Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 8

S.banti Barberino-S. Vignini Vicchio 1-1

RETI: Mantelli, Malhotra
E' uno scontro al vertice quello tra Barberino e Sandro Vignini, rispettivamente prima e seconda in classifica nel girone C del campionato Allievi B. La partita si dimostra fin da subito avvincente ed equilibrata, con i locali che si fanno preferire sul piano del possesso palla sebbene siano gli ospiti ad avere la migliore occasione del primo tempo con un palo colpito da Graziani. All'intervallo comunque le reti restano inviolate, mentre la ripresa offre tutt'altra musica. Il Barberino infatti trova il modo di sbloccare il risultato orchestrando una splendida azione sulla fascia sinistra, conclusa dall'assist di Severi per l'accorrente Mantelli che spedisce il pallone in rete: 1-0. Ottenuto il vantaggio la squadra di Massai non si accontenta e continua ad attaccare per chiudere i giochi, ma spreca due ghiotte occasioni con Tei e Severi. Il Sandro Vignini, scampato il pericolo, ritrova dunque fiducia e si rende a sua volta pericoloso colpendo due traverse nella stessa azione, prima con Pezzati e poi con Graziani. Il pareggio dei ragazzi di Tronconi comunque è nell'aria e infatti arriva per mano di Malotra, abile a raccogliere un pallone al limite dell'area e piazzarlo nell'angolino dove Vecchio non può arrivare. Termina dunque 1-1 tra Barberino e Sandro Vignini, risultato giusto per quanto visto in campo ma che forse non fa felice nessuna delle due contendenti, superate in un colpo solo dal Firenze Sud in testa alla classifica.

Calciatoripiù:
per il Barberino Mantelli. Per il Sandro Vignini Bartolini.



Firenze Sud-Resco Reggello 2-0

RETI: Gennai, Pinzauti
A chi pensava, dopo aver dato uno sguardo alla classifica, che sarebbe stato un compito più agevole per il Firenze Sud conquistare i tre punti si è dovuto ricredere: il Reggello ha venduto cara la pelle, specialmente nel primo tempo giocando con grinta e determinazione su tutti i palloni. Dal canto loro i ragazzi di casa, in uno splendido momento, si sono adeguati all'avversario e pian piano prendendo possesso del centrocampo hanno iniziato a macinare gioco. La prima frazione come detto ha visto le due squadre lottare per il predominio del possesso palla, con il Firenze Sud che si avvicina dalle parti di Lombardi con più convinzione. La prima vera occasione però si presenta al Reggello con Negri M., che fa partire dal limite un diagonale che Ceccuti intercetta e mette in angolo. Ma è il Firenze Sud che trova il vantaggio con il tandem Prevedello-Pinzauti, con il primo che con un'azione in velocità sulla fascia fa fuori il diretto avversario e mette al centro per l'accorrente Pinzauti che con una rasoiata precisa insacca, 1-0. Il secondo tempo vede rientrare il Reggello un po' più contratto e meno convinto, ne approfitta la squadra di mister Scichilone che inizia ad arrembare l'area avversaria sfiorando la marcatura in più occasioni. Il raddoppio è nell'aria, il sempre ottimo Gennai prende palla, si invola verso l'area avversaria e insacca il punto del raddoppio. La partita a questo punto è chiusa, si registrano ancora occasioni per incrementare il risultato da parte dei rossoblu e delle sortite sporadiche del Reggello ben controllate dalla difesa di casa, ottimamente orchestrata da Formigli. Prosegue così la marcia del Firenze Sud verso le zone alte della classifica, per il Reggello la consapevolezza di poter dire la sua in questo campionato.
Calciatoripiù
: i migliori in campo sono: per il Firenze Sud Formigli, Gennai e Barbieri. Per il Reggello Negri M e Pancrazi.



Rignanese-Fiesole Calcio 2-0

RETI: Gabbrielli, Paglialunga
Paglialunga in avvio, Gabbrielli nella ripresa firmano una vittoria voluta e ottenuta con merito dalla Rignanese, opposta a un Fiesole condizionato dalle assenze ma parso combattivo e tenace; i locali vincono proponendo un buon gioco e una discreta intensità nei frangenti chiave della contesa. Nel primo tempo la Rignanese flirta diverse volte con il gol ma la poca lucidità sotto porta degli avanti biancoverdi spegne gli entusiasmi. Al 20' Paglialunga però si mette in proprio e scaraventa un gran destro dal limite, lasciando poche speranze al portiere avversario, 1-0 Il Fiesole si difende bene, tentando di ripartire in contropiede ma la densità a centrocampo degli avversari non lo permette. Nella ripresa la formazione padrona di casa intende chiudere i conti e tenta con varie occasioni di trovare il raddoppio ma senza successo. I tentativi vengono premiati al 60' quando Gabbrielli conclude a rete di testa. Il resto del secondo tempo non vede altre emozioni, lasciando il controllo del cronometro ai padroni di casa fino al triplice fischio che assegna i tre punti in loro favore.

Calciatoripiù:
Paglialunga (Rignanese).



Albereta San Salvi-Pelago 1-1

RETI: Innocenti, Consumi
Albereta e Pelago si dividono la posta in palio al termine di una partita molto combattuta, nel girone C del campionato Allievi B. Gli ospiti partono forte e sfiorano il gol prima con Comparini, poi con Magnelli che riceve il cross di Gerini ma da buona posizione non trova lo specchio. Dinamica simile quella che vede protagonista poco dopo Caraj, il quale viene servito a centro area da Magnelli e calcia a botta sicura ma manca clamorosamente la porta vuota. Dall'altra parte l'Albereta si fa invece vedere soprattutto con conclusioni dalla distanza, che trovano sempre attento il portiere Pieraccioli. Dopo un primo tempo ricco di emozioni ma privo di gol, dunque, si passa alla ripresa dove invece il tabellino si sblocca subito. Il merito è di Innocenti che supera due avversari con un doppio passo prima di trafiggere il portiere, portando così in vantaggio l'Albereta. La squadra di Selmi potrebbe subito raddoppiare ma Pieraccioli si supera sui tentativi di Desii e Dalli, mentre il Pelago reagisce sfiorando il pareggio con un pallonetto di Caraj che termina di pochissimo a lato. L'errore del giocatore ospite, tuttavia, rimanda soltanto quanto accade poco dopo: lo stesso Caraj si incarica della battuta di un corner e trova in area la testa di Consumi, il quale colpisce alle spalle di Marchini e firma l'1-1. Negli ultimi dieci minuti le due squadre tentano di vincerla, ma non ci sono ulteriori spunti anche per via della componente fatica. Finisce dunque 1-1 una partita equilibrata fin dall'inizio, che ha visto protagonisti e quindi determinati a fini del risultato entrambi i portieri.
Calciatoripiù
: per il Pelago Pesci, Consumi e Gerini. Per l'Albereta un plauso a tutto il collettivo.



Ludus 90 Valle Dell Arno-San Piero A Sieve 4-1

RETI: Ponzi, Azzarello, Focardi, Azzarello, Spinelli