, l'undicesima in campionato, unica squadra ancora imbattuta. I dieci punti di vantaggio sono una bella fetta da potersi godere di qui al termine della stagione. Per l'Avane invece, proibitiva la trasferta in quel di Campi, terza sconfitta esterna consecutiva, la quinta totale con anche due pareggi. La partita è comunque equilibrata, e giocata prevalentemente a centrocampo. Ci prova prima l'Avane che potrebbe sbloccarla con Romagnoli ma la mira non è di quelle giuste da ottima posizione. Nel finale di primo tempo però ecco il gol del San Lorenzo che sblocca la sfida: atterramento in area di Boschesi, l'arbitro indica il dischetto dopo un attimo di indecisione tra le proteste degli ospiti e anche lo stupore di qualche tifoso sugli spalti. Dal dischetto va comunque Lotti che mantiene la freddezza necessaria e fa uno a zero. Si va dunque alla ripresa dove l'Avane prova subito a ristabilire la parità con una gran punizione da fuori di Ancillotti che però viene deviata in maniera provvidenziale dal portiere in angolo. Il San Lorenzo sfrutta allora la seconda occasione del match siglando il raddoppio ancora con Lotti, personale doppietta, al termine di un'ottima azione corale, palla in profondità e Lotti spara un gran destro che buca la rete. Non c'è più tempo per un eventuale reazione ospite. Finisce dunque così sul due a zero per i gialloverdi sempre più vicini alla vittoria del titolo.
Calciatoripiù :
Romagnoli e
Pellino (Avane)
Real Cerretese-Virtus Rifredi 1-1
RETI: Catalanotto, Autorete
Pareggio giusto fra Real Cerretese e Virtus Rifredi al termine di una partita equilibrata e combattuta, ben interpretata dai locali che riescono a frenare lo slancio della quotata formazione ospite. Nel primo tempo giocano meglio i ragazzi di Rifredi, tentando di imporre il proprio ritmo alla partita. Al 10' però la Cerretese ha un'ottima chance con Catalanotto che salta il portiere e tira in porta, ma un difensore devia fuori. Dopo questo spauracchio arriva l'1-0 della Virtus Rifredi. La risposta dei padroni di casa al 38' con Laschi con una punizione che termina fuori di poco. Al 40' Vadi colpisce la traversa su un corner. Nel secondo tempo al 48' la punizione di Laschi finisce alta. Al 65' anche la punizione di Vadi finisce alta. Al 67' l'angolo di Laschi viene sfruttato da Catalanotto che insacca di testa. Nel finale Laschi calcia a porta vuota ma un difensore devia all'ultimo secondo salvando il risultato.
Calciatoripiù: Catalanotto e Meoli (Real Cerretese).
Sesto 2010-Giov. Fucecchio 0-2
RETI: Rosini, Bianchi
Vittoria in trasferta per il Giovani Fucecchio in casa del Sesto Calcio. Gli ospiti durante la partita si dimostrano superiori, riuscendo a tenere sotto controllo il match e il pallone. Nella prima frazione i padroni di casa provano comunque a mettere in difficoltà gli avversari con un paio di occasioni che però non vengono sfruttate. La gara la sblocca Rosini grazie al lancio di Borghini che lo mette praticamente davanti al portiere. Il Sesto Calcio tenta di rispondere con una ripartenza di Scortecci che si chiude però con un nulla di fatto. Gli ospiti possono raddoppiare con Borghini ma la sua conclusione in area viene svirgolata. Nel secondo tempo è degli ospiti la prima occasione, ancora con Scortecci e ancora con un contropiede, ma il gol non arriva. Sono sempre i padroni di casa a premere con due occasioni di Huaranga, ma le sue conclusioni vengono controllate dal portiere. Da una parte e dall'altra si annotano delle pericolose mischie, ma ogni volta il pallone è preda dei portieri. Quando il risultato sembra deciso arriva il lampo che chiude la partita. Bianchi, entrato dalla panchina, raccoglie il lancio di Rosini e servito nello spazio si presenta davanti al portiere per bucarlo con una conclusione precisa.
Calciatoripiù: Borghini, Mazzacuva (Giov. Fucecchio B);
Pali, Fedi (Sesto Calcio).
Grevigiana-Sancat 4-1
RETI: Sollazzo, Sollazzo, Camiciottoli A., Burgassi, Hameed
Gran vittoria della Grevigiana che nel duello di alta classifica con la Sancat ha la meglio col punteggio di quattro a uno, agguantando proprio i diretti avversari in classifica dando vita a un quartetto a quota 26 di tutto rispetto dietro alla capolista gialloverde ormai imprendibile. Dopo il quattro a uno subito all'andata è dunque tempo di vendetta calcistica , per quella che è la quarta vittoria consecutiva, la terza consecutiva di fronte al proprio pubblico. Per la Sancat invece terza sconfitta nelle ultime quattro giornate e altri punti pesanti persi. La Grevigiana parte subito forte, con diverse occasioni create e non sfruttate. Le reti arrivano comunque nella prima frazione con Sollazzo prima e Fini poi che al trentesimo indirizzano la gara sul due a zero. La Sancat prova a riaprirla trovando il gol del due a uno sfruttando un'incertezza difensiva con la rete di Abdul. La Sancat prova allora ad accelerare e spingere nel momento buio dei locali, con alcune situazioni pericolose poi sventate dalla difesa locale. Nella ripresa la Grevigiana riparte sull'acceleratore con occasioni che danno la sensazione di un dominio territoriale netto che porta poi alla rete del tre a uno siglata da Burgassi che con un tiro dai 30 metri, su cui è decisiva la deviazione di un difensore, scavalca il portiere portandosi così di nuovo sul doppio vantaggio. Il quarto gol lo mette a segno Camiciottoli A. al termine di un'ottima azione corale e un tiro dal limite che si spegne all'angolino alto.
Calciatoripiù :
Sollazzo (Grevigiana).
Laurenziana-Malmantile 3-1
RETI: Tantulli, Lombardi, Ciminelli, Santi