Avane-Malmantile 2-2
RETI: Vitale, Cioli, Macherelli, Bargagni
Scontro di bassa classifica nel girone D degli Allievi B tra Avane e Malmantile che risulta piacevole sin dai primi minuti e che regala emozioni fino al triplice fischio. Subito ritmi incalzanti e al 6' Avane avanti su rigore: Sivak viene atterrato in area e a trasformare è Cioli che battezza il lato destro e spiazza il portiere. Il Malmantile però non si fa attendere e trova l'immediato pareggio: passaggio illuminante di Macherelli per Bargagni che così si ritrova di fronte al portiere e insacca senza problemi. La partita scorre con l'Avane che mostra maggior circolazione di palla ma l'occasione più grossa per andare avanti ce l'hanno gli ospiti che sul finire di frazione si procurano un calcio di rigore: fallo ingenuo di Serafini, dal dischetto si presenta Bargagni che però si fa neutralizzare da Cei che dunque tiene salva il risultato portando il parziale sull'1-1. Nella ripresa l'Avane riparte subito forte con il gol di Vitale: botta da fuori di pregevole fattura dopo l'ottimo scambio smarcante con Cioli. Di qui in poi occasioni in serie da ambo le parti: Bargagni sibila il palo per gli ospiti, Sivak centra il palo per l'Avane dopo una lunga discesa. Il conteggio dei pali arriva pure in parità ma quello che conta è che poco dopo viene concesso un altro rigore al Malmantile e questa volta a presentarsi dal dischetto è Macherelli, il numero 10, che spiazza Cei e stabilisce il risultato sul 2-2.
Calciatoripiù: per i padroni di casa da segnalare
Vitale e Ancillotti .
Real Cerretese-Laurenziana 1-0
RETI: Spinelli G.
S.lorenzo Campi Giovani-Grevigiana 3-1
RETI: Lotti, Pellegrino, Pellegrino, Camiciottoli A.
Il San Lorenzo protegge il primato in classifica imponendosi con il punteggio di 3-1 sulla Grevigiana, nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno. Il primo tempo è appannaggio dei padroni di casa, che partono forte e si rendono più volte pericolosi; in particolare Allegrucci colpisce una traversa, prima che Ridolfi debba compiere un paio di interventi notevoli per tenere a galla la sua squadra. Alla fine comunque il vantaggio del San Lorenzo arriva e porta la firma di Lotti, il quale con un tiro a colombella colpisce la traversa e poi si avventa sulla ribattuta realizzando il tap in che vale l'1-0. Dal canto suo la Grevigiana prova più che altro a fare resistenza, e riesce ad evitare ulteriori gol salvandosi per due volte sulla linea di porta. Nella ripresa, invece, la squadra di Bigioli cambia atteggiamento e rientra in campo con maggiore convinzione. La reazione è quella giusta e porta subito frutto, quando Burgassi entra in area di rigore e con una sterzata improvvisa costringe Boncompagni al fallo; l'arbitro indica il dischetto e alla battuta si presenta Alessio Camiciottoli, il quale spiazza il portiere e fa 1-1. L'inerzia della partita sembra ora sorridere alla Grevigiana, che però si lascia sorprendere per ben due volte dalla stessa giocata. Dall'altra parte, infatti, Allegrucci riceve palla a centrocampo e serve con un lancio millimetrico Pellegrino, il quale anticipa tutti e mette dentro il pallone che vale il nuovo vantaggio del San Lorenzo: 2-1. Passano pochi minuti e l'azione si ripete, anche se stavolta è Santoro a servire a Pellegrino l'assist da trasformare in oro che l'attaccante locale non spreca: 3-1. Un uno-due terribile che spezza le speranze della Grevigiana, al quale non è bastata l'ottima reazione della ripresa; nel finale la squadra di Bigioli prova a farsi vedere dalle parti di Rovito, costruendo buone azioni ma senza riuscire a calciare in porta. Finisce dunque con il successo del San Lorenzo, che ricomincia al meglio il proprio campionato e lancia segnali alla Sancat in vista dello scontro diretto che andrà in scena nella prossima giornata.
Calciatoripiù: per il San Lorenzo
Allegrucci e Pellegrino .
Sesto 2010-Virtus Rifredi 1-0
RETI: Pali
Vince di misura il Sesto Calcio che riesce a capitalizzare una buona prima frazione, riuscendo a contenere poi nella seconda frazione gli attacchi di una più convinta Virtus Rifredi. Autrice comunque di una buona partita, a cui però non riesce ad abbinare la sufficiente concretezza nei metri finali. Nel primo tempo sono costanti i tentativi del Sesto Calcio. Ci provano Scortecci, da posizione favorevole, a cercare di sfruttare delle ottime verticalizzazioni della sua squadra, Huaranga di testa sugli sviluppi di un corner e Picco dalla distanza. A sbloccare il parziale interviene però la realizzazione dal dischetto di Pali. La Virtus comunque è sempre in partita, cercando di sfruttare lo spazio giusto per colpire. L'atteggiamento degli ospiti viene ribadito dagli stessi nella seconda frazione, questa volta con maggior convinzione rispetto alla prima. Il Sesto Calcio patisce l'atteggiamento della Virtus, e riesce a creare meno occasioni. Da sottolineare quelle di Pali e Scortecci, il primo sugli sviluppi di un corner l'altro su azione di rimessa. La Virtus però nonostante un atteggiamento propositivo non riesce a riaprire la partita.
Giov. Fucecchio-Sancat 0-1
RETI: Hameed
Vittoria molto sofferta per gli ospiti, decisa da un episodio a metà del secondo tempo. Nel primo tempo la partita è equilibrata, le squadre corrono molto, creando molta densità a centrocampo. Si vengono a creare molti duelli individuali in tutte le zone del campo. Non ci sono molte emozioni nelle zone d'attacco, ma si ha l'impressione che entrambe le squadre possano segnare. L'occasione più nitida del primo tempo è per la Sancat, quando un'incomprensione del reparto difensivo favorisce il recupero palla di Lignite sulla linea di fondo, a rimorchio arriva Rao che però a porta vuota manda alto sopra la traversa. Nonostante questo spavento il Fucecchio continua a giocare, cercando gli attaccanti con diversi lanci lunghi. Anche nella ripresa non ci sono grandi emozioni, le belle giocate davanti sono frutto di iniziative personali. Intorno alla mezz'ora arriva l'episodio che sblocca la partita. Una punizione laterale della Sancat non viene trattenuta dal portiere, sulla respinta si avventa velocissimo Hameed che batte il portiere in tap-in. Con il risultato a favore, la Sancat prova a gestire facendo possesso palla a centrocampo. I padroni di casa cercano di arrivare al pari ma tutte le iniziative vengono annullate dalla poca precisione. La grande occasione per pareggiare arriva nel finale quando Rosini, dopo una bella azione centrale, si presenta davanti al portiere ma spara alto fallendo il possibile 1-1.
Calciatoripiù: Patum per la tanta corsa (Sancat);
Rosamilia e
Summa per la prova in difesa (Giov. Fucecchio).